Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
mauro959
Cari amici,

dopo un po' ho deciso di acquistare un SB800 per la mia D70. Ho un SB80DX nuovissimo avrà fatto 100 lampi, ma non andava bene per la mia D70.
Cosa mi consigliate ??? Lo tengo come secondo flash ?? ma si può utilizzate in abbianamento ad un SB800 ??????????? . Oppure lo vendo ??

Consigliatemi huh.gif

grazie.gif
mauro959
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Mi trovo spesso a fare riprese durante gare di ginnastica ritmica.

Ho una D70 con SB800, e ho bisogno di scattare a distanze tra i 5 e i 15/20 mt.
Devo usare, per ovviare al mosso, a velocità che vanno tra 1/125 e 1/500.

In che modo mio consigliate di scattare con il flash, per mantenere quasti tempi ??

grazie.gif
Franz
Ciao,

anche io ho un sb80dx e lo uso con gran gusto sia sulla D70 che sulla F100 (con quest'ultima è ovviamente integrato al 100%)

Puoi tranquillamente usarli in combinazione... ma ti dirò di più, hai mai provato a metterlo in modalità "remota" e farlo scattare dal flash della macchina (l'sb80dx)???
Io ho fatto un po' di esperimenti e a parte un primo periodo in cui dovevo farci la mano (ops, l'occhio biggrin.gif ) garantisco che ti permette sperimentazioni interessanti.

Cmq sia, se hai modo, l'sb800 è un flash di gran pregio e se ti trovi meglio con gli automatismi rispetto all'utilizzo manuale o in modalità auto non ttl, allora fai bene a comprarlo.

Franz
mauro959
Grazie Franxz, ma l'SB800 già l'ho acquistato, mi consigli di tenerlo ?? oppure lo svendo, perchè i può venderlo solo a basso costo?


mauro
Franz
Tienilo senza problemi, che avere un flash perfettamente compatibile con la macchina va più che bene.
Più che altro adesso, fossi in te, sperimenterei l'utilizzo di tre sorgenti luminose (flashino d70, sb80dx e sb800) o di due.

Divertiti...

Franz
zalacchia
QUOTE(mauro959 @ May 9 2005, 02:08 PM)
ohmy.gif  ohmy.gif  ohmy.gif  ohmy.gif  ohmy.gif

Mi trovo spesso a fare riprese durante gare di ginnastica ritmica.

Ho una D70 con SB800, e ho bisogno di scattare a distanze tra i 5 e i 15/20 mt.
Devo usare, per ovviare al mosso, a velocità che vanno tra 1/125 e 1/500.
grazie.gif
*



I consigli di Franz potrebbero aiutarti molto a risolvere il tuo quesito.
Usare due o più fonti luminose non è una tecnica semplicissima*, ma se fai un pò di esperimenti te la dovresti cavare.**

* Certo che quando i flash lavoravano in "A" era molto più semplice.
**In effetti oggi lo è ancora di più, basta avere due SB800.

Prima di vendere l'SB80Dx ci penserei due volte....fatto.
Per il mio modo di fotografare, quelle poche volte che uso il flash, ne uso sempre due quindi venderei l'80 solo per acquistarne un'altro compatibile con la D70.

Per risparmiare qualcosa potresti indirizzarti anche sul meno costoso SB600 (Solo dopo esserti assicurato della perfetta sintonia D70 + SB800 + SB600 su cui non sono informato).

Ciao
Stefano Z.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.