Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bix74
Volevo sottoporre a vostro parere questo scatto ,fatto questa mattina verso Colfiorito( Perugia) .


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 175.7 KB


Saluti !
Foffonews
La luce che hai trovato è ottima, ma la compo a me non convince appieno, mi piace la linea creata dalla neve che guida lo sguardo ma poi quella fila di alberi a mio gusto crea disordine e confusione nel frame....il tutto a mio modesto parere.... wink.gif
albè
Una bella luce ed uno scatto interessante che però non mi entusiasma più di tanto.
Ci sono due cose che mi attirano in questa foto uno è la linea fatta dalla montagnetta di neve che porta lo sguardo verso il centro del frame e poi il cielo così in movimento, ma la parte centrale come dice Mirco forse ha elementi sovrapposti.

Ciao Alberto
Diego_Cottino
Lo scatto lo trovo ben eseguito anche se il soggetto non è così accativante.
Comunque gradevole a vedersi.
CCino (AndreaMorico)
Ciao... wink.gif
La composizione a me piace ,ma di per se lo scatto non mi trasmette niente.... non a caso non ha un titolo !!!! wink.gif
Maury_75
Tecnicamente ben fatta, il primo piano è molto bello però si perde un pochino nella "confusione" dello sfondo. Certo che se fosse stato tutto bianco solo con gli alberi del filare sarebbe stata perfetta!
Saluti Maury
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Maury_75 @ Feb 15 2010, 09:51 AM) *
Tecnicamente ben fatta, il primo piano è molto bello però si perde un pochino nella "confusione" dello sfondo. Certo che se fosse stato tutto bianco solo con gli alberi del filare sarebbe stata perfetta!
Saluti Maury



concordo e proverei a convertirla in BN ...
fablip
Ciao omonimo, trovo molto bella la linea della neve che guida l'occhio. Concordo con Maury sullo sfondo, ma probabilmente meglio non potevi. Ottimo scatto comunque. Pollice.gif
mirko_nk
QUOTE(fablip @ Feb 15 2010, 02:28 PM) *
....ma probabilmente meglio non potevi. Ottimo scatto comunque. Pollice.gif


Si meglio non si poteva... l'idea è buona, così come la composizione e la tecnica... ma se il soggetto non c'è poco si può fare....

P.S.: della mia scheda mi sono tenuto una foto simile a questa per ricordo... le altre hanno vinto un bel viaggetto verso il cestino... messicano.gif
Max Lucotti
Quindi siete stati a Colfiorito... ci passo ogni estate e è una bella piana, anche se forse per quello che ho visto io fotograficamente non offre molti spunti, causa assenza di alte montagne intorno.
Qui, anche per me, manca un soggetto.
PS.. siamo nel 2010!! smile.gif
bix74
Grazie a tutti per i commenti!


QUOTE(Max Lucotti @ Feb 15 2010, 04:29 PM) *
PS.. siamo nel 2010!! smile.gif


Hops ! è un anno che firmo così tongue.gif
Ho impostato un azione su photopshop.
Grazie altrimenti sarei potuto arrivare ad agosto prima di accorgrmene.
Mario Tarello
Bella, molto profonda, con la duna di neve che "salva" il primo piano.
Concordo sulla conversione in bn.

mario
bruco82
QUOTE(Maury_75 @ Feb 15 2010, 09:51 AM) *
Tecnicamente ben fatta, il primo piano è molto bello però si perde un pochino nella "confusione" dello sfondo. Certo che se fosse stato tutto bianco solo con gli alberi del filare sarebbe stata perfetta!
Saluti Maury


non posso che quotare il buon Maury...ottima comunuque la luce e nitidezza!

ciao
Luca
easycon69
Trovo anch'io che l'attenta analisi di Maury sia corretta.

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.