Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
tony0988
ciao a tutti premetto che sono le mie prime foto con le reflex!!! questa è una foto che ho fatto a mia figlia è stata eseguita con una D40 con un 18-55 e flash incorporato!!!
che ve ne pare tutti i commenti e critiche sono ben accetti!!!!!!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

P.S. la foto non è stata ritoccata in nessun modo!!!

Motivo della modifica: inserita anteprima immagine
mirko_nk
Ciao. LA foto è davvero tenerissima, e l'espressione della bimba è stupenda... Ha due occhioni che ti rapiscono... A livello compositivo avrei stretto un pochino l'inquadratura eliminando soto e a destra. In post produzione andrebbe ravvivata un pò lavorando con i livelli o al limite con luminosità e contrasto...
AndreaC88
QUOTE(mirko_nk @ Feb 13 2010, 10:57 PM) *
Ciao. LA foto è davvero tenerissima, e l'espressione della bimba è stupenda... Ha due occhioni che ti rapiscono... A livello compositivo avrei stretto un pochino l'inquadratura eliminando soto e a destra. In post produzione andrebbe ravvivata un pò lavorando con i livelli o al limite con luminosità e contrasto...


ciao,
si concordo con mirko, sarebbe da eliminare la parte a destra e in basso che risulta anche "bruciata"
dalla luce del flash, in oltre si potrebe provare anche con un bianco e nero...

ciao AndreaDuo.
tony0988
grazie ragazzi provo ad elabobarla un pochino come mi suggerite voi poi posterò la nuova foto!!!!
tony0988
che ne dite di così!!!!!!!!!! c&c sempre ben accetti!!!!!!!!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
AndreaC88
buona..mi piace
buona anche la conversione in b\w
bravo!!

ciao AndreaDuo
mirko_nk
hmmm.gif ... Il taglio va bene ora, ma il Bianco e Nero non mi convince. La luce con cui hai scattato secondo me non è idonea per una conversione. Se ci fai caso tende molto al grigio e il viso della bambina ora è molto piatto.

Fossi in te, prima di imparerei a post produrre a colori e poi mi cimenterei nel BN. Tieni anche conte che il BN non va considerato come un rimedio ad una foto a colori non buona....
IlCatalano
Che spettacolo la bimba!
La foto è buona perchè l'espressione è tenerissima, e questa è la cosa più importante.

Condivido inoltre i suggerimenti tecnici.

Se ne hai l'opportunità, prova a fotografare la bimba in luce naturale, mettendola davanti a una finestra con tenda; la luce filtratta dalla tenda è naturalmente diffusa e per un ritratto è validissima. Questo ti permetterà di evitare l'uso del flash che, per quanto usato bene, non è mai naturale come la luce............. naturale!

Ciao a presto

IlCatalano
tony0988
grazie raga ora vedo che riesco a fare!!!!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.