Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
antonio Ridolfi
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e ho un problema con il mio 70-300 Vr.
dopo varie foto mi sono accorto che l'obbiettivo in questione soffre di back focus alla focale inferiore e man mano che si procede con la zoomata si trasforma in un evidente front focus. il problema principale pero è che portandolo in assistenza mi viene detto che devo lasciare anche la D90 per poter risolvere il problema. la domanda è: perchè devo lasciare anche il corpo macchina che comunque con il 18-105 non da alcun problema?
mich76rr
QUOTE(antonio Ridolfi @ Feb 13 2010, 05:59 PM) *
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e ho un problema con il mio 70-300 Vr.
dopo varie foto mi sono accorto che l'obbiettivo in questione soffre di back focus alla focale inferiore e man mano che si procede con la zoomata si trasforma in un evidente front focus. il problema principale pero è che portandolo in assistenza mi viene detto che devo lasciare anche la D90 per poter risolvere il problema. la domanda è: perchè devo lasciare anche il corpo macchina che comunque con il 18-105 non da alcun problema?


ciao,e benvenuto,per il poco che so devi lasciarla,perchè il problema non è solo dell'obiettivo,ma è legato al collegamento obiettivo macchina fotografica,quindi per correggerlo hanno bisogno della tua,perchè probabilmente provato su un'altro corpo il problema può presentarsi in forma diversa,come può proprio non presentarsi.

Ciao Michele
antonio Ridolfi
grazie, ma credi che dovrei inviare anche il 18-105 per sicurezza.
non vorrei che mi ritorna sistemata per il 70-300 e poi il problema lo ritrovo sul 18-105!!!
BANJO911
QUOTE(antonio Ridolfi @ Feb 13 2010, 06:25 PM) *
grazie, ma credi che dovrei inviare anche il 18-105 per sicurezza.
non vorrei che mi ritorna sistemata per il 70-300 e poi il problema lo ritrovo sul 18-105!!!


Infatti è meglio mandare tutte le ottiche, fortunatamente ne hai solo 2 e quindi sarà più facile perchè dovranno adattare la tua D90 ai tuoi vetri.

E' meglio far controllare tutti gli accoppiamenti perchè quello che può andare bene per l'uno, non vuol dire che sia anche perfetto per l'altro...è buona prassi mandarle entrambi...

Marco
gigi 72
non vorrei dire una ######### MA IL 70-300 VR essendo afs dovrebbe essere molto piu semplice da regolare perche si interviene eletronicamente.
manda la macchina ma specifica che la taratura deve essere fatta solo sul ottica.
antonio Ridolfi
Grazie a Tutti per i consigli!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.