Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Dukefleed1
Buongiorno, mi chiamo Alessandro e sono un appassionato di fotografia. Mi pare sia la prima volta che posto delle foto su questo forum che comunque seguo abbastanza spesso.
Spero che questi ritratti siano a voi graditi. Ovviamente apprezzerò commenti e soprattutto critiche (costruttive).

Gli scatti sono stati realizzati con D300 e 85mm f/1,8

Mistero:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 14.9 KB

Tragedia:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 11.6 KB

Alessandro
Negativodigitale
Salve Alessandro e benvenuto!

Le tue foto: sono davvero difficili da valutare a causa della taglia troppo ridotta.
Dovresti ridimensionarle e se hai dei dubbi ti consiglio di consultare il punto 3 (comma 2 tongue.gif ) del VADEMECUM DI PUBBLICAZIONE.

Aggiungo solo che il primo scatto, Mistero, ha qualcosa di intrigante. Vediamola al meglio.
smile.gif
Ciao! Paolo
Dukefleed1
Ciao Paolo, grazie del consiglio. In effetti avevo letto le linee guida ma avevo inteso le indicazioni come limite massimo, senza pensare che in effetti le dimensioni erano veramente troppo esigue per poter valutare le foto.

Finalmente posso ripubblicare le foto in formato decente.

Mistero:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 374.8 KB

Tragedia:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 233.3 KB
Antonio Canetti
vedo che si nuovo del forum e non hai letto ancora tutti i regolamenti, queste due foto non mi sembrano avere i requisiti del punto 1 (comma 1 ) del VADEMECUM DI PUBBLICAZIONE.


scusa se sono stato pedante


Anotnio
Dukefleed1
Ciao Antonio. Ho letto il vademecum ma il soggetto delle due foto è comunque "l’essere umano nella sua peculiarità" e la mimica è il perno attorno cui ruotano entrambe...

Nella stessa sezione ho visto altre foto ove il viso non è visibile.

Però, se ho sbagliato sezione, sono pronto a riparare...
Negativodigitale
--- La prima è borderline, la seconda va benissimo. Direi di lasciarle entrambe. ---

Le foto: della prima mi incuriosisce la location, l'abbigliamento ed il gesto ritroso. In effetti del volto non si vede un gran che. Se fa parte di una serie vediamo anche le altre, se vuoi. Bel BN.

La seconda è una buona e teatrale foto di teatro.

Nel complesso bene, per me, con preferenza per la prima che comunque rimane avvolta dal mistero. wink.gif

Ciao! Paolo



Dukefleed1
Grazie di tutto Paolo. Allora provvedo a mostrare anche le altre.

Premessa: si tratta di foto che ho scattato in occasione di una sfilata di abbigliamento premaman per conto dell'organizzazione, durante la quale ci sono stati balletti e rappresentazioni di vario tipo, oltre alle vere e proprie sfilate.

Ecco qualche altro scatto:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 252.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 302.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 665.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 766.2 KB
maxiclimb
Beh, se la prima è borderline, come giustamente dice Paolo, la terza, quarta e sesta non c'è alcun dubbio che non siano ritratti, il viso non è nemmeno lontanamente visibile.
L'unica accettabile in questa sezione è la quinta.
Quando parlava di "una serie", Paolo si riferiva ad "una serie di ritratti", non di foto assortite. smile.gif
Abbi pazienza, visto che sei nuovo capisco che occorra "sintonizzarci" un attimino, però per le prossime ti prego di rispettare il Vademecum, ok? wink.gif
Negativodigitale
In effetti siamo andati un po' (parecchio) fuori dal seminato. smile.gif

Fotograficamente, invece, la quinta e la sesta sono ottime, per me, gran BN e grana pastosissima.

La firma, d'accordo che ci vuole, ma a me sembra un pochino esagerata.

Complimenti. Paolo
Dukefleed1
Ringrazio tutti sia per le critiche che per i consigli.

D'accordissimo sul fatto che diverse erano fuori tema, ma mi son permesso di postarle perché fanno tutte parte della serie che in effetti non è una serie di ritratti. Diciamo che raccontano un po' una storia.

Grazie tantissime a Paolo per i complimenti e, relativamente alla firma… beh, diciamo che è un po' da megalomane! La realtà è che le ho pubblicate al volo e non ho ben tenuto conto di quanto grossa la stesse imprimendo il sw usato…

Ciao,

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.