Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
freosalva
ciao a tutti,
fra ieri e oggi ho scattato una 70ina di foto tutte rigorosamente in formato raw,stasera vado per scaricarle con nikon view 6 e dopo 3 foto mi dice che c'è stato un errore e mi blocca lo scaricamento....provo allora ad aprirle con nikon capture e mi dice .....0001 nef è un file di immagine non supportato!
l'errore però che vi ho detto non è cosi fisso,per esempio ora ne sono riuscito a scaricare 17,poi si è interrotto di nuovo...
che devo fare?

freosalva
non voglio aprire un altro topic,ma il problema persiste,anche durante la visione delle foto sulla d70 ogni tanto mi dava "file privo di dati immagine"costringendomi a spegnere e poi riaccendere per proseguire nella visione delle foto.In + io ho windows xp e teoricamente potrei scegliere tra le impostazioni usb sia ptp che l'altro ms...ma in realtà se metto ptp poi non so come scaricarmi le foto sul pc....la cosa strana è che questo problemi non me lo aveva mai fatto,non capisco se sia un problema di porta mia usb,di card della d70(una 512 integral)o qualcosa che non ho settato o sbaglio
oggi proverò ad organizzare le foto in cartelle cosi da scaricarle meglio
aiutatemi per favore nnìon è facile da spiegare smile.gif
oesse
Cerca di scaricare le tue foto e dopo formatta la CF via PC.
Dopodiche' verifica che sia andato tutto a posto con scatti di prova.

.oesse.
freosalva
QUOTE(oesse @ May 9 2005, 07:03 AM)
Cerca di scaricare le tue foto e dopo formatta la CF via PC.
Dopodiche' verifica che sia andato tutto a posto con scatti di prova.

.oesse.
*




sto provando cosi.....prendo le foto direttamente dal disco rimovibile con il copia ed incolla!!!!
che ne dite?
Giorgio Baruffi
ciao Freo...

si, puoi fare anche così, copia ed incolla... poi ascolta il consiglio di Oesse... facci sapere...
freosalva
QUOTE(GiorgioBS @ May 9 2005, 08:47 AM)
ciao Freo...

si, puoi fare anche così, copia ed incolla... poi ascolta il consiglio di Oesse... facci sapere...
*



ho scaricato tutte le foto....poi ho formattato la scheda e ho riscattato questa volta in jpag e non ci sono stati problemi ne con il copia incolla ne con nicon view....poi ho riformattato e ho provato con il formato raw e li invece qualche problema l'ho avuto,scorrendo le immagini sul display della d70 ad un certo punto mi ha ridetto file privo di immagine e poi card non corretta(mi pare) poi ho spento e riacceso e tutt ok.....
secondo voi cos'è?devo cambiare già la scheda?è nuova? smile.gif
Giorgio Baruffi
beh, per sincerartene dovresti fare le stesse prove con un'altra scheda CF... poi potrai trarre qualche conclusione... wink.gif
freosalva
QUOTE(freosalva @ May 9 2005, 09:47 AM)
QUOTE(GiorgioBS @ May 9 2005, 08:47 AM)
ciao Freo...

si, puoi fare anche così, copia ed incolla... poi ascolta il consiglio di Oesse... facci sapere...
*



ho scaricato tutte le foto....poi ho formattato la scheda e ho riscattato questa volta in jpag e non ci sono stati problemi ne con il copia incolla ne con nicon view....poi ho riformattato e ho provato con il formato raw e li invece qualche problema l'ho avuto,scorrendo le immagini sul display della d70 ad un certo punto mi ha ridetto file privo di immagine e poi card non corretta(mi pare) poi ho spento e riacceso e tutt ok.....
secondo voi cos'è?devo cambiare già la scheda?è nuova? smile.gif
*



scusate come formatto via pc....sto con nikon capture control ma non trovo l'opzione?????
ea00220
[SIZE=1][SIZE=1][SIZE=1]Non da Capture, ma dal desktop di XP vai su "Risorse del Computer", ti posizioni su "Disco rimovibile" e clicchi con il tasto destro del mouse. Sul menù contestuale scegli "Formatta.." e procedi.

Saluti

Pietro
freosalva
QUOTE(ea00220 @ May 9 2005, 11:17 AM)
[SIZE=1][SIZE=1][SIZE=1]Non da Capture, ma dal desktop di XP vai su "Risorse del Computer", ti posizioni su "Disco rimovibile" e clicchi con il tasto destro del mouse. Sul menù contestuale scegli "Formatta.." e procedi.

Saluti

Pietro
*



ho formattato pure dal pc e poi ho fatto una serie di scatti in raw...niente sempre lo stesso errore!!!!
oesse
prova a cambiare scheda...


.oesse.
georgevich
Fai una prova in jpeg. Vedi se riesci a scrivere sulla Cf. Potrebbe essere il controller della scheda. Pero prima di arrivare a questa conclusione prova a cambiare scheda e vedi se funziona il tutto.
freosalva
QUOTE(vladimir1950 @ May 9 2005, 02:34 PM)
Fai una prova in jpeg. Vedi se riesci a scrivere sulla Cf. Potrebbe essere il controller della scheda. Pero prima di arrivare a questa conclusione prova a cambiare scheda e vedi se funziona il tutto.
*



che vuol dire scrivere sulla jpeg?ho scattato in jpeg e è andato tutto liscio....oggi però mi sono accorto che mentre la d70 era connessa al pc poi l'ho spenta sul mini display c'era scritto solo CHR(non lampeggiava)appena l'ho accesa,tutto ok!!!!
hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
freosalva
ma per caso a qualcuno capita che il pc una volta collegato il cavo usb e accesa la d70 e
comparso il disco rimovibile,cliccandoci sopra non rilevi nessuna unità?
io non riesco a capire se è il pc o il cavo(ma è tutto perfetto)
fatto sta che spesso quando collego la d70 mi compare solo il disco rimovibile....con dentro nulla però
mad.gif blink.gif
ea00220
Non so che dirti ...... hmmm.gif anche perchè il mio cavetto USB è ancora sigillato nella confezione della D70 e non l'ho mai, dico mai, utilizzato.
Fai un regalo alla tua D70: acquista un lettore esterno di CF e usa quello. wink.gif
Le connessioni USB, specialmente se miniaturizzate, non sono il massimo per garantire stabilità alla connessione.

Saluti

Pietro
oesse
Se puoi, mi sento di aggiungere, prendi un firewire!

.oesse.
freosalva
QUOTE(ea00220 @ May 10 2005, 12:01 PM)
Non so che dirti ......  hmmm.gif  anche perchè il mio cavetto USB è ancora sigillato nella confezione della D70 e non l'ho mai, dico mai, utilizzato.
Fai un regalo alla tua D70: acquista un lettore esterno di CF e usa quello. wink.gif
Le connessioni USB, specialmente se miniaturizzate, non sono il massimo per garantire stabilità alla connessione.

Saluti

Pietro
*



cosa sarebbe?puoi darmi un link dove posso studiarmelo?
grazie
ea00220
Di lettori esterni per CF ne puoi trovare una infinità, sia in rete che nei PC store.
Questo, ad esempio, è quello della Sandisk.

Saluti

Pietro
freosalva
QUOTE(ea00220 @ May 10 2005, 01:45 PM)
Di lettori esterni per CF ne puoi trovare una infinità, sia in rete che nei PC store.
Questo, ad esempio, è quello della Sandisk.

Saluti

Pietro
*



scusa l'ignoranza,ma è tutto in inglese e ci ho capito ben poco...mi puoi dare un rapido ragguaglio?
in pratica io trasferisco dalla d70 le foto fatte sul lettore portatile,poi come le porto al pc?
se puoi mi indichi i passaggi e anche i prezzi per un lettore medio buono
ea00220
No, è tutto molto più semplice:
una volta connesso il lettore al computer non devi far altro che sfilare la CF dalla fotocamera e infilarla nel lettore. E trasferire le immagini.
Dopo di ché puoi sfilare la CF dal lettore, reinserirla nella D70, formattarla e ricominciare a fotografare.
Il lettore lo puoi lasciare sempre connesso al PC.
Semplice, no ?
Il costo va dai 7€ in su. Uno buono, per USB2 Hi Speed, costa una ventina di €.

Saluti

Pietro




Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.