Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
bracco56
Ciao a tutti, mi trovo in possesso di un vecchio obiettivo facente parte del corredo analogico, il Tamron 24mm f 2.5 Adaptal 2, č un vecchio grandangolo dei fine anni '70, avrei intenzione di provare ad usarlo sulla mia D 300. L'obiettivo č attualmente corredato di un anello di raccordo con innesto Pentax K, raccordo che ovviamente dovrei sostituire per innesto Nikon, e la focale se non sbaglio dovrebbe diventare un 35mm.
L'obiettivo č questo:
http://www.adaptall-2.com/lenses/01B.html
Adesso prima di procedere al cambio vi chiedevo gentilmente se qualcuno fosse a conoscenza di come si comportano tali vecchie lenti sul digitale, o per meglio dire se la D300 puņ rendere sufficientemente con questo obiettivo, oppure conviene lasciar perdere?
Grazie.
Maurizio Burroni
L“ho avuto . Ti dirņ che non mi fece quella grandissima impressione . Ma credo che se tu trovassi l“adaptall per Nikon a pochi euro , sarebbe interessante provarlo .
bracco56
QUOTE(Maurizio Burroni @ Feb 10 2010, 04:14 PM) *
L“ho avuto . Ti dirņ che non mi fece quella grandissima impressione . Ma credo che se tu trovassi l“adaptall per Nikon a pochi euro , sarebbe interessante provarlo .


Ho trovato su internet l'adattatore per Nikon ad un prezzo ragionevole, credo che lo proverņ.
Grazie.
pociu1985
Ciao Bracco stavo cercando su internet un modo per far riconoscere alla mia Nikon D3100 degli obiettivi tamron del corredo analogico, e mi sono imbattuta nella tua discussione.
i miei obiettivi sono tutti con attacco Nikon, solo che la mia macchina non li riconosce, e se riesco a scattare una foto, questa č nera! Ho anch'io l'ob della tua discussione, ma come hai fatto a farglielo riconoscere?? Spero che tu legga e riesca a darmi una risposta!!!
Grazie!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.