Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ferberti
Ciao a tutti del forum.
all'improvviso (il giorno prima funzionava benissimo) il mio flash sb600 non emette più il lampo. si accende regolarmente, la spia rossa si accende il pronto flash ma ne sulla fotocamera ne con il pulsante test non avviene nulla. niente lampo. tutto il resto sembra ok, pile cariche. reset effettuato.

c'è qualche barbatrucco o devo rassegnarmi a portarlo in LTR

grazie delle cortesi risposte

Ferruccio
gazzinet
Il lampo test te lo fa?

grip
Che pile usi? A me capitava che non funzionasse bene con le ricaricabili, che in genere sono da 1,2 volt, con le alkaline (1,5v) tutto ok!


QUOTE(ferberti @ Feb 9 2010, 01:36 PM) *
Ciao a tutti del forum.
all'improvviso (il giorno prima funzionava benissimo) il mio flash sb600 non emette più il lampo. si accende regolarmente, la spia rossa si accende il pronto flash ma ne sulla fotocamera ne con il pulsante test non avviene nulla. niente lampo. tutto il resto sembra ok, pile cariche. reset effettuato.

c'è qualche barbatrucco o devo rassegnarmi a portarlo in LTR

grazie delle cortesi risposte

Ferruccio

decarolisalfredo
Se per accendersi si accende, hai visto se da il segnale di carico. Nel mirino della fotocamera ti si accende il lampetto di pronto flash?

Non è che è impostato in manuale ad 1/128 della potenza e non si riesce a distinguere un lampetto così piccolo?

Non mi viene nientaltro in mente, se le hai prova con le pile alcaline, ma non credo che funzioni visto che si carica ma non scarica il lampo.

Specie se è in garanzia consiglerei l'assistenza, previa telefonata.
ferberti
ho gia resettato il flash portandolo ai valori di default
le pile sono cariche. ho provato con le alkaline, lithium e ricaricabili.
quando accendo il flash sento che i condensatori si caricano e la spia "ready" si accende.

premendo il tasto "test" sento un leggero clic interno ma non viene emesso nessun lampo.

lo stesso se montato sulla fotocamera (ho provato su 2 fotocamere)

è nital ma purtroppo non è più in garanzia
Antonio Canetti
QUOTE(ferberti @ Feb 9 2010, 07:27 PM) *
premendo il tasto "test" sento un leggero clic interno ma non viene emesso nessun lampo.



penso proprio che sia il flash che abbai qualche problema interno, del tipo bulbo fulminato.


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.