Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Marco Loisi
Un paio di prove, tanto per gradire.

Mi fate sapere che ve ne pare?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 650.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 511.6 KB

Grazie,
Marco.
Marco Loisi
72 visite e nessuno che mi dia un parere o che mi sappia dire come avrei potuto migliorarle?
tonykon
ciao marco,non sono un espertissimo,ma quello che ti posso dire è che a mio parere non dovevi tagliare la borsa nella prima,la testa e la spalla nella seconda,per il resto le trovo buone.

ciao
leone x
Ciao Marco io le trovo molto belle e l elaborazione non è male.....ho notato che nella prima sulla testa del modello si vede troppo un certo alone chiaro ...non so se sia voluto o meno ... Pollice.gif
Marco Loisi
Innanzitutto grazie ad entrambi per i commenti.

@ tonykon:

Ti assicuro che in quel preciso momento non ho potuto fare diversamente... wink.gif

@ leone x:

Si, lo so. L'alone è causato proprio dalla PP adottata (tecnica di Dave Hill).

Ancora grazie per i feedback!

Ciao,
Marco.
Gianmaria Veronese
Puoi postare l'orignale che ti mostro una cosuccia?? smile.gif
Je Ariet
Io vorrei imparare questa tecnica, ma non trovo un tutorial ...
mi potresti insegnare?? sei molto bravo!

grazie Je...
Massimiliano Piatti
Ciao Marco essendo questa una sezione dove piu' che altro si giudica l'elaborazione grafica e dopo la foto per la sua interezza,sarebbe opportuno che tu condividessi con noi la realizzazzione grafica in post produzione cosi' da poter imparare tecniche nuove ed avere carne al fuoco per poter dicutere la tua elaborazione biggrin.gif
Marco Loisi
Scusatemi per la lunga latitanza, avevo proprio dimenticato di questo post, e tra l'altro sono stato pochissimo attivo... cerotto.gif

Grazie a tutti per gli apprezzamenti!

Per realizzare queste elaborazioni ho seguito un tutorial di sulla tecnica di Dave Hill.

Vi invio il link, anche se ho fatto qualche modifica che purtroppo non ricordo più per meglio adattarla alle mie immagini. E' comunque un buon punto dipartenza... smile.gif

Emulare la tecnica di Dave Hill

Spero di esservi stato utile!

A presto,
Marco
neg
@Marco Loisi

speriamo che tu legga questa mia risposta.. comunque, premettendo che uso photoshop cs3 su windows, ci sono alcuni punti che non mi sono chiari della guida;ad esempio alla fine quando si deve usare il pennello al 30% opacità, ma di cosa? cioè come bisogna impostarlo il pennello? normale, dissolvi, colore brucia..... per capirci. Poi quando si imposta la sfocatura io non ho sfocatura gaussiana.. non so se dipende dalla versione di photoshop che ho oppure magari sulla versione per mac è diverso. Ho comunque trovato l'equivalente (forse) in sfocatura con lente, scegliendo poi tra le impostazioni il tipo gaussiano, poi però ci sarebberò tanti altri parametri da impostare tipo la forma della sfocatura, la luce ecc.. Questo però alla fine si arrangia, ma quello che più mi interessa di capire è la prima cosa che ti ho chiesto sul pennello. hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.