Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Dall"anticima di Punta Falinere, un balcone naturale.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Max
Maury_75
Composizione garbata, gran bella luce, la foto trasmette perfettamente la soddisfazione di esser arrivato in cima e l'aria fresca e pura che ti riempe i polmoni!
Bravo Max
mirko_nk
Ciao Max. L'ho guardata a lungo prima di lasciare il commento. Tecnicamente è ben fatta, ben composta, ma secondo me trasmette poco, a parte la soddisfazione per te per essere arrivato in quel balcone.

Una foto troppo normale, troppo punta e scatta (poi magari non lo è, ma l'impressione è quella)... insomma non ha quella marcia in più che molte altre tue foto hanno e nelle quali l'amore per la montagna si evince più palesemente.

Complimenti comuqnue per aver scattato lassù....
Ennio78
QUOTE(mirko_nk @ Feb 8 2010, 11:23 PM) *
Ciao Max. L'ho guardata a lungo prima di lasciare il commento. Tecnicamente è ben fatta, ben composta, ma secondo me trasmette poco, a parte la soddisfazione per te per essere arrivato in quel balcone.

Una foto troppo normale, troppo punta e scatta (poi magari non lo è, ma l'impressione è quella)... insomma non ha quella marcia in più che molte altre tue foto hanno e nelle quali l'amore per la montagna si evince più palesemente.

Complimenti comuqnue per aver scattato lassù....


condivido il pensiero del bischero! messicano.gif
brata
Bella: bella luce, bella composizione, bei colori, molto bella la parte in ombra sulla destra illuminata dal riflesso della neve, anche qui vedo poca neve (sarà a causa del vento?) si vede addirittura un po' di visega nel primo piano... (in valtellinese è l'erba di alta montagna, non so come si chiama né in italiano né nel mio dialetto...)
Max Lucotti
QUOTE(brata @ Feb 9 2010, 08:25 AM) *
Bella: bella luce, bella composizione, bei colori, molto bella la parte in ombra sulla destra illuminata dal riflesso della neve, anche qui vedo poca neve (sarà a causa del vento?) si vede addirittura un po' di visega nel primo piano... (in valtellinese è l'erba di alta montagna, non so come si chiama né in italiano né nel mio dialetto...)


Scattata il 6 gennaio... la poca neve è data dall'azione del vento, la cresta è molto esposta (2700mt circa..). Più giù la neve era parecchio abbondante.
Visega... adesso almeno sò come chiamarla, oltre che ..erba! smile.gif

Grazie a te e a tutti per i commenti, personalmente a me trasmette molto le sensazioni di quella mattinata meravigliosa... ma io c'ero!
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Maury_75 @ Feb 8 2010, 10:11 PM) *
Composizione garbata, gran bella luce, la foto trasmette perfettamente la soddisfazione di esser arrivato in cima e l'aria fresca e pura che ti riempe i polmoni!
Bravo Max



concordo Max ...per te sicuramente una grande soddisfazione ... Pollice.gif Pollice.gif
alessandro.sentieri
Ciao mitico ligure, certo che gironzoli per questi monti vero??? wink.gif
A parte il saluto... la foto mi piace perchè trasmette benissimo la tua sensazione del momento.
Forse al posto tuo avrei fatto anche una prova con il solo balcone in primo piano a fuoco, per provare ad accentuare la sensazione di vertigine di fronte allo strapiombo e alla montagna sullo sfondo...

Salutoni
Ale
skyler
Vorrei vedere altri scatti del posto per poter valutare meglio l'inquadratura proposta, altresì godibile a vedersi.
serdor
Condivido il pensiero di Mirko, ho visto tue foto molto più belle, comunque mi piace la luce che hai colto.
bruco82
Siuramente non è la tua foto migliore Max...ma è davvero bella..e secondo me molto profonda! mi piace moltissimo la luce che c'era in quel momento, davvero bella...certo che soddisfazione arrivare lassu..eh..smile.gif

ciao
Luca
alexvale
foto ben riuscita,xò pure io avrei provato a mettere più in risalto il balcone e a mio parere le montagne non dicono gran che... troppo distanti,non c'è nessun elemento che le renda un pò particolari sono un pò troppo uguali...di certo xò non è colpa tua

chago78
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Feb 9 2010, 11:56 AM) *
concordo Max ...per te sicuramente una grande soddisfazione ... Pollice.gif Pollice.gif

e tanto freddo...
Maurizio Rossi
Un buono scatto, una buona meta Pollice.gif
wabe47
Scenario molto bello che hai saputo cogliere bene.
Foffonews
Bellissima meta da te egregiamente rappresentata, complimenti!
Enrico Grotto
Ciao Max!!
il gioco di luci ed ombre a me piace, la compo è equilibrata e ben gestita... forse non era presente una condizione atmosferica estrema che ti poteva dar quel qualcosa in più, ma per me è una buona foto Pollice.gif
easycon69
QUOTE(mirko_nk @ Feb 8 2010, 11:23 PM) *
Ciao Max. L'ho guardata a lungo prima di lasciare il commento. Tecnicamente è ben fatta, ben composta, ma secondo me trasmette poco, a parte la soddisfazione per te per essere arrivato in quel balcone.

Una foto troppo normale, troppo punta e scatta (poi magari non lo è, ma l'impressione è quella)... insomma non ha quella marcia in più che molte altre tue foto hanno e nelle quali l'amore per la montagna si evince più palesemente.

Complimenti comuqnue per aver scattato lassù....


Concordo con quanto detto da Mirko. Una foto che sicuramente per te ha un valore eccezionale, ma che comunica niente più di quello che si vede.

Luca
Diego_Cottino
Immagine gradevole anche se non particolarmente esaltante...
alex.lanti
a me piace molto , ciao alex
albè
Ciao Max, la sensazione del posto la dà benissimo e sembra di respirare l'aria gelida ma a mio avviso forse un inquadratura più ampia avrebbe dato più respiro, così francamente la trovo un pò chiusa.

Ciao Alberto
Mario Tarello
Ciao Max, condivido l'osservazione di Mirko sul fatto cha, seppur tecnicamente ben fatta, l'immagine è un po' scontata e non trasmette molto, almeno dal mio punto di vista.
In ogni caso una bella cartolina Pollice.gif

mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.