Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Lady O
Quando a Milano c'è nebbia si fa un giretto al lago di Como.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 184.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 150.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 166.9 KB

Commenti e critiche graditi.Un saluto
Alfabex
ciao LadyO
sono una principiantissima, ma trovo interessante il soggetto e la ricerca di fuggire dalla nebbia milanese wink.gif .
la terza foto la trovo la più bella, anche se ti confesso (mia opinione del tutto personale) che mi dà molto fastidio lo sfondo che hai in tutte e tre gli scatti.... è uno sfondo scuro che ben si presta a fare da quinta alla regata velica, ma le casette che si vedono e non si vedono secondo me fanno confusione.

mi sono permessa di "giocare" un po' con la tua ultima foto (quella che, come ti dicevo, mi piace di più): ho semplicemente "tamponato" un po' lo sfondo per eliminare le case e cercare di mantenere una quinta scura omogenea e ho provato a fare un taglio panoramico, con l'orissonte sul terzo inferiore e le barche che quasi escono dalla foto.... andando secondo corrente... più che altro per vedere un po' l'effetto che fa....
questo è il risultato... non so se ti piace e scusa se mi sono permessa (ripeto... da principiante)...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 104.6 KB

che ne pensi?
ciao
Ale
Campanelli-no
a quel punto, ale, avresti dovuto lasciare egual spazio a destra e a sinistra.

da non sottovalutare la possibilità di un taglio verticale, con poco mare.
a patto, però, che si riesca a recuperare dettaglio e contrasto per le case sullo sfondo.
per il resto sono d'accordo con la mia amica Alfabex


un saluto a tutte le femminucce del forum messicano.gif

cristina
Lady O
Grazie Alfabex e Campanelli-no per avere lasciato un commento.
Ale,hai fatto un bel taglio che mette in evidenza il soggetto principale e rende tutto più "pulito".

I miei scatti sono nati con l'intento di evidenziare la luce forte e cruda che tagliava la scena, in contrasto con l'ombra alle spalle del soggetto.Non c'era niente di morbido e, come vedi, la luce illumina solo le vele,e lo sfondo è la parete del lago che sta uscendo dall'ombra,con i tetti e qualche campo ancora innevati(per questo vedi dei tratti chiari...,senza neve non avresti visto ciò che non ti è piaciuto).Io ho pensato che lo sfondo non fosse stato troppo invadente e per questo l'ho lasciato.

Nel taglio quadrato suggerito da Campanelli-no ho mascherato un poco lo sfondo,(ma non troppo altrimenti mi avrebbe dato un aspetto un pò artificiale).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 137 KB

Un saluto
Campanelli-no
QUOTE(Lady O @ Feb 8 2010, 11:26 PM) *
Nel taglio quadrato suggerito da Campanelli-no ho mascherato un poco lo sfondo,(ma non troppo altrimenti mi avrebbe dato un aspetto un pò artificiale).


ciao.
a dire il vero io suggerivo un taglio verticale con in recupero del dettaglio sullo sfondo.... hmmm.gif

un pò il contrario di quello che hai fatto biggrin.gif

comunque le foto sono le tue.
se ti piace così... niente di meglio

un saluto

cristina
Lady O
Accidenti...hai ragione,si vede che l'ora gioca brutti scherzi wacko.gif ,ho provato comunque come suggerisci,ma il taglio verticale non mi convince,la soffoca un pò.Comunque grazie!!

... ... ... ma solo donne in questa discussione?
Campanelli-no
QUOTE(Lady O @ Feb 9 2010, 10:09 AM) *
Accidenti...hai ragione,si vede che l'ora gioca brutti scherzi wacko.gif

... ... ... ma solo donne in questa discussione?


capita laugh.gif

ps: almeno in questa... Police.gif

alla prossima
fabio1961
ciao
no no anche omoni, le avevo viste ieri, mi ero ripromesso di dire qualcosa, poi ritornando ho visto che le "socie" si erano espresse, ed ho lasciato fare.

Ma visto che insisti ti dico la mia.

Le vedo un pò troppo scurette,sottoesposte, si vede che è voluto ma un pò troppo, lo sfondo è poco leggibile.

La mia preferita è la prima, con il lago, non il mare Cristina tongue.gif , illuminato dal sole, se riuscissi a dare un pò di luce alle vele e tagliare un pò di lago sarebbe meglio.

Tutto questo IMVHO

ciao
fabio
Campanelli-no
QUOTE(fabio1961 @ Feb 9 2010, 10:31 AM) *
no no anche omoni, le avevo viste ieri, mi ero ripromesso di dire qualcosa, poi ritornando ho visto che le "socie" si erano espresse, ed ho lasciato fare.

biggrin.gif

QUOTE(fabio1961 @ Feb 9 2010, 10:31 AM) *
La mia preferita è la prima, con il lago, non il mare Cristina tongue.gif ....


vabbè, mò... non sottilizziamo....
è per dare loro l'illusione... messicano.gif
fabio1961
QUOTE(Campanelli-no @ Feb 9 2010, 12:15 PM) *
vabbè, mò... non sottilizziamo....
è per dare loro l'illusione... messicano.gif



blink.gif E per fortuna si parla di "Solidarietà femmile"... Isola.gif biggrin.gif

ciao
fabio
Campanelli-no
QUOTE(fabio1961 @ Feb 9 2010, 12:46 PM) *
blink.gif E per fortuna si parla di "Solidarietà femmile"...


nulla contro la solidarietà femminile...

però se non c'hanno il mare, mica è colpa mia... Isola.gif Isola.gif Isola.gif

sorry, LadyO.
fine scambio di battute tra conterranei messicano.gif


Lady O
Grazie fabio,visto che ho fatto bene ad insistere?
E'vero che sono scure,ma ti assicuro che la luce era stranissima,con lo sfondo proprio scuro(anche se l'ho accentuato...forse troppo? al mio PC non sembra, però tieni conto che uso un portatile e magari vediamo intensità diverse)
Per quanto riguarda le vele della prima, mi sono accorta anche io che il risultato non è quello che avrei voluto,la aggiusterò sicuramente.

Un saluto Pollice.gif
marce956
Non male davvero...
Marcello
Lady O
Grazie Marcello,contenta che ti piacciano (potrebbe essere anche solidarietà tra avatar...? vedo che hai anche tu un bel gattone!)

Un saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.