Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Ennio78
due scattini con il 50ino...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao ennio

ps sulla prima ho un pò cannato la messa a fuoco...un mio errore! cerotto.gif
alessandro.sentieri
La prima mi intriga molto per luce e colori.
Purtroppo la conchiglia è fuori fuoco e secondo me c'è troppo spazio tra la stessa e l'onda.
Al posto tuo (maf a parte) avrei utilizzato un filtro nd per allungare i tempi di scatto e cercato di far arrivare la scia della risacca fino alla conchiglia.
Nella seconda a gusto mio lo sfocato dell'acqua è eccessivo.

Saluti
Ale
bruco82
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 8 2010, 12:12 PM) *
La prima mi intriga molto per luce e colori.
Purtroppo la conchiglia è fuori fuoco e secondo me c'è troppo spazio tra la stessa e l'onda.
Al posto tuo (maf a parte) avrei utilizzato un filtro nd per allungare i tempi di scatto e cercato di far arrivare la scia della risacca fino alla conchiglia.
Nella seconda a gusto mio lo sfocato dell'acqua è eccessivo.

Saluti
Ale


concordo con Ale...la lo sfocato inoltre lo hai fatto in pp?

ciao
Luca
mirko_nk
Mitico, mi devo accodare al commento di Ale... Ha detto tutto...

Da riprovare...
Ennio78
QUOTE(bruco82 @ Feb 8 2010, 12:46 PM) *
concordo con Ale...la lo sfocato inoltre lo hai fatto in pp?

ciao
Luca


assolutamente no. è il 50mm 1.4 smile.gif ho scattato a f1.6

Grazie x i consigli.RIPROVERò!

ciao ennio

Mario Tarello
Ciao Ennio, peccato per la prima fuori fuoco, le premesse per un'ottima immagine c'erano tutte.
La seconda a mio parere è davvero favolosa. Bellissimo lo sfocato del cinquantona a TA, reso perfettamente sui riflessi dell'onda. A dirla tutta avrei croppato l'onda che si intravede in alto a sx, per rendere più pulita l'immagine.

mario
Ennio78
QUOTE(Mario Tarello @ Feb 8 2010, 02:16 PM) *
Ciao Ennio, peccato per la prima fuori fuoco, le premesse per un'ottima immagine c'erano tutte.
La seconda a mio parere è davvero favolosa. Bellissimo lo sfocato del cinquantona a TA, reso perfettamente sui riflessi dell'onda. A dirla tutta avrei croppato l'onda che si intravede in alto a sx, per rendere più pulita l'immagine.

mario


Grazie Mario! La seconda intriga tanto anche a me! grazie.gif xò come sempre le foto sono sempre a gusto personale. può piacere come no! a me mi ha entusiasmato molto lo sfocato di questa ottica.

A presto!

ennio
Massimiliano C. Scordino
Ciao sulla prima sono pienamente daccordo con l'analisi di Ale ...mentre la seconda per me e davvero molto bella mi piace moltissimo lo sfuocato e aprezzo anche l'idea ....Segui il consiglio di Mario ci dovresti rientrare con un taglio quadro ....!!!
AgostinoGranatiero
Preferisco sicuramente la prima, di cui mi ha colpito soprattutto la nitidezza. La seconda l'avrei addirittura evitata.
In linea di massima concordo con il commento di Alessandro.
easycon69
Ale ha fatto l'analisi che avrei fatto anch'io. Molto interessante invece l'idea che hai cercato di restituire con la seconda foto, magari da riprovare....

Luca
Maury_75
La seconda è bella, la prima con la conchiglia a fuoco sarebbe stata perfetta!!!
andreabow
hanno gia detto tutto però la seconda mi piace molto
ciao
andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.