Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giacomo.B
Stamani dopo una levataccia (6.00), io e il mio compagno di avventure Alberto abbiamo deciso dopo un piccolo briefing di dirigersi verso il Padule di Fucecchio, le piogge nei giorni scorsi cadute copiose ed il tempo sereno di stamani mattina ci hanno fatto ben sperare di trovare "pane per i nostri denti" wink.gif
Ecco cosa e' saltato fuori...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 495.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 422.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 727 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 980.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 435.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 905.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 442.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 470.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 316.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 475.4 KB


Saluti

Giacomo
sergiobutta
Finalmente il bel tempo ! Luoghi sicuramente d'effetto, ripresi con la solita delicatezza. ;a, a dirla tutta, lo sfocato, quando c'è ... non c'azzecca (secondo me),
Giordy 58
Sono d'accordo pure io che lo sfuocato disturbi un pochino la composizione, a meno di non volerlo contestualizzare come forma espressiva in un racconto per immagini. Che ne sò... un sogno, per esempio.

Mi sono stato capito?? laugh.gif .

Ciao, (la mia preferita la 6, cos'è stò casotto del Lillo?)
Giacomo.B
Vi ringrazio del passaggio e dei commenti, lo sfuocato e' e va preso alla stregua di test, ho cercato infatti di vedere come e se fosse stato possibile utilizzare il lensbaby anche in paesaggistica.
Penso dalle mie impressioni e avendo conferma dai vostri commenti che ciò non sia possibile.

Saluti

Giacomo
morgan
Ciao Giacomo,
la scelta delle scene è ottima, anche se avrei preferito vedere le immagini al naturale...senza sfocato, e quindi senza utilizzo del lensbaby.
Saluti

Franco
Alfabex
mannaggia Giacomo !!! .... biggrin.gif
sto cercando di rianimare la mia amica Campanelli_no.... dopo aver visto queste foto del padule è rimasta a bocca aperta... e sta malissimo perchè dalle nostre parti di posti così ne abbiamo davvero pochi.... spero di essere in grado di consolarla e riportarla tra di noi presto.... tongue.gif

bellissima serie... anche a me lo sfocato da un po' fastidio... ma capisco che ogni tanto un che di onirico ci stia pure bene!!!!
la sesta è la mia preferita... splendida!!!! guru.gif ... ma le barchette così simmetriche e in ordine le avete sistemate voi o erano già messe così????

ciao e ancora complimenti!!!
Ale
Campanelli-no
QUOTE(Alfabex @ Feb 8 2010, 10:32 AM) *
mannaggia Giacomo !!! .... biggrin.gif
sto cercando di rianimare la mia amica Campanelli_no.... dopo aver visto queste foto del padule è rimasta a bocca aperta... e sta malissimo perchè dalle nostre parti di posti così ne abbiamo davvero pochi.... spero di essere in grado di consolarla e riportarla tra di noi presto.... tongue.gif

bellissima serie... anche a me lo sfocato da un po' fastidio... ma capisco che ogni tanto un che di onirico ci stia pure bene!!!!
la sesta è la mia preferita... splendida!!!! guru.gif ... ma le barchette così simmetriche e in ordine le avete sistemate voi o erano già messe così????

ciao e ancora complimenti!!!
Ale


.... blink.gif
è tutto vero!
sono una fan delle zone umide.
toccherà che prima o poi ci facciamo 'sta manciata di Km per venirvi a trovare...

belle, e ancora belle

cristina
alessandro.sentieri
Le foto con il lens-baby sono molto particolari e esulano dai soliti clichè.
Delle altre mi piace molto la prima, soprattutto per i colori.

Saluti
Ale
Ennio78
le foto sono molto belle ma sinceramente anche a me l'eccessivo sfocato disturba e mi distoglie lo sguardo dallo scatto.

ciao ennio
ian.arrighi
Mi piacciono la 4 e la 6.

Lo sfuocato non mi èiace, anzi mi dà fastidio...
Cosimo Camarda
questa volta non sono in linea con i miei amici.

ero curioso di vedere all'opera il tuo ultimo acquisto, ne sono rimasto soddisfatto, forse bisogna sfruttare meglio qualche primo piano e lo sfuocato sarebbe stato più bello.

preferisco l'ultima, bella luce.
complimenti.
easycon69
Purtroppo trovo che lo sfocato della lente in questo caso non ci stia molto bene, meglio in ambienti cittadini. Le foto 'normali' invece sono piacevoli, anche se ti sei andato a cacciare nella casa del Massi, che in questi casi è un vero maestro nell'interpretare questi luoghi. Le foto sono generalmente molto delicate, ma mancano di personalità.

Luca
Massimiliano C. Scordino
Ciao Giacomo la foto sono "quelle senza sfuocato" molto belle e ben curate nelle compo ...Ma del resto oramai sei un esperto del Padule .... rolleyes.gif

Quelle sfuocate non mi convincono molto perche' non mi pace il tipo di sfocato laterale ....lo cocepirei di piu' se andasse a sfuocare da un primo piano nitido a uno sfodo sfuocato ...

Ps. ma prima o poi riusciremo ad andarci assieme ....!!??

rabippo
Complimenti per il reportage sulla palude, tutte le foto vedo compo molto curate,
anche se trasmetto un pò di malinconia, di abbondono...
L'efetto sfogato non è che mi convince molto, per i miei gusti...
Ciao
Daniele
Giacomo.B
Grazie a tutti veramente troppo buoni, grazie per le critiche e per gli appunti per me preziosissimi.

@Alfabex le barche erano in quel modo noi non le abbiamo toccate wink.gif

@Massimilano si effettivamente adesso dobbiamo andarci insieme per forza, domenica era un uscita non programmata e devo dire che dopo un Sabato di buon cibo e di buon vino la levata alle 6.00 e' stata traumatica!

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.