Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Federico Valenzano
Buongiorno,
non ho praticamente mai fatto still life e un amico mi ha chiesto di fotografare le sue bottiglie per depliant/sito internet.
E' uscito fuori questo.
Per le bottiglie nere non è stato possibile far vedere il colore del vino in trasparenza.
Per la bottiglia più chiara si.
Quello che mi chiedo è:
sto benedetto vino deve saltare fuori come colore?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 171.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 159.9 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 159 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 168.2 KB

francesco flotti
Ammazza quanto bevi!!!!!!!!!!
Mi sembrano ottime riprese , buone le luci, e i riflessi lungo la bottiglia.

Francesco
Federico Valenzano
grazie Francesco!
Federico Valenzano
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 161 KB
Giorgio Baruffi
perchè dici che non era possibile ottenere un pò di trasparenza del vino?

vi sono vari metodi, incluso quello di fare due scatti, io metterei una sagoma della bottiglia, fatta con dell'alluminio su un cartoncino, dietro alla stessa, dovrebbe funzionare...

per il resto etichette ben leggibili e effetto del bank corretto (hai usato un bank vero e proprio o cosa?)

Federico Valenzano
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Feb 7 2010, 12:20 PM) *
perchè dici che non era possibile ottenere un pò di trasparenza del vino?

vi sono vari metodi, incluso quello di fare due scatti, io metterei una sagoma della bottiglia, fatta con dell'alluminio su un cartoncino, dietro alla stessa, dovrebbe funzionare...

per il resto etichette ben leggibili e effetto del bank corretto (hai usato un bank vero e proprio o cosa?)


ciao giorgio,
pensa ho persino messo un flash sparato dietro...ma non usciva sto rosso!!!
allora dopo quella prova ho mollato.
ho usato un sb900 sulla destra diffuso da un foglio di plexiglass e un pannello di polistirolo sulla sinistra e uno dietro col flash sparato contro.
e delle bandiere di stoffa nera per non avere i riflessi bianchi sul contorno della bottiglia.
danielezeni
foto fatte bene, da catalogo web sicuramente sono perfette!!!
piccola nota sul vino...anche se non si dovrebbe su questo forum commentare il contenuto.... è veramente notevole anche quello.... solo dalle foto, perciò ti posso dire che hai fatto un buon lavoro.

Una mia personale impressione, quel riflesso bianco sulla destra lungo l'asse verticale, è il riflesso del pannello di polistirolo? o del flash remoto?
è una nota che noto...non la vedo come un difetto!!

saluti


tosk
ciao fede, buoni lavori, mi pare solo qualche sbavatura dove finisce il collo della bottiglia, sui riflessi.
hai provato a creare un riflesso con photoshop? come se si trovasse su un piano trasperente, non è difficile e toglie la sensazione di sospesa nel vuoto.
Giorgio Baruffi
per me un bel lavoro per il target che avevi, per curiosità, a che distanza erano il flash ed il relativo foglio di plexiglass dalla bottiglia?
Federico Valenzano
x tosk: grazie Fabio,
non ho fatto riflessi perchè il committente le voleva scontornate da mettere sul sito e su dei depliant.
E' vero c'è qualche sbavatura sul collo ma non riesco a risolverla con ps, faccio ancora più pasticcio, hai dei consigli?

xgiorgio:il pannello era a circa 30 cm dalla bottiglia e il flash dietro a tipo 30 cm
purtroppo le ho fatte in camera e se vedessi il set artigianale ti metteresti a ridere smile.gif
domani devo fare una foto per un altro cliente,
faccio una foto al set così ti fai 2 risate ihih

presto mi prenderò un bel set di monotorcia cinesi
danielezeni
ci si pu fidare dei set cinesi???

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.