Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
roberto depratti
Da stasera è con me ....dopo varie verifiche, sondaggi di mercato usato/nuovo ....parolacce ricevute e .....chi ne ha più ne metta, ho deciso di fare il grande passo: D700 e AMEN!!!
Mi riapproprio finalmente del pieno formato, senza abbandonare la D90 che giudico una buona macchina. Due corpi, cercando di cambiare il meno possibile gli obiettivi, sarà una buona soluzione per tenere il più a lungo possibile pulito il sensore di entrambe.
La cosa basilare comunque è il pieno formato .....WONDERFUL!!!

Grazie dell'attenzione - SALUTI!!!!!

Roberto
Negativodigitale
Grande Roberto! Davvero un bell'acquisto. Pollice.gif

Paolo
gabri.56
QUOTE(roberto depratti @ Feb 6 2010, 06:30 PM) *
Da stasera è con me ....dopo varie verifiche, sondaggi di mercato usato/nuovo ....parolacce ricevute e .....chi ne ha più ne metta, ho deciso di fare il grande passo: D700 e AMEN!!!
Mi riapproprio finalmente del pieno formato, senza abbandonare la D90 che giudico una buona macchina. Due corpi, cercando di cambiare il meno possibile gli obiettivi, sarà una buona soluzione per tenere il più a lungo possibile pulito il sensore di entrambe.
La cosa basilare comunque è il pieno formato .....WONDERFUL!!!

Grazie dell'attenzione - SALUTI!!!!!

Roberto

complimenti con quale obiettivo inizi?
dinv
bella mossa
Dino
vvtyise@tin.it
complimenti! Credo che l'accoppiata sia proprio un'ottima soluzione.
serdor
Complimenti OTTIMO acquisto.
Gian Carlo F
QUOTE(roberto depratti @ Feb 6 2010, 06:30 PM) *
Da stasera è con me ....dopo varie verifiche, sondaggi di mercato usato/nuovo ....parolacce ricevute e .....chi ne ha più ne metta, ho deciso di fare il grande passo: D700 e AMEN!!!
Mi riapproprio finalmente del pieno formato, senza abbandonare la D90 che giudico una buona macchina. Due corpi, cercando di cambiare il meno possibile gli obiettivi, sarà una buona soluzione per tenere il più a lungo possibile pulito il sensore di entrambe.
La cosa basilare comunque è il pieno formato .....WONDERFUL!!!

Grazie dell'attenzione - SALUTI!!!!!

Roberto


complimenti! Vedrai che foto incredibili...
Anche io sono passato dalla D90 (grande macchina pure lei, che mi ha convertito definitivamente al digitale) alla D700.

La D90 la ho regalata a mia figlia e a mio genero, ma la avrei tenuta volentieri anche io (ma l'amore paterno è stato più forte)
abyss
Bene, bella macchina!
Sposto la discussione nella sezione sushi bar, però wink.gif
sergio_s
Auguroni! smile.gif
alcarbo
Complimenti Roberto. Avrai grandi soddifazioni.
E hai fatto bene a non lasciare la D90.
Giorgio Baruffi
benvenuto nell'FX Roberto!!
roberto depratti
QUOTE(gabri.56 @ Feb 6 2010, 06:39 PM) *
complimenti con quale obiettivo inizi?



...D700 con 24-120 VR ....praticamente fisso, è per antonomasia il mio obiettivo. Tengo sempre con e il 50ino ...non si sa mai. Comunque il mio assillo era riappropriarmi della possibilità di usare il grandangolo 24 mm - 28 mm - 35 mm.
La D90 la tengo pronta con il 70- 300 VR. In questo modo il formato della D90 mi fornisce un potenziamento di focale dello zoom ...direi che ora siamo a posto.

Roberto

QUOTE(Giorgio Baruffi @ Feb 7 2010, 10:00 AM) *
benvenuto nell'FX Roberto!!



....cavolo Giorgio, non lo sopportavo più, mi sentivo oppresso!!!
Da ieri sera .....tutto smile.gif NORMALE.

Roberto
Mario Tarello
Complimenti, ottimo acquisto!

mario
scattoman
Anch'io c è l'ho da poco più di un mese, ho scoperto che da 400 max 500 iso di sensibilità massima per le mie D200 e D2H (al chiuso o con scarsa luce) posso alzare gli iso anche ad 800, in talune condizioni.

Con la D700 quindi ho guadagnato uno stop, per dirla brutale, per sfruttarla appieno però.....mi mancano due zoom professionali, ossia la classica accoppiata 24/70 2,8 e 80/200 2,8.

Con il 24/85 2,8-4 e il 70/300 VR credo di non sfruttarla appieno, quando monto il 50..ino o il 180mm AIS c' è un netto cambio di passo.


Comunque sono soddisfatto anch'io dell'acquisto
roberto depratti
QUOTE(foto60 @ Feb 8 2010, 11:20 AM) *
Anch'io c è l'ho da poco più di un mese, ho scoperto che da 400 max 500 iso di sensibilità massima per le mie D200 e D2H (al chiuso o con scarsa luce) posso alzare gli iso anche ad 800, in talune condizioni.

Con la D700 quindi ho guadagnato uno stop, per dirla brutale, per sfruttarla appieno però.....mi mancano due zoom professionali, ossia la classica accoppiata 24/70 2,8 e 80/200 2,8.

Con il 24/85 2,8-4 e il 70/300 VR credo di non sfruttarla appieno, quando monto il 50..ino o il 180mm AIS c' è un netto cambio di passo.
Comunque sono soddisfatto anch'io dell'acquisto



....800 ....vai pure fino a 3200 con assoluta disinvoltura!!

Ciao - Roberto
scattoman
QUOTE(roberto depratti @ Feb 8 2010, 11:28 AM) *
....800 ....vai pure fino a 3200 con assoluta disinvoltura!!

Ciao - Roberto



3200, mah ....per ritratti mi tengo sempre basso, altrimenti quando si recupera in PP poi non sono bravo ad eliminare il rumore digitale, anzi non che lo ami molto fare..

Comunque ripeto è un gran bella macchina
simone.dambrosio
roberto auguroni e buone foto!
simone
roberto depratti
QUOTE(simone.dambrosio @ Feb 8 2010, 01:26 PM) *
roberto auguroni e buone foto!
simone



Grazie ....devo dire che è bellissima. a cosa di cui sono più soddisfatto è il pieno formato!!

Roberto
alessandro.sentieri
... beh, divertiti LAVORATORE!!! wink.gif biggrin.gif
roberto depratti
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 8 2010, 06:17 PM) *
... beh, divertiti LAVORATORE!!! wink.gif biggrin.gif



Il 10 Aprile te la faccio benedire .....ma a debita distanza ..Voi usate vino messicano.gif al posto di acqua benedetta.

Roberto
primoran
QUOTE(roberto depratti @ Feb 8 2010, 06:10 PM) *
Grazie ....devo dire che è bellissima. a cosa di cui sono più soddisfatto è il pieno formato!!


Ciao e benvenuto nel club dei settecentisti. Anche io col 24-120 ma uso con soddisfazione anche il vecchio 28-105 ed il 50 f:1,4. Ma devo confessarti che quello che ho riscoperto con piacere dopo il periodo dx è il 20 mm f:2,8. Adesso è di nuovo LUI.
Buona luce, usa pure i 3.200 senza timori, vedrai che risultati.

Primo.
roberto depratti
QUOTE(primoran @ Feb 8 2010, 09:47 PM) *
Ciao e benvenuto nel club dei settecentisti. Anche io col 24-120 ma uso con soddisfazione anche il vecchio 28-105 ed il 50 f:1,4. Ma devo confessarti che quello che ho riscoperto con piacere dopo il periodo dx è il 20 mm f:2,8. Adesso è di nuovo LUI.
Buona luce, usa pure i 3.200 senza timori, vedrai che risultati.

Primo.



Accolgo le segnalazioni, grazie ...ragazzi che goduria!!!!!!!!!

R.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.