Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
di.tucci
devo fare dele foto a delle statuine o ad altri oggetti artisitici per un book. volevo gentilmente sapere cosa devo procurarmi e come fare uno studio fatto in casa non spendendo molto. sono alle prime armi quindi vorrei sapere anche uno schema di come organizzare le varie luci,sfondo ecc.
la mi attrezzatura è la seguente:

D300 con 16-85
Flash sb 600
cavalletto manfrotto
obiettivo macro 60mm nikon
50ino nikon


Vi ringrazio infinitamente se potreste darmi una dritta a questa nuova esperienza.
Paolo Di Tucci
Attilio PB
QUOTE(di.tucci @ Feb 6 2010, 06:08 PM) *
devo fare dele foto a delle statuine o ad altri oggetti artisitici per un book. volevo gentilmente sapere cosa devo procurarmi e come fare uno studio fatto in casa non spendendo molto. sono alle prime armi quindi vorrei sapere anche uno schema di come organizzare le varie luci,sfondo ecc.
la mi attrezzatura è la seguente:

D300 con 16-85
Flash sb 600
cavalletto manfrotto
obiettivo macro 60mm nikon
50ino nikon
Vi ringrazio infinitamente se potreste darmi una dritta a questa nuova esperienza.
Paolo Di Tucci


Ciao Paolo,
quello che vuoi fare tu si chiama Still life, in evidenza proprio qui sopra c'è un'ottima serie di interventi di Ludofox, puoi partire da li' per capire intanto di che si tratta e cosa potrebbe servirti, poi eventualmente ci chiedi maggiori dettagli smile.gif

http://www.nikonclub.it/forum/Ma_Cos_Lo_St...fel-t24628.html

Ciao
Attilio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.