Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
raffaelerossiello
Gli scherzi della luce.

IPB Immagine
albè
Ciao Raffaele, questa mi piace davvero molto, non posso che dirti bravo.

Una donna che chiede l'elemosina e che vede nella sigaretta dell'uomo forse il suo momentaneo desiderio, si contrappone ad altri desideri che invece sono rappresentati nelle riviste di viaggio. Due mondi due realtà.

Scusa se non sono stato chiaro ma spero che tu abbia capito il senso della mia lettura.

Ti rinnovo i miei sinceri complimenti, quando una foto fa riflettere per me è una foto riuscita. Pollice.gif

Salutoni Alberto
raffaelerossiello
QUOTE(albè @ Feb 6 2010, 09:45 AM) *
Ciao Raffaele, questa mi piace davvero molto, non posso che dirti bravo.

Una donna che chiede l'elemosina e che vede nella sigaretta dell'uomo forse il suo momentaneo desiderio, si contrappone ad altri desideri che invece sono rappresentati nelle riviste di viaggio. Due mondi due realtà.

Scusa se non sono stato chiaro ma spero che tu abbia capito il senso della mia lettura.

Ti rinnovo i miei sinceri complimenti, quando una foto fa riflettere per me è una foto riuscita. Pollice.gif

Salutoni Alberto


Grazie Alberto, pensa che la Signora aveva chiesto anche a me una sigaretta ... ma io non fumo!!
Quello che mi è piaciuto della scena è stato proprio il fatto che tutto era fortemente in ombra tranne lei ... poi, ma è una mia impressione, ho contrastato un po' troppo ma la trovo profonda così.

Ciao e grazie della tua lettura e passaggio.

Raffa
albè
Il bello della foto per me è nel leggere "poche" cose leggibili ma che trasmettano, ed in questa ci sei riuscito benissimo, ti sembra poco?

Poi io sono sempre stato attirato dai neri profondi ed illeggibili.

Saluti Alberto
raffaelerossiello
Grazie Albè, per le tue e comunque sempre incoraggianti parole.
Negativodigitale
Non male davvero questa doppia visione e questa luce ingiusta.
Per il taglio ... occhio al cilicio ... tongue.gif wink.gif

Paolo
raffaelerossiello
QUOTE(Negativodigitale @ Feb 6 2010, 06:44 PM) *
Non male davvero questa doppia visione e questa luce ingiusta.
Per il taglio ... occhio al cilicio ... tongue.gif wink.gif

Paolo


biggrin.gif Paolo ... non ho capito il "cilicio" ?? biggrin.gif
roberto depratti
...olà ......qui si balla tra luci ed ombre e direi con un certo stile e gusto. Molto bene!!!

Roberto
simone.dambrosio
di questa foto mi ha colpito subito una cosa... la differenza di luce tra il totem a sx e tutto il resto del frame... poi guardando bene ci sono anche altri particolari interessanti (oltre alla situazione nel complesso), ad esempio la mano con la sigaretta immediatamente davanti alla donna, che sbuca così senza lasciar vedere chi la fuma... insomma è uno scatto intrigante. proverei solo a clonare la macchia bianca a destra, in alto, perchè non aggiunge niente allo scatto... ma è una cosa da niente (se lo scatto è venuto fuori così... lo si può anche lasciare)
ps. il cilicio... laugh.gif paolo te l'avevo detto che una volta provato diventa una droga laugh.gif
simone
raffaelerossiello
Roberto e Simo, grazie ragazzi del passaggio e dei commenti.

Raffa
Lady O
Bellissima foto dove gli elementi chiave sono evidenziati ed isolati da un uso della luce che definirei "teatrale".
Da stampare !!
raffaelerossiello
Thank you Lady, for your evaluation about it and passage.

Raffa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.