Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
giropizza
Ho un sb600 ed un cavalletto manfrotto 055xprob con testa 486rc2.
Ho comprato una piastra in più per poter mettere il flash.
Ora però volevo mettere l'ombrello, per ora sto usando un cavo elastico per bloccarlo sul cavalletto però basta sfiorarlo che cade (l'ombrello è un fomex da 85cm).
Ho chiesto in giro e mi hanno detto di utilizzare un adattatore manfrotto 119 che ha il buco per l'ombrello e si attacca alla piastra senza problemi.
Peccato che quando l'ho visto al negozio ho notato che ha due attacchi femmina, e sulla piastra va bene perchè ho il maschio, ma sulla base dell'sb600 ho femmina.

Come faccio?

Grazie
luigidimarzo
QUOTE(giropizza @ Feb 4 2010, 04:49 PM) *
Ho un sb600 ed un cavalletto manfrotto 055xprob con testa 486rc2.
Ho comprato una piastra in più per poter mettere il flash.

Grazie


Non ho capito bene qual'è la piastra che hai comprato. Per usare flash e ombrello io uso, sempre di Manfrotto, "026 Lite Tite Swivel+Umbrella Adapter" costo 36 €.
(http://www.manfrotto.com/Jahia/site/manfrotto/cache/off/lang/en/pid/3192?livid=39&idx=49)

Per montare il flash (SB 800) ho aggiunto MANFROTTO SLITTA FLASH 143S (10 €)

Per spendere qualcosa in meno (la metà) c'è
Photoflex SNODO PER OMBRELLI E FLASH A SLITTA
AC-BSWCP
(consente l'utilizzo di ombrelli anche con piccoli flash con il classico attacco a slitta. Consente l'orientamento indipendente di flash ed ombrello. Dispone di attacco per stativo.)

Cordialità,
Luigi
giropizza
Grazie, sono andato in negozio ed ho trovato un aggeggino che entra nella piastra che ho (identica a quella in dotazione con la testa) e che ha il buco per l'ombrello, la slitta in plastica per l'iinesto del flash e addirittura la possibilità di ruotare di 360 gradi il flash.
E' il Kaiser testa a nodo con slitta 1201
Clicca per vedere gli allegati
15 euro molto ben spesi.

Grazie lo stesso

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.