Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Luix90
da ieri non riesco più a calibrare il mio monitor EIZO S2110W , premetto che uso la sonda Eye one
ed il suo software da moltissimo tempo e senza problemi , calibro ogni mese il monitor ma da ieri
si presenta questo problema : la luminosità che prima era a 17% adesso mentre calibro mi fa salire a 42% e già questo non mi convince ma poi durante la calibrazione ma soprattutto alla fine vedo una forte dominante ROSSO-MAGENTA anche se sul pannello finale il software mi dice che ha calibrato a 6500K e gamma 2.2 a 120di luminosità come io volevo.
Non risco a capire se è colpa della sonda che si è rotta o del monitor o problema con il software.
Uso attualmente MacPro con snow leopard (avevo già calibrato con il nuovo leopard senza problemi)
cosa ne pensate?
Mauro Va
Ciao se usi la funzione ricerca digitandi "calibrazione monitor" troverai centinaia di discussioni.
Io non ti posso aiutare perchè il monitor lo tengo così come è.

un saluto Alba
Antonio Canetti
dico una cavolata, ma è prima cosa che proverei se dovesse capitare e quella ricalibrarla a occhio con i pulantini del monitor, se a occhio riprisitni dei colori decenti, sospetteri che sia la sonda o il software abbaino dei proplemi, èrova anche a reinstallar eil software.


Antonio
moryx
QUOTE(Luix90 @ Feb 4 2010, 08:24 AM) *
da ieri non riesco più a calibrare il mio monitor EIZO S2110W , premetto che uso la sonda Eye one
ed il suo software da moltissimo tempo e senza problemi , calibro ogni mese il monitor ma da ieri
si presenta questo problema : la luminosità che prima era a 17% adesso mentre calibro mi fa salire a 42% e già questo non mi convince ma poi durante la calibrazione ma soprattutto alla fine vedo una forte dominante ROSSO-MAGENTA anche se sul pannello finale il software mi dice che ha calibrato a 6500K e gamma 2.2 a 120di luminosità come io volevo.
Non risco a capire se è colpa della sonda che si è rotta o del monitor o problema con il software.
Uso attualmente MacPro con snow leopard (avevo già calibrato con il nuovo leopard senza problemi)
cosa ne pensate?

Purtroppo credo sia la sonda, la stessa cosa è capitata ad un mio amico, poi provando a calibrare il monitor con la mia sonda senza disinstallare e reinstallare il software il problrema non si ripresentava, lui ha risolto comprando una sonda nuova.
primoran
QUOTE(albaprima @ Feb 4 2010, 10:51 PM) *
Ciao se usi la funzione ricerca digitandi "calibrazione monitor" troverai centinaia di discussioni.
Io non ti posso aiutare perchè il monitor lo tengo così come è. un saluto Alba


Mia cara Alba (posso permettermi di chiamarti così?) allora siamo almeno in due. Quello che uso attualmente è il mio terzo PC ma il mio monitor è sempre il Nec MultiSync M500 CRT. Quando lo presi dodici anni fa mi costò da solo il doppio che PC+stampante ed era allora considerato grande con i suoi 15 pollici (la media era 12). Quando qualche amico mi viene a trovare e lo vede di solito si mette a ridere e a sfottere. Poi, una volta acceso le domande: con cosa lo hai calibrato? Che settaggi usi? Che cosa gli hai fatto? Ecc. Ecc. Adesso per la verità i 15" mi vanno un po' stretti, anche perchè la vista non è che migliori con gli anni, ma siccome per avere qualcosa che mi soddisfi dovrei spendere un migliaio i euro, almeno così mi dicono, me lo tengo così com'è. Ciao.

Primo
Luix90
ho provato con una sonda di un mio amico Eye one Dislay2 e il problema non si presenta , abbiamo provato su 2 monitor. Purtroppo credo sia la sonda , secondo voi conviene ripararla visto che la garanzia è scaduta ?
Io ho la prima versione Eye one Display. Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.