Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giordy 58
Saluti:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 326.3 KB
mirko_nk
Ciao, ottimo lo spunto... la composizione meno... Buona l'idea della contrapposizione dell'albero in primo piano con quelli sullo sfondo, ma il primo è per i miei gusti troppo invadente.... Bella l'atmosfera...
Max Lucotti
Quoto Mirko, aggiungo che il troppo contrasto tra l'albero, vivido e colorato, e il resto del paesaggio non mi piace molto.
Mi pare innaturale.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mirko_nk @ Feb 4 2010, 08:10 AM) *
Ciao, ottimo lo spunto... la composizione meno... Buona l'idea della contrapposizione dell'albero in primo piano con quelli sullo sfondo, ma il primo è per i miei gusti troppo invadente.... Bella l'atmosfera...



QUOTE(Max Lucotti @ Feb 4 2010, 08:14 AM) *
Quoto Mirko, aggiungo che il troppo contrasto tra l'albero, vivido e colorato, e il resto del paesaggio non mi piace molto.
Mi pare innaturale.



in entrambi e racchiuso anche il mio pensiero ....buona l'idea ma da rivedere a livello compo ...anche una conversione in BN potrebbe essere un idea da non scartare ....!!!!
alessandro.sentieri
A me l'impatto cromatico piace molto.
Piuttosto sono d'accordo con Mirko circa la composizione, per cui, se la foto fosse mia, ritaglierei in formato quadro a partire da sx per rendere l'albero in primo piano più simile a una quinta. Inoltre cancellerei le fronde nell'angolino superiore sx e il mezzo albero che si vede spuntare dal lato sx del frame.

Saluti
Ale
fabio1961
Forse inserendo tutto l'albero in primo piano hmmm.gif ...sempre che fosse stato possibile senza inserire altri elementi di disturbo.

Concordo sull'idea di contrappore i colori del primo piano con il monocromatismo dello sfondo.

ciao
fabio

Giordy 58
hmmm.gif Cosa volete che vi dica non è presente pp, ed i colori sono quelli che erano realmente presenti al momento dello scatto.

Domenica mattina sono partito di buon ora e ne ho approfittato delle avverse condizioni meteo per scatti che presumevo (ritengo giustamente) inusuali.

Riguardo la composizione, mi piaceva il disegno ad L rovescia della pianta, ed il filare di piante che si andava ad inserire nella diagonale. Ho leggermente contrastato questo filare per renderlo maggiormente visibile.

Per quanto riguarda il formato quadro, ci può stare, diciamo, avvalorando quanto sopra, che ho preferito intervenire il meno possibile in pp ed al momento dello scatto ho messo il tronco a circa 1/3 dell'inquadratura.

Saluti.
Diego_Cottino
Anche per me il soggetto in primo piano è troppo presente e comunque, volendo anche lasciarla così com'è clonerei almeno la foglia in alto a sinistra che sembra sospesa nel vuoto e non appartenere alla pianta.
Giordy 58
Avete ragione provvederò smile.gif .

Ciao a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.