Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maurus
Che ne dite di questo tramonto sul faro?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Un saluto a tutti attendendo pareri e commenti.

-Maurizio-

Ennio78
sinceramente non mi esalta. avrei provato una composizione diversa...in più non avrei utilizzato il flash ma bensi un filtro o una doppia esposizione.
il tutto IMHO! smile.gif

ciao ennio
Max Lucotti
Eri molto nello stretto, poco spazio per operare.
Mi dà l'idea che con un verticale la compo veniva meglio, in questa il faro occupa troppo spazio.
Alfabex
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 3 2010, 11:01 AM) *
Eri molto nello stretto, poco spazio per operare.
Mi dà l'idea che con un verticale la compo veniva meglio, in questa il faro occupa troppo spazio.

condivido...
ti confesso che, visto il titolo (e il mio "amore" per il tema "faro" wink.gif ), mi aspettavo di trovare qualcosa in più dell'architettura del faro stesso ... invece così c'è, ingombra la composizione, ma nello stesso tempo non si capisce (probabilmente, come dice Max, per il fatto che avevi poco spazio per scattare)...
... e poi avrei provato a mettere la nave, laggiù sullo sfondo, proprio sulla linea dell'orizzonte... come aiuto/guida allo "skyline"...

ovviamente questa è solo la mia opinione e il mio gusto... prendila così...

ciao
Ale
maurus
Era quello che volevo da voi. I commenti ed i consigli tecnici magari corredati da un punto di vista diverso aiutano a crescere! grazie.gif
maurus
Comunque ho pensato anche ad una visitina all'interno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 541.8 KB

- Maurizio-
Ennio78
QUOTE(maurus @ Feb 3 2010, 11:35 AM) *
Comunque ho pensato anche ad una visitina all'interno

Ingrandimento full detail : 541.8 KB

- Maurizio-


questa è + accattivante come composizione. Avrei cercato di ruotare leggermente a sx per prendere il sole riflesso nel faro!

ennio
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...la prima come gia' detto e un po' troppo stretta da titolo anche io mi aspettavo di vedere il faro ...in piu' il colpo di flash si nota troppo ....

la seconda e' piu' interessante ed originale peccato solo che il tramonto non fosse di quelli belli e colorati ma un po' smorto ...

sei stato sfortunato ...!!!
maurus
Purtroppo si tratta di un'occasione unica in pochi centimetri di spazio. Concordo con voi con voi per il tramonto ma non ce ne saranno altre in futuro (purtroppo) unsure.gif .
grazie.gif
ian.arrighi
Una buona occasione non valorizzata dal colore del tramonto.

Peccato, se riesci ad avere l' occasione ritenta!!!
rabippo
Molto buona la 1 se l'avessi scattata in verticale, sulla seconda vedo troppo elementi di disturbo,
poi la cromie del tramonto sono un pò spente..prova a contrastarla un pò.
Ciao
Daniele
Diego_Cottino
La luce della seconda è sicuramente migliore ma con molti elementi che disturbano la composizione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.