Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
riccardobucchino.com
Ho la versione 2.0 di camera contro pro, con D300 funziona, con D80 dice di non rilevare la fotocamera. Però la macchina è correttamente impostata ed è collegata a accesa, non capisco, per quale motivo potrebbe non funzionare?
nippokid (was here)
Impostazione USB -> PTP/MTP ?
Edoardo8
QUOTE(npkd @ Feb 3 2010, 12:49 AM) *
Impostazione USB -> PTP/MTP ?

Ho lo stesso problema con una D90
che mi viene rilevata dal PC fisso ma non da quello portatile
Le impostazioni USB dove si trovano nel menu?
Grazie
nippokid (was here)
Su D90 non c'è possibilità di scelta. Il protocollo è sempre PTP/MTP, quindi adatto alla connessione remota della fotocamera.
Che non funzioni è strano...prova a modificare l'ordine delle operazioni che compi...avvio di CCP, connessione USB e accensione della reflex...

Non vi vengono in mente altre possibili motivazioni per il non funzionamento...salvo lo zampino del sistema operativo...

P.S. Benvenuto sul forum.

AndreaFacco
se si usa vista oppure windows 7 potrebbe essere un problema di compatibilità...consiglio di andare nelle proprietà del programma( tasto destro sull'icona del programma-proprietà), andare su compatibilità e provare ad impostare la versione compatibile di un windows precedente
riccardobucchino.com
QUOTE(Griever @ Feb 3 2010, 03:04 PM) *
se si usa vista oppure windows 7 potrebbe essere un problema di compatibilità...consiglio di andare nelle proprietà del programma( tasto destro sull'icona del programma-proprietà), andare su compatibilità e provare ad impostare la versione compatibile di un windows precedente


si ovviamente uso Windows 7 64 bit, però con D300 funziona perfettamente sia col notebook che col fisso, con D80 non va in nessun caso, proberò la compatibilità, però mi fa strano.

Olè funziona, le ho provate tutte alla fine in modalità compatibilità Vista funziona
Edoardo8
Funziona anche a me con L'Asus ..ma ho dovuto installare la versione 2.7.0 la versione 2.0.0 anche se aggiornata alla 2.7.1 con la d90 non funziona.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.