Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
FabioPerillo
Scatto senza troppe pretese ma mi attraeva l'atmosfera....
CC come sempre graditi grazie.gif

Clicca per vedere gli allegati
Max Lucotti
l'immagine ha bisogno di una ritoccatina ai livelli, scurirei e aumenterei il contrasto.
Rimane però più una foto in cui manca un soggetto e il cielo non è poi così eccezionale.

OT... ancora... ma mi ridomando... 25 download della foto, e nessun commento?
Non vi piace? Scrivetelo, vengono postate apposta per ricevere pareri. L'utente aspetta i nostri consigli, perchè privarlo di una opportunità per migliorarsi?
FabioPerillo
Grazie mille Max per i commenti/parei/consigli.
Avevo capito che la foto non piaceva dal numero di download (40 credo) senza nessun commento....
Mi scuso inoltre per la mancata "anteprima" ma, in fase di inserimento su Clickon ho avuto un errore e non l'ha inserita nel messaggio anche se presente nella mia galleria.
Ti ringrazio molto per la visita.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ... la cosa che salta subito all'occhio e' la poco presenza di terra o parte bassa ... lo scatto e' troppo sbilanciato sul cielo che non essendo poi cosi' ineressante lo rende poco piacevole nell'insieme ....

in oltre una ritoccatina hai livelli e contrasto non guasterebbe ...!!! anche se di base lo scatto purtroppo non e' un granche ...!!!

un cosiglio che ti posso dare e' di curare di piu' le composizioni in questi casi magari "ma non lo posso sapere dato che non so dove hai scattato " se abbassavi il tiro sui monti qualcsa di meglio veniva fuori ...!!!





fablip
Concordo con chi mi ha preceduto riguardo ai livelli, proverei anche un bienne con quel cielo.
ian.arrighi
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Feb 3 2010, 12:25 PM) *
Ciao ... la cosa che salta subito all'occhio e' la poco presenza di terra o parte bassa ... lo scatto e' troppo sbilanciato sul cielo che non essendo poi cosi' ineressante lo rende poco piacevole nell'insieme ....

in oltre una ritoccatina hai livelli e contrasto non guasterebbe ...!!! anche se di base lo scatto purtroppo non e' un granche ...!!!

un cosiglio che ti posso dare e' di curare di piu' le composizioni in questi casi magari "ma non lo posso sapere dato che non so dove hai scattato " se abbassavi il tiro sui monti qualcsa di meglio veniva fuori ...!!!



Non sono un esperto, ma non mi piace. Non c'è niente che catturi l' attenzione.

Come spesso mi dico: riprova e vedi che ti esce...
FabioPerillo
Grazie ragazzi, non ci speravo più.....
Per la composizione è quanto di meglio permettese la "location", troppi elementi di disturbo in basso.
Per il BN ci ho provato ma non mi garba..... grazie.gif
mirko_nk
Manca un soggetto anche per me... il cielo non regge da solo e il piccolo pezzo di terra in basso che hai incluso sembra essere inserito quasi per errore... troppo piccola, tanto da risultare di disturbo...
alessandro.sentieri
Mi piace la composizione poca terra/tanto cielo.
La valorizzerei di più tirando un pò su sia i bianchi che i neri per aumentare il contrasto e dando una spinta alla curva per rendere tutto più croccante.

saluti
Ale
alemara
anche a me piace il tanto cielo e poca terra...

la foto a mio parere non rende l'idea di quello che probabilmente stavi vedendo tu...
rabippo
Ciao il cielo proprio arrabiato non ce lo vedo, avrei pensato qualche altra cosa per il titolo,
onestamente mi aspettavo qualcosa di più drammatico, proverei con una conversione in BN,
per vedere come è!!!
Ciao
Daniele
FabioPerillo
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 4 2010, 04:50 PM) *
Mi piace la composizione poca terra/tanto cielo.
La valorizzerei di più tirando un pò su sia i bianchi che i neri per aumentare il contrasto e dando una spinta alla curva per rendere tutto più croccante.

saluti
Ale



....senza togliere assolutamente nulla agli altri che ringrazio, però wow! Sentire che ad Alessandro guru.gif guru.gif guru.gif piace (per lo meno la composizione) mi fa parecchio piacere!
Serviva un cielo più drammatico e meno case nella parte bassa....
Riproverò!
bravabianca
una prova al volo
maschera di contrasto
ritaglio dei monti, ingrandimento e sovrapposizione
ricontrasto sul totale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.