Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gianlucasometti


Qualcuno mi spiega come si fa a mettere la proptia firma su una foto scattata? rolleyes.gif



grazie Gianluca
decarolisalfredo
Ti prepari la firma che vuoi come se fosse un immagine, io l'ho fatto con lo scanner.

Con Photoshop:

Con gli istogrammi portare a bianco 255, dare up pò più di contrasto
Con i Livelli sovrapporre la firma alla foto.Ingrandirla o rimpiccolirla come desideri, poi:
LIVELLO DI FUSIONE: MOLTIPLICA - il bianco sparisce, unire i livelli.
primoran
QUOTE(yado3 @ Feb 1 2010, 12:49 PM) *
Qualcuno mi spiega come si fa a mettere la proptia firma su una foto scattata? grazie Gianluca


Ciao Gianluca, io uso un programma gratuito ed in Italiano che si chiama FastStone Image Viewer. Lo scarichi da internet dopo una ricerca ed è molto semplice e facile. Ti posto una mia foto "firmata" con detto SW.
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 469.1 KB
Buon lavoro, Primo.
ges
QUOTE(primoran @ Feb 8 2010, 09:32 PM) *
Ciao Gianluca, io uso un programma gratuito ed in Italiano che si chiama FastStone Image Viewer. Lo scarichi da internet dopo una ricerca ed è molto semplice e facile. Ti posto una mia foto "firmata" con detto SW.

Ingrandimento full detail : 469.1 KB
Buon lavoro, Primo.


Anch'io uso FastStone Image Wiewer ma non sapevo che con questo software si potesse mettere la firma alle foto: mi dici come fai esattamente?
Nico SJ
Uso FastStone Image Viewer come visualizzatore portable. A mettere la firma non ho ancora provato. Mi chiedo una cosa: dato che le foto vengono visualizzate belle sature a differenza di altri software simili, siamo sicuri che dopo aver messo la firma e salvata la foto, questa non prenda qualche variazione di colore da parte del software?
AlessandroS1972
QUOTE(Nico° @ Feb 8 2010, 11:58 PM) *
Uso FastStone Image Viewer come visualizzatore portable. A mettere la firma non ho ancora provato. Mi chiedo una cosa: dato che le foto vengono visualizzate belle sature a differenza di altri software simili, siamo sicuri che dopo aver messo la firma e salvata la foto, questa non prenda qualche variazione di colore da parte del software?



Sollevo lo stesso dubbio.
FastStone è un ottimo sw ma satura un pò i colori.

Alessandro
primoran
Ciao a tutti, premesso che io metto la firma solo sulle immagini ridimensionate per il web, la procedura è semplicissima. Quando hai aperto la foto scelta e questa ti rimane sola con sfondo nero, vai con il mouse a sx e vedrai apparire una tendina, clicchi su "disegno" poi vai in alto e clicchi sulla lettera A e con il cursore a croce che comparirà, tracci il rettangolo dove vuoi scrivere. In alto si apre automaticamente una tendina per la scelta dei caratteri, del colore, dell'allineamento, ecc. Quando hai finito clicchi su OK ed è fatto.
Se vai con il mouse in alto o a destra vedrai apparire altri pulsanti e comandi. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Buone firme.

Primo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.