Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andreuzzoprof
SALVE A TUTTI VORREI ACQUISTARE UN OBBIETTIVO 18-200,IL NIKON PURTROPPO PER ORA NON è POSSIBILE VISTO IL COSTO ELEVATO,VORREI UN PARERE DI QUALITà TRA IL SIGMA ED IL TAMRON....OPPURE CHE NE PENSATE DEL 18-135 DELLA NIKON.......http://www.nikonclub.it/forum/style_emoticons/default/grazie.gif...........
1gikon
QUOTE(andreuzzoprof @ Jan 31 2010, 11:56 PM) *
SALVE A TUTTI VORREI ACQUISTARE UN OBBIETTIVO 18-200,IL NIKON PURTROPPO PER ORA NON è POSSIBILE VISTO IL COSTO ELEVATO,VORREI UN PARERE DI QUALITà TRA IL SIGMA ED IL TAMRON....OPPURE CHE NE PENSATE DEL 18-135 DELLA NIKON.......http://www.nikonclub.it/forum/style_emoticons/default/grazie.gif...........

Fra il 18 200 Sigma ed il Tamron la scelta è una sola: il 18 200 Nikon!
Fra il 18 135 Nikon ed il 18 200 Nikon la scelta è una sola:quella precedente!
L'alternativa economica può essere solo 18 55 (anche non VR anzi meglio) e 55 200 VR.
L'altra soluzione è aspettare un poco e prendere il 18 200 VR (non ultima versione) che si trova anche usato!
Ciao
Lucabeer
Visto che la sezione di chiama Obiettivi Nikkor, sposto al Bar...
znnpla
Ciao,
non ho mai provato nessuno dei due quindi non mi assumo responsabilità se poi ti consiglio un fondo di bottiglia tongue.gif
Comunque per la mia esperienza Tamron, solitamente, produce delle lenti con una resa migliore di quelle Sigma... certo che il 18-200 Nikon è su un altro pianeta!

Prendere in considerazione un 18-105 vr??

Paolo
giovanni1973
Io anche direi se ti serve arrivare a 200mm
o l'accoppiata 18 55 (18 70) 55 200

o se vuoi un tuttofare se propio non vuoi andare (puoi) sul nikon
Prendi un 18 105Vr...non arriverà a 200mm...ma è un'ottica economica di buona qualità


Giovanni.
StileLibero86
l'unico tuttofare capace di competere con il 18-200 nikon è il tammy 18-270...ma anche questo non te lo regalano!
se non puoi prendertelo alloraripiega su focali minori ma compra nikon wink.gif
un saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.