Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2
alessandro.sentieri
... insieme ai miei amiconi Pippo (Kogaku), Massy (Massimiliano C. Scordino), Steve (Stevez) & Alberto (albè)... in spiaggia, dopo che a Orciano la luce non si decideva a uscire...

comincio io con qualche scia

bienne

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

color

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

... aspettiamo i miei soci wink.gif

Ale
Diego_Cottino
I tuoi soci ci restreranno secchi davanti a tanta bellezza.
Fantastiche queste riprese dal basso.
Diego_Cottino
I tuoi soci ci restreranno secchi davanti a tanta bellezza.
Fantastiche queste riprese dal basso.
mirko_nk
Boja deh!!! Rieccovi a farci rosicare.... L'inizio è ottimo, con preferenza per quella a colori, con un primo piano più interessante....

Aspetto le altre....
Massimiliano C. Scordino
Heee si ...!!! ieri abbiamo girottolato un po' prima di tirare fuori le nostre Reflex ... rolleyes.gif

Comunque sia alla fine due fotine le abbiamo fatte ... rolleyes.gif

Grande inizio Ale io sono piu' per la versione BN ma sono ottime tutte e due .. Pollice.gif Pollice.gif

Ecco il mio contributo ...

Color ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

BN ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Max Lucotti
Mi fanno impazzire le onde riprese in bw con tempo lungo, ma non troppo...
@Ale ... preferisco la compo della 2.... ma la convertirei anche questa... così piuttosto la 1.
@Massy... la 2 ...in bw, naturalmente!
skyler
La brigata è ottima per uscire a fare qualche scatto in compagnia......
Buono il BN di Ale..belli i colori tenui e interessante il tempo di scatto che ferma, ma non del tutto il moto ondoso..
Massy continua la serie con piccolo cambio di inquadratura. Buone anche queste.
Peccato che il posto non è il massimo dell'interesse..
Voi al mare e noi stretti al freddo delle colline..cielo grigio e quindi niente foto...
albè
E bravi ragazzacci vedo che avete ben aperto le danze con due ottimi scatti a testa, la mia preferenza la dò però sicuramente alle due versioni in bn, dove c'è la presenza più forte del soggetto in primo piano.

Le mie... hmmm.gif ...rimarranno molto probabilmante nell'hd......perchè un mi garbino.

Ciao e grazie della bella compagnia.

Alberto
bruco82
Che noia ragazzi...uffa! sempre insieme! biggrin.gif
bellissima la prima fotazza di Ale...davvero da poster! si aspettano le atre...smile.gif

ciao
Luca
karl mark
Il primo BN, Ale, è favoloso ! Massy, bellissima la tua color.....complimentoni ragazzi. Siamo all'inizio, per cui aspetto le altre...
rabippo
Complimenti ragazzi, aspetteremo le latre foto, comunque molto bella la versione color di Alex,
mentre per il pischellozzo di Massy la BN è spettacolare.....
Pollice.gif
Ciao
Daniele
alessandro.sentieri
Grazie per gli interventi e complimenti al mitico Massy, soprattutto per il binero...

In attesa degli altri partecipanti alla scampagnata, continuo con altri bianchenneri piedi in ammollo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao!!!
Ale
mirko_nk
Complimenti ancora per le foto e per lo spirito di avventura che vi contraddistingue.

Ale questa tua ultima mi piace moltissimo... UN BN davvero coinvolgente...

P.S.: Ale però stai attentino con i pidei a mollo che non hai più l'età per fare queste ragazzate.... messicano.gif .... tongue.gif
wabe47
Che dire: son tutte belle. Complimenti.
Massimiliano C. Scordino
Grazie a tutti del passaggio e apprezzamento .....

Grande Ale bellissimi BN ... guru.gif

Stefano ma dovesei finito ... messicano.gif

Albi dai non dirmi che non ne hai neppure una ..... rolleyes.gif


Continuo con due fotine ....


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Il fotografo di questo scatto e' colui che mi ha venduto anche l'ottica ... rolleyes.gif spero che abbia fatto un buon passaggio .... laugh.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Max Lucotti
@ale la 3 è un capolavoro... sembra la spiaggia di Omaha prima del D-Day....
@Massy ottima la prima... ci starebbe anche un formato quadro togliendo completamente il cielo... tanto per cambiare un pò...
SteveZ
Ragazzi, che fotine che avete fatto!

Io ho dato un'occhiata alla CF e non sono molto contento, oggi le riguardo con calma e vedo se ne tiro fuori qualcosa. Comunque è un esercizio molto interessante vedere le vostre belle foto e capire come siete riusciti a tirare fuori questi scatti confrontando con quello che ho scattato io...

Complimenti.

Ciao, Stefano
Savinos
Ragazzi, complimenti per le ottime foto e per lo spirito zinghero che regna.....pero' una telefonatina la potreste anche fa!! tongue.gif biggrin.gif

Fabio
Picchiolino
Ciao, bellissime foto, puoi gentilmente dirmi con che macchina/obiettivi e focali le hai fatte? Sono nitidissime, hai ritoccato un po'?Scusa se chiedo,sto facendo un corso di fotografia e,giusto ieri, ho fatto una lezione sui paesaggi.
Il relatore ha fatto vedere un sacco di scatti di colline e vari panorami, utilizzando sempre un tele, dicendo che il tele è meglio per questo genere di foto poichè appiattisce un po' i piani hmmm.gif
alessandro.sentieri
Grazie per i passaggi !!!

Massy, molto bella quella col fish, mi sa che ci farai vedere grandi cose wink.gif

QUOTE(Picchiolino @ Feb 2 2010, 11:16 AM) *
Ciao, bellissime foto, puoi gentilmente dirmi con che macchina/obiettivi e focali le hai fatte? Sono nitidissime, hai ritoccato un po'?Scusa se chiedo,sto facendo un corso di fotografia e,giusto ieri, ho fatto una lezione sui paesaggi.
Il relatore ha fatto vedere un sacco di scatti di colline e vari panorami, utilizzando sempre un tele, dicendo che il tele è meglio per questo genere di foto poichè appiattisce un po' i piani hmmm.gif


Le foto sono state scattate con una d700 e un vecchio Nikkor 20mm af, sul quale avevo montato 1 filtro ND 0.9 (- 3 stop) per allungare i tempi di scatto e poter ottenere l'effetto seta sull'acqua, 1 filtro GND 0.6 (- 2 stop) per compensare la differenza di luminosità terra/cielo e un pola circolare per eliminare riflessi e saturare i colori. I primi due filtri, in lastrina, sono della Lee, mentre il pola è un Heliopan da 105mm.
Per la nitidezza, visto che la compressione web tende a ridurla di molto, dopo questa operazione e la firma ho l'abitudine di applicare un leggero filtro contrasta migliore, ritoccando poi col pennello storia di dimensioni adeguate dove vedo apparire aloni e/o rumore. In alcuni casi applico anche un filtro accentua passaggio su un livello separato, fondendo poi con l'opzione luce soffusa e con percentuale variabile a seconda del risultato che cerco. Anche qua se vedo comparire aloni, rumore o se semplicemente il contrasto è eccessivo in alcune zone, utilizzo una maschera di livello e un pennello di dimensione adeguata per correggere.
Anche a me piace utilizzare il tele nella fotografia paesaggistica, soprattutto quando vado in zone collinari, dove è bello evidenziare certe textures e utilizzare la compressione dei piani, tant'è che per Natale mi sono regalato un bel 300mm af-s usato. Però non concordo col tuo professore, in quanto ritengo che per la fotografia paesaggistica siano indicati sia i teleobbietivi che i grandangolari.

Saluti
Ale
Massimiliano C. Scordino
grazie.gif a tutti del passaggio ...Ale mi fa piacere che quella col fisch ti piaccia per chi non lo avesse riconosciuto il fotografo e' Ale ... laugh.gif laugh.gif

un altro BN ...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Max Lucotti
su questa ultima farò un commento particolarmete forbito....


woow, che profondità !

Complimenti Massy, la migliore per me.
rabippo
Complimenti ragazzi per le fotine che ci state facendo vedere, della 2 serie mi piace la 3 alex, molto bello il taglio di questi scogli, da sx a dx, ma un grade COMPLIMENTI a Massy con il fisch...
spero che hai fatto un 'affare!!!!
Ciao
Daniele
albè
Ragazzi ma c'ero anch'io quella mattina...... hmmm.gif laugh.gif

Vedo con piacere che almeno voi avete fatto degli scatti notevoli, ma non ne dubitavo.....la classe non è acqua. guru.gif

Mi spiace Massi, riproverò a guardare se almeno una riesco a farmela piacere.

Dai Ste, almeni tu metti qualcosa.

A presto, un attapirato Alberto
Picchiolino
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 2 2010, 11:27 AM) *
Grazie per i passaggi !!!

Massy, molto bella quella col fish, mi sa che ci farai vedere grandi cose wink.gif
Le foto sono state scattate con una d700 e un vecchio Nikkor 20mm af, sul quale avevo montato 1 filtro ND 0.9 (- 3 stop) per allungare i tempi di scatto e poter ottenere l'effetto seta sull'acqua, 1 filtro GND 0.6 (- 2 stop) per compensare la differenza di luminosità terra/cielo e un pola circolare per eliminare riflessi e saturare i colori. I primi due filtri, in lastrina, sono della Lee, mentre il pola è un Heliopan da 105mm.
Per la nitidezza, visto che la compressione web tende a ridurla di molto, dopo questa operazione e la firma ho l'abitudine di applicare un leggero filtro contrasta migliore, ritoccando poi col pennello storia di dimensioni adeguate dove vedo apparire aloni e/o rumore. In alcuni casi applico anche un filtro accentua passaggio su un livello separato, fondendo poi con l'opzione luce soffusa e con percentuale variabile a seconda del risultato che cerco. Anche qua se vedo comparire aloni, rumore o se semplicemente il contrasto è eccessivo in alcune zone, utilizzo una maschera di livello e un pennello di dimensione adeguata per correggere.
Anche a me piace utilizzare il tele nella fotografia paesaggistica, soprattutto quando vado in zone collinari, dove è bello evidenziare certe textures e utilizzare la compressione dei piani, tant'è che per Natale mi sono regalato un bel 300mm af-s usato. Però non concordo col tuo professore, in quanto ritengo che per la fotografia paesaggistica siano indicati sia i teleobbietivi che i grandangolari.

Saluti
Ale


Va beh...come non detto, ora mi ci voglio 10mesi per comprendere quello che hai detto rolleyes.gif
alino67
che foto...... brutti animaliiiiiiii e ma me la pagate saii alla zingarata vi rubo tutti gli obiettivi e i filtri così dopo la fate finita da fammi rabbia Fulmine.gif
QUOTE(Picchiolino @ Feb 2 2010, 01:55 PM) *
Va beh...come non detto, ora mi ci voglio 10mesi per comprendere quello che hai detto

leggi bene e più che altro segui i post di questi ragazzi, vedrai che impari...basta chiedere!!
alessandro.sentieri
Grazie per gli ultimi interventi !!!

Massy, ottima l'ultima, stasera guardo cosa è uscito a me da quel pontile!!!
Albè, non attapirarti, stasera urgono fotazze tue e di Steve wink.gif

QUOTE(Picchiolino @ Feb 2 2010, 01:55 PM) *
Va beh...come non detto, ora mi ci voglio 10mesi per comprendere quello che hai detto rolleyes.gif


Più difficile a dirsi che a farsi, se vuoi dettagli non esitare a contattarmi in mp...

Saluti
Ale
Enrico Grotto
oh che bella serie!! i bn sicuramente due gradini sopra alle versioni color!!
bruco82
Massy...spettacolo l'ultima!!! bella bella bella!! bravi ragazzacci..tirate fuori ancora tanti scattoni smile.gif

ciao
Luca
Marco Pacini

Arriecco la banda di SCIOPERATI (...è invidia, è invidia!!!) in azione!!!
Comunque al solito bellissimi scatti, in particolare la fishata di max e gli ultimi BN del santo...
... ma gli altri??? Fanno i timidi???

Complimentoni!!!!

m.
Foffonews
Eccomi finalmente, da Domenica mattina che avevo il pc KO e finalmente l'ho ripreso dal dottore.... dry.gif
Bambini a me sembra che per adesso avete proposto degli scatti di alto livello in special modo i bineri che trovo tutti stupendi!!! guru.gif guru.gif OBBRAVISSIMI!
Socio finalmente ti sei fatto il fish e mi sembra che gia' ci sei molto amico complimenti!!! wink.gif
Ma aspetto anche gli scatti di Stefano e Alberto...forza pelandroni!!!! messicano.gif
barga_14
davvero stupende, le ultime postate in bn sono meravigliose!
bravissimi ad entrambi biggrin.gif!!
Massimiliano C. Scordino
grazie.gif ragazzi felicissimo che le foto siano piaciute ... smile.gif

Ale ... Stefano e Albe' ci hanno lasciato soli ... messicano.gif di Pippo hai notizie ...???


Io concludo la mia serie con gli ultimi due scatti fatti con il filtrazzo da 10 stop e un GND 0,6 Lee ... tongue.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



albè
Ciao Massi, abbandonato nel postare non nel gustare le bellissime foto che avete fatto, sto ammirando con piacere che i paesaggisti puri come voi hanno sempre una marcia in più e anche qualche filtrazzo in più..... laugh.gif .

Bellissima la seconda, ma ormai si sa che posti la migliore sempre all'ultimo.... tongue.gif

Salutoni Alberto
SteveZ
Concordo in toto con Albé. Avete fatto delle foto bellissime, io non c'ero con la testa domenica mattina e si vede pienamente dalle foto che ho fatto... se ce la faccio prima di sabato do un'altra occhiata alla CF ma dubito fortemente che ci sia qualcosa di buono... sarà per la prossima volta.

Ciao, Stefano
alessandro.sentieri
... io ho finito con le mie... belle le ultime Massy, anche se noto una leggera dominante magenta hmmm.gif

Saluti
Ale
Alfabex
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 2 2010, 11:27 AM) *
... Massy, molto bella quella col fish, mi sa che ci farai vedere grandi cose ...

UAO!!!!! ohmy.gif
ho perso il conto di quelle che mi piacciono... senza dubbio - vista la mia recente scoperta e acquisto del fish eye - quella di Massy... ma anche altri binero (il molo che si perde in prospettiva sempre di Massy, le onde che irrompono contro i frangiflutti della foto quadrata di Alessandro, ...) mi fanno davvero rimanere a bocca aperta .... oltre che a darmi ispirazione per prossime mie convenrsioni in b&n (sulle quali ho ancora taaaaanto da imparare e provare).

beh... ragazzi... che dire....
BRAVI!!!

ciao
Ale
maurus
BRAVI al Cubo!!, belle quelle a colori ma quelle in B/N sono, trattandole male, STUPENDE!

- Maurizio -
Piergiorgio Serra
Stupende!!! Tutte belle, complimenti a tutti, bravi.
Ciao
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 4 2010, 08:48 AM) *
... io ho finito con le mie... belle le ultime Massy, anche se noto una leggera dominante magenta hmmm.gif

Saluti
Ale



Ciao Ale le ho controllate su piu' di un monitor ma se devo essere onesto io la dominante non la vedo ... hmmm.gif hmmm.gif


Un GRAZIE a tutti per il passaggio e apprezzamento ... smile.gif
Max Lucotti
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Feb 5 2010, 08:33 AM) *
Ciao Ale le ho controllate su piu' di un monitor ma se devo essere onesto io la dominante non la vedo ... hmmm.gif hmmm.gif
Un GRAZIE a tutti per il passaggio e apprezzamento ... smile.gif


Leggerissima, nella prima sulla sabbia a ds, nella seconda sul mare setoso.
Però è veramente leggera (almeno sul mio monitor) e ci vuole l'occhio fino di Ale per vederla smile.gif

Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 5 2010, 08:55 AM) *
Leggerissima, nella prima sulla sabbia a ds, nella seconda sul mare setoso.
Però è veramente leggera (almeno sul mio monitor) e ci vuole l'occhio fino di Ale per vederla smile.gif



Bhheee ...!! a questo punto e' il mio shermo ... texano.gif

Grazie per il riscontro ...!!!
alessandro.sentieri
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Feb 5 2010, 08:33 AM) *
Ciao Ale le ho controllate su piu' di un monitor ma se devo essere onesto io la dominante non la vedo ... hmmm.gif hmmm.gif
Un GRAZIE a tutti per il passaggio e apprezzamento ... smile.gif


A dire il vero ho visto le foto sul monitor dell'ufficio che è mooolto poco attendibile.
Ora sto guardando da quello del Macbook e mi sembra che la dominante, leggera, un pò ci sia... forse il filtrazzo...
Marco Vegni
Che dire di queste foto che ci avete proposto. Sono una più bella dell'altra...affascinanti, misteriose, tempestose...
Grandi scatti per grandi fotografi...

...ora un giorno ci passo pure io eh eh eh laugh.gif

Ciao
Marco
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 5 2010, 10:11 AM) *
A dire il vero ho visto le foto sul monitor dell'ufficio che è mooolto poco attendibile.
Ora sto guardando da quello del Macbook e mi sembra che la dominante, leggera, un pò ci sia... forse il filtrazzo...


Si Ale puo' essere quando si usa il 110 il Wb si scalda molto per l'effetto della lunga esposizione e' probabilmente crea anche delle leggere dominanti ...

Niente di irrimediabile ...!!!

Devo stare piu' attento in fase di post ....!!! texano.gif


QUOTE(Marco Vegni @ Feb 5 2010, 10:12 AM) *
...ora un giorno ci passo pure io eh eh eh laugh.gif
Ciao
Marco


Avverti se capiti cosi' si fa una bella colazione assieme ...!!! Dopo ovviamnete le fotine ... rolleyes.gif laugh.gif ...!!!

alessandro.sentieri
QUOTE(Marco Vegni @ Feb 5 2010, 10:12 AM) *
...ora un giorno ci passo pure io eh eh eh laugh.gif





QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Feb 5 2010, 10:22 AM) *
Avverti se capiti cosi' si fa una bella colazione assieme ...!!! Dopo ovviamnete le fotine ... rolleyes.gif laugh.gif ...!!!


sìsì... chiama: photine e poi colazione (come ben sai noi un ci si fa mancà nulla!!!)

Ale
Marco Vegni
si fa UNA colazione....ma a chi la racconti? laugh.gif Te che fai una sola colazione laugh.gif

....vedi Valdorcia

Scusate l'O.T.

Ciao ciao
Marco
bruco82
QUOTE(Marco Vegni @ Feb 5 2010, 10:41 AM) *
si fa UNA colazione....ma a chi la racconti? laugh.gif Te che fai una sola colazione laugh.gif

....vedi Valdorcia

Scusate l'O.T.

Ciao ciao
Marco


eheheh...vero! MANGIONE!!!! smile.gif Massy delle ultime due postate la prima mi piace un sacco...è bellissima la parte centrale non definita smile.gif

ciao
Luca
fablip
Gran lavoro e grande uscita, complimentoni ragazzacci. Non ho una preferita, davvero tutte belle e con le loro particolarità. Bravissimi!
filo.m
Bellissime foto!!!

La mia preferita? Quella con il fish! S P E T T A C O L O !

Ciao
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.