Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Mario Tarello
Un'altro scatto dal lago di Bertignano, completamente ghiacciato e con gli alberi ricoperti di brina.
Sul primo piano una della barche usate dai pescatori, in acqua sulla destra una gabbia usata per l'allevamento ittico. La struttura metallica sullo sfondo fa parte dell'ex centrale Enel dismessa diversi anni fa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mario
skyler
Peccato per la mancanza di luce...
mirko_nk
Quello che mi colpisce sempre delle tue foto è che anche nei casi in cui non mi fanno impazzire, riecono sempre ad attirare la mia attenzione e a farsi osservare per molto... questo è uno di quei casi (rari a dire il vero) in cui la luce non eccezionale ha reso lo scatto un pochino sottotono...

Non è da tutti... smile.gif
albè
Si, la luce non è un gran che ma la foto è comunque molto bella. Ottima composizione.

Ciao Alberto
alessandro.sentieri
Tecnicamente ineccepibile come sempre, hai saputo proporre alla grande l'atmosfera triste e malinconica di una giornata invernale.

Aspettiamo il sole wink.gif
Saluti
Ale
easycon69
Complimenti Mario, la composizione di questa foto è davvero azzeccata e riesce a calamitare l'attenzione dell'osservatore in modo istantaneo. L'atmosfera, a mio parere, è ottima ed il grigiore diffuso accentua il senso di tristezza generale che trasuda dalla foto.

Luca
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(easycon69 @ Feb 1 2010, 09:31 AM) *
Complimenti Mario, la composizione di questa foto è davvero azzeccata e riesce a calamitare l'attenzione dell'osservatore in modo istantaneo. L'atmosfera, a mio parere, è ottima ed il grigiore diffuso accentua il senso di tristezza generale che trasuda dalla foto.

Luca



condivido in pieno pero' da amante del Bn sarei molto curioso di vederne una versione di questo tuo scatto ....!!!
Mario Tarello
Vi ringrazio per il passaggio e i commenti.

Prima di postare questa immagine sono tornato sul posto poco prima del tramonto di una giornata soleggiata. Gli alberi però non avevano più la brina sui rami e il ghiaccio sull'acqua era molto più sottile e anchesso senza brina, quindi molto meno percettibile. La neve sulla sponda si era sciolta e la luce calda non dava per niente l'impressione di desolazione e freddo.
Non sempre quindi una "bella" luce può essere favorevole.

Forse la combinazione migliore potrebbe essere al termine di una bella nevicata con il cielo che inizia ad aprirsi. Ma sono certo che quando succederà non avrò tempo/modo per essere li a fotografare! smile.gif

Massy, condivido per la versione b/n. Appena riesco faccio una prova...

Buona giornata,
mario
Max Lucotti
Buono scatto, trasmette bene l'atmosfera invernale, direi nel tuo stile.
A me non esalta molto il paletto in primo piano, che parte dal nulla.

Quello che conta non è propriamente la luce in sè, ma l'atmosfera che questa trasmette.
Quindi può essere che anche una luce piatta, in alcune condizioni possa essere perfetta.
ian.arrighi
Purtroppo la luce, a volte non riusciamo a mettercela nella borsa...

Un bello scatto, che ricorda i momenti in cui ti chiedi dove sia andata a finire la bella stagione.

Se avessi la possibilità la rifarei, così vedi se cambiando la situazione meteo, ti soddisfa di più o meno.

Ciao
easycon69
QUOTE(Mario Tarello @ Feb 1 2010, 09:42 AM) *
Non sempre quindi una "bella" luce può essere favorevole.


Parole sante, Mario. La luce va sempre rapportata al messaggio (e nel tuo caso è perfetta a mio modo di vedere per il contesto della foto), non a quanto piace a noi.

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.