Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
liviobargaglistoffi

Ho veduto in diverse occasioni una staffa per utilizzare il flash dedicato tale e quale ad un Metz, ovvero in posizione laterale, disassato.

Non riesco a capire quale staffa sia.

Potete aiutarmi?

Grazie

Livio
decarolisalfredo
Nikon SK6-A

Attenzione che esistono delle staffe identiche che si chiamano SK6 senza A, ma hanno l'attacco un po' diverso e sono per il mercato non europeo.

Se il tuo flash lo hai preso in Europa allora SK6A, se lo hai preso in Usa SK6 senza A
liviobargaglistoffi
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 29 2010, 11:04 PM) *
Nikon SK6-A

Attenzione che esistono delle staffe identiche che si chiamano SK6 senza A, ma hanno l'attacco un po' diverso e sono per il mercato non europeo.

Se il tuo flash lo hai preso in Europa allora SK6A, se lo hai preso in Usa SK6 senza A



Grazie per l'indicazione, ma è inaccessibile.. per la medesima cifra è possibile acquistare un Metz con la ska appropriata..

un po' deluso...
Marino_de_Falco
Magari dico una cavolata... non si può usare una staffa Manfrotto o similare di altre marche e predisporre il flash esterno in modalità SU o CLS con il flash interno che funge da commander senza intervenire con la sua luce?

Oppure collegare il flash alla presa sincro con uno dei cavi in catalogo?
liviobargaglistoffi
QUOTE(Blade Runner @ Jan 30 2010, 12:19 AM) *
Magari dico una cavolata... non si può usare una staffa Manfrotto o similare di altre marche e predisporre il flash esterno in modalità SU o CLS con il flash interno che funge da commander senza intervenire con la sua luce?

Oppure collegare il flash alla presa sincro con uno dei cavi in catalogo?



forse con la su800, ma non direi che il prezzo ne faccia la convenienza..

L'unico vantaggio della SK6A è che ha il vano per altre 4 batterie...
Mi pare tuttavia ingiustificabile il prezzo di 400 euri..
decarolisalfredo
Si certo costa! Esiste una staffa della Manfrotto che ti faccio vedere quì sotto, che si può orientare in tutte la direzioni anche in avanti, non so quanto costa vista che l' acquistai tempo fa.
fotoMaurizioFRANZINI
staffa SK-7 + SC17 (SC28- SC29)
Gianluca_GE
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 30 2010, 05:23 PM) *
Si certo costa! Esiste una staffa della Manfrotto che ti faccio vedere quì sotto, che si può orientare in tutte la direzioni anche in avanti, non so quanto costa vista che l' acquistai tempo fa.

...io uso la manfrotto con i flash Quantum è molto versatile e costa circa 70 caffè...consigliatissima

Gianluca
liviobargaglistoffi
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 31 2010, 06:24 PM) *
...io uso la manfrotto con i flash Quantum è molto versatile e costa circa 70 caffè...consigliatissima

Gianluca



Mi pare sia eccessivamente alta, e che di conseguenza non sia adatta a distanze sotto i 5/6 metri.
Sbaglio?

Puoi fornirmi la sigla?

Mercì.
liviobargaglistoffi
QUOTE(dioniso @ Jan 31 2010, 05:47 PM) *
staffa SK-7 + SC17 (SC28- SC29)



Mi pare un'ottima soluzione...

doppiamente grazie.
liviobargaglistoffi
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 29 2010, 11:04 PM) *
Nikon SK6-A

Attenzione che esistono delle staffe identiche che si chiamano SK6 senza A, ma hanno l'attacco un po' diverso e sono per il mercato non europeo.

Se il tuo flash lo hai preso in Europa allora SK6A, se lo hai preso in Usa SK6 senza A



Sto continuando a cercare ed informarmi, ho visto nel listino nital che la sk6 altro non è che la staffa di ricambio..
Gianluca_GE
QUOTE(liviobargaglistoffi @ Feb 2 2010, 06:51 PM) *
Mi pare sia eccessivamente alta, e che di conseguenza non sia adatta a distanze sotto i 5/6 metri.
Sbaglio?

Puoi fornirmi la sigla?

Mercì.


233b
tieni conto che si può inclinare in tutte le direzioni dry.gif


Gianluca
decarolisalfredo
Se per questo si allunga anche di più.

La puoi inclinare in tutte le direzioni e portarla anche sopra la fotocamera, puoi montarci anche una piccola testa a sfera per inclinare meglio il flash.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.