Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gianmaria Veronese
Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum, volevo condividere con voi qualcuno dei miei scatti preferiti.
Pian piano posterò nelle varie sezioni un pò di foto.

Intanto volevo sapere cosa ne pensavate di questo paesaggi ripreso a Foppolo (BG).

Panorama in 7 scatti

Nikon D70
Nikkor 18-70mm su 38mm
Treppiede

RAW ISO320
1/1000"
f/16

Curve
Contrasto
Desaturazione

Purtroppo per esporre correttamente il cielo nulla ho potuto fare per evitare le alte luci, ma tutto sommato credo ci possano stare.. smile.gif

A voi i commenti e le critiche!

Ciao ciao

ps

solo ora mi rendo conto come la foto si ammorbidisca linkandola dal forum..
se volete vederla in qualità migliore vi posto il link di flickr..

http://farm5.static.flickr.com/4024/430088...1c9d5a57b_b.jpg

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 265.3 KB
watto
bellissima foto un panorama mozzafiato complimenti antonio.
Max Lucotti
Benvenuto!
Molto bella l'immagine, a mio modo di vedere la neve in primo piano ha poco dettaglio, come anche il cielo ha troppe parti con le alte luci al limite.
Diminuirei un poco il contrasto, i neri sono troppo profondi e poco leggibili.

Ps... puoi linkare direttamente da flikr, scrivendo così, ma escludendo la X che metto per evitare un errore...

[Ximg]Xhttp://farm5.static.flickr.com/4024/430088...1c9d5a57b_b.jpg[X/img]

noto adesso... 1/1000 , f16 e .... 320 iso? perchè non 100?
Gianmaria Veronese
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 29 2010, 06:36 PM) *
Benvenuto!
Molto bella l'immagine, a mio modo di vedere la neve in primo piano ha poco dettaglio, come anche il cielo ha troppe parti con le alte luci al limite.
Diminuirei un poco il contrasto, i neri sono troppo profondi e poco leggibili.

Ps... puoi linkare direttamente da flikr, scrivendo così, ma escludendo la X che metto per evitare un errore...

[Ximg]Xhttp://farm5.static.flickr.com/4024/430088...1c9d5a57b_b.jpg[X/img]

noto adesso... 1/1000 , f16 e .... 320 iso? perchè non 100?


ah ok, funziona con il classico BBCode..

ISO320 perchè................. mi son dimenticato.. ero in giro a sciare e l'ho scattata con un pò di fretta... gli scatti prima li avevo fatti a mano libera...
scolasticamente si direbbe un errore di distrazione smile.gif

ti ringrazio per la critica costruttiva.. in realtà c'è una spiegazione alle alte luci al limite e i neri tendenti al grigio..
la post produzione è stata mirata a ottimizzare il file per la stampa (dopo molte stampe abbiamo capito come ottenere il risultato migliore) e ti posso garantire che in primo piano sulla carta si vedono tutti i dettagli della neve e i neri sono al punto giusto wink.gif

inoltre mettici che il nero è il punto critico del profilo di colore tra Windows e Mac.. sul mio Macbook è quasi troppo, mentre se usi Windows lo vedrai molto più grigio...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.