Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Gianrico
Picture Project è l'unica applicazione che non ha beneficiato della cura prestazionale dovuta a Mac os X 10.4.

Picture Project 1.5.1 è lentissimo come lo era con Panther (10.3) .
Inoltre se cerco di salvare le foto da NEF a JPG su un disco di rete il programma mi crea tanti files da 0 Kb (cosa che accadeva anche con il vecchio system)

Da premettere che ho un G4 1,42 Ghz con 1 Gb di Ram

apo74
QUOTE(Gianrico @ May 4 2005, 03:01 PM)
Picture Project è l'unica applicazione che non ha beneficiato della cura prestazionale dovuta a Mac os X 10.4.

Picture Project 1.5.1 è lentissimo come lo era con Panther (10.3) .
Inoltre se cerco di salvare le foto da NEF a JPG su un disco di rete il programma mi crea tanti files da 0 Kb (cosa che accadeva anche con il vecchio system)

Da premettere che ho un G4 1,42 Ghz con 1 Gb di Ram
*





Ciao stasera provo...

marco
psonic
Questop Tiger sembra andare veramente poco d'accordo con Nikon (guarda anche gli altri thread !!)

non ho ancora provato, stasera provo e ti faccio sapere. D'altronde anche Iphoto rimane lentissimo, speravo in qualcosa di piu'
oesse
Non mi pare sia cosi' lento. Ma uso PP cosi' poco che farei fatica a verificarne dei miglioramenti. In compenso capture e' un vero razzo adesso!
Sto cominciando ad apprezzare gli sviluppi di Tiger, anche se per un fine tuning ci saranno bisogno di aggiornamenti (sia del kernel che da parte di Nikon).
Pero' tutto gira a meraviglia. Nikon Scan compreso.
Iphoto e p.project io proprio non li digerisco!

.oesse.
psonic
QUOTE(oesse @ May 4 2005, 04:44 PM)

Iphoto e p.project io proprio non li digerisco!




Posso chiederti quale SW usi per catalogare le foto? Sto pensando di passare a iView Media, mi pare molto buono.
Il grosso problema di iphoto (almeno per me) e' da una parte la lentezza, e dall'altra quel maledetto filtro antialiasing (non disattivabile) che ammorbidisce le foto... una vera rovina. D'altra parte mi e' molto comodo per la compatibilita' con Imovie e ipodphoto
oesse
salvo tutto su DVD. E tengo un foglio in un database con o nomi e le chiavi di ricerca.
Se tenessi tutto in linea ..... potrei morire!

.oesse.
giannizadra
QUOTE(oesse @ May 4 2005, 05:44 PM)
Non mi pare sia cosi' lento. Ma uso PP cosi' poco che farei fatica a verificarne dei miglioramenti.
.oesse.
*



Non che chi lo usa tanto faccia meno fatica.... biggrin.gif
apo74
anche a me sembra un pochino più veloce...


marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.