Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Aquilasfx
Salve mi stavo quasi per decidere all'acquisto della suddetta ottica quando su XXXXX vedo il prezzo schizzare da 1455 a 1600..... siamo pazzi??? Ma che voi sappiate la nikon ha aumentato i prezzi di listino?
mullah
QUOTE(Aquilasfx @ Jan 29 2010, 02:32 PM) *
Salve mi stavo quasi per decidere all'acquisto della suddetta ottica quando su XXXX vedo il prezzo schizzare da 1455 a 1600..... siamo pazzi??? Ma che voi sappiate la nikon ha aumentato i prezzi di listino?


Credo che fosse il suo ad essere troppo basso.
Per quello che so io sono 1800 Nital e 1500 IMPORT.
Aquilasfx
no nital da XXXXXX veniva 1455 fino a poco fa... non capisco perchè abbiano aumentato a 1600... ba
Felicione
forse ricordo male ma lo scorso anno (gennaio credo) doveva esserci un'adeguamento dei listini a causa del cambio Euro-Yen-Dollaro (li ho scritti tutti così qualcosa lo prendo di sicuro biggrin.gif ) ma il sito che tu hai detto, e per cui tra poco chiuderanno la discussione perchè di negozi e prezzi credo sia vietato parlarne, non fece questi ritocchi verso l'alto.
adesso si saranno adeguati anche loro.

p.s. io l'ho pagato la prima cifra
Gianluca_GE
il sito del quale parli, ancorchè cancellato nel forum, ha alzato enormemente tutti i prezzi sia Nital che import e non sta consegnando da tempo...deve esserci qualcosa che non và......


Gianluca
Gianluca_GE
......
sorry
Aquilasfx
ecco infatti era come pensavo, ci dev'essere sicuramente qualcosa che non va. grazie per le risposte smile.gif
Felicione
QUOTE(Aquilasfx @ Jan 29 2010, 04:15 PM) *
ecco infatti era come pensavo, ci dev'essere sicuramente qualcosa che non va. grazie per le risposte smile.gif

Il fatto del ritardo nelle consegne (e della pessima comunicazione) è ampiamente documentato e comunque se leggi bene tra le loro pagine avvisano che i prodotti a volte non sono disponibili immediatamente e perciò i tempi di attesa diventano enormi.
Al contrario se hanno materiale in magazzino la spedizione è immediata. A me ha detto bene, dopo 3 giorni avevo l'oggetto.
Se i tempi per chi compra non sono accettabili si può sempre annullare l'ordine e visto che tra l'altro si può pagare direttamente al corriere mi sembra anche un aspetto da non sottovalutare; se poi si ha l'urgenza di acquistare un determinato articolo, personalmente non mi rivolgerei a loro.
Gianluca_GE
QUOTE(Felicione @ Jan 29 2010, 05:08 PM) *
Il fatto del ritardo nelle consegne (e della pessima comunicazione) è ampiamente documentato e comunque se leggi bene tra le loro pagine avvisano che i prodotti a volte non sono disponibili immediatamente e perciò i tempi di attesa diventano enormi.
Al contrario se hanno materiale in magazzino la spedizione è immediata. A me ha detto bene, dopo 3 giorni avevo l'oggetto.
Se i tempi per chi compra non sono accettabili si può sempre annullare l'ordine e visto che tra l'altro si può pagare direttamente al corriere mi sembra anche un aspetto da non sottovalutare; se poi si ha l'urgenza di acquistare un determinato articolo, personalmente non mi rivolgerei a loro.


Si anche io la pensavo come te...ma adesso i prezzi sono allineati a quelli del web ed a volte superiori anche a quelli su piazza....non vale più la pena aspettare mesi per un oggetto il cui prezzo è lo stesso di quello del negozio sotto casa o lievemente inferiore.

E poi questo fatto di non dare tempistiche è davvero antipatico.

Gianluca
marce956
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 29 2010, 05:20 PM) *
Si anche io la pensavo come te...ma adesso i prezzi sono allineati a quelli del web ed a volte superiori anche a quelli su piazza....non vale più la pena aspettare mesi per un oggetto il cui prezzo è lo stesso di quello del negozio sotto casa o lievemente inferiore.

E poi questo fatto di non dare tempistiche è davvero antipatico.

Gianluca

Sì, ma considera che TUTTI i siti web occorre pagare anticipatamente...
Marcello
Aquilasfx
io ci ho preso la d300 con mbd10 ad un ottimo prezzo volevo comprare anche il 24-70 ma hanno aumentato quindi credo non ci comprerò + nulla se i prezzi sono gli stessi degli altri negozi.
Gianluca_GE
QUOTE(marce956 @ Jan 29 2010, 09:13 PM) *
Sì, ma considera che TUTTI i siti web occorre pagare anticipatamente...
Marcello

molti accettano il contrassegno e quasi tutti paypal e carte di credito i cui pagamenti possono essere annullati...ma se i negozi sono affidabili non c'è mai alcun problema.

Non è quello il motivo per cui si comprava da quel sito....erano i prezzi...ora sono allineati ai prezzi sul web...un peccato davvero

Gianluca
Aquilasfx
bravo gianluca la pensiamo allo stesso modo. il contrassegno ha poco senso se il sito è affidabile.
Seestrasse
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 29 2010, 04:07 PM) *
il sito del quale parli, ancorchè cancellato nel forum, ha alzato enormemente tutti i prezzi sia Nital che import e non sta consegnando da tempo...deve esserci qualcosa che non và......
Gianluca



Scusa se mi intrometto, però non ho resistito..
Premesso che sono esterrefatto come tutti circa l'aumento medio del 10% dei prezzi, cosa che me lo ha fatto cadere dal cuore, non so come si faccia a dire che qualcosa non vada per il verso giusto: il negozio è serio, magari per alcuni articoli fa fatica ad evadere rapidamente gli ordini date le molte richieste e vorrei testimoniare la serietà con un episodio personale; ho ordinato un 24/70 import il 23 dicembre e mi è arrivato il 21 gennaio. Per qualcuno può darsi che un mese circa di attesa sia troppo lungo, però devo anche dire che il prezzo di acquisto, 1350 caffè, è stato mantenuto anche se nel frattempo hanno aumentato il listino di oltre 100 caffè ed anzi al momento non è nemmeno più in catalogo.
Mi sono servito da loro per 5 anni consecutivi e se ora smetterò sarà unicamente per i prezzi aumentati e ormai in linea con quelli che posso trovare anche più vicino a me.
Cordialità

Alessandro
Gianluca_GE
QUOTE(alillu05 @ Jan 31 2010, 02:58 PM) *
Scusa se mi intrometto, però non ho resistito..
Premesso che sono esterrefatto come tutti circa l'aumento medio del 10% dei prezzi, cosa che me lo ha fatto cadere dal cuore, non so come si faccia a dire che qualcosa non vada per il verso giusto: il negozio è serio, magari per alcuni articoli fa fatica ad evadere rapidamente gli ordini date le molte richieste e vorrei testimoniare la serietà con un episodio personale; ho ordinato un 24/70 import il 23 dicembre e mi è arrivato il 21 gennaio. Per qualcuno può darsi che un mese circa di attesa sia troppo lungo, però devo anche dire che il prezzo di acquisto, 1350 caffè, è stato mantenuto anche se nel frattempo hanno aumentato il listino di oltre 100 caffè ed anzi al momento non è nemmeno più in catalogo.
Mi sono servito da loro per 5 anni consecutivi e se ora smetterò sarà unicamente per i prezzi aumentati e ormai in linea con quelli che posso trovare anche più vicino a me.
Cordialità

Alessandro


Quando dicevo che c'è qualche cosa che non và non mi riferivo alla serietà del negozio...e ci mancherebbe. Nel passato ne posso parlare solo che bene!

Penso però che siano cambiati i fornitori o non so cosa ma ci sono stati aumenti veramente decisi su tutti i prodotti. A volte gli import costano decisamente di più di quelli Nital (buon per noi biggrin.gif )

Personalmente i tempi di attesa non mi hannno mai spaventato, l'indefinibilità degli stessi adesso che i prezzi sono allineati al mercato, mi spinge a scegliere la certezza della consegna od il negozio serio e professionale sotto casa

Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.