Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Federico Valenzano
P.o.r.c.a e.v.a. L'ho appena comprata grrrrr
bergat@tiscali.it
QUOTE(Federico Valenzano @ Jan 29 2010, 01:19 PM) *
P.o.r.c.a e.v.a. L'ho appena comprata grrrrr


Quindi promozione ma non certo riduzione di prezzo effettiva. A fine promozione quindi prezzo inferiore.
kintaro70
Non mi stupisce, il modello commercialmente è al capolinea, la sua evoluzione spinge dietro l'angolo.

Questo (commercialmente parlando) sarà molto probabilmente il canto del cigno.
Pietro75
bene, qualche sb900 a basso prezzo nei prossimi mesi a venire biggrin.gif:D:D
kintaro70
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 29 2010, 01:22 PM) *
Quindi promozione ma non certo riduzione di prezzo effettiva. A fine promozione quindi prezzo inferiore.


Oppure cambio di modello senza ritocco del prezzo.

Perchè calare le brache se se ne può fare a meno?

P.S. ma da dove arriva questa notizia, non ho ancora visto nulla in giro.
bergat@tiscali.it
QUOTE(kintaro70 @ Jan 29 2010, 01:24 PM) *
Non mi stupisce, il modello commercialmente è al capolinea, la sua evoluzione spinge dietro l'angolo.

Questo (commercialmente parlando) sarà molto probabilmente il canto del cigno.
Ricordo che due natali fa, c'era la promozione del MB10 con la d700 e non era a fine vita rolleyes.gif
Danilo Ronchi
QUOTE(Pietro75 @ Jan 29 2010, 01:27 PM) *
bene, qualche sb900 a basso prezzo nei prossimi mesi a venire biggrin.gif:D:D


Se venisse confermata sarebbe probabilmente la miglior promo che abbia mai fatto la nikon, meglio ancora di quella con il battery grip.
kintaro70
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 29 2010, 01:27 PM) *
Ricordo che due natali fa, c'era la promozione del MB10 con la d700 e non era a fine vita rolleyes.gif


vero ma la D300 si ... rolleyes.gif

QUOTE(Pietro75 @ Jan 29 2010, 01:27 PM) *
bene, qualche sb900 a basso prezzo nei prossimi mesi a venire biggrin.gif biggrin.gif:D


che comporterà un ulteriore abbassamento dei prezzi dell'SB800, a dire il vero sono molto più interessato a quest'ultimo che al 900 che già ho, in quanto compatibile con il sistema CLS digitale e pure in TTL sulle fotocamere a pellicola ...
ErMatador
se viene confermata la vado ad acquistare di corsa biggrin.gif
Simone.Paratore
Confermiamo??? blink.gif blink.gif ??
Federico Valenzano
si è confermata,
me l'ha scritto un negoziante...
blackstaffy
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 29 2010, 01:22 PM) *
Quindi promozione ma non certo riduzione di prezzo effettiva. A fine promozione quindi prezzo inferiore.


mmmmh.....per la 300s la promozione è finita ma i prezzi sono gli stessi di prima....
kintaro70
QUOTE(Federico Valenzano @ Jan 29 2010, 02:34 PM) *
si è confermata,
me l'ha scritto un negoziante...


Come sempre accade nei saldi di fine stagione si fanno i veri affari, ricordo che presi la D300 ai minimi storici 1250 + promo.

Penso che una D700 a meno di così la si troverà solo usata.
Felicione
ti ha detto anche quanto dura la promozione?
Aldilà del canto del cigno della D700 (ma è già così vecchia?) mi sembra un pò troppo come "regalo" un SB-900
kintaro70
QUOTE(Felicione @ Jan 29 2010, 03:36 PM) *
ma è già così vecchia?


Quante digireflex nikon negli ultimi anni, ricordi siano durate oltre 2 anni - 2 anni e mezzo senza ritocchi?
tiellone
Questo vuol dire che le devono finire per lanciare il modello nuovo?
bergat@tiscali.it
QUOTE(Felicione @ Jan 29 2010, 03:36 PM) *
ti ha detto anche quanto dura la promozione?
Aldilà del canto del cigno della D700 (ma è già così vecchia?) mi sembra un pò troppo come "regalo" un SB-900


se devono introdurre forse un nuovo modello in basso a poco più di 1500 euro, che farà le stesse cose, più o meno della d700, forse bisogna spingere promozionalmente quello che c'è adesso. unsure.gif

QUOTE(Felicione @ Jan 29 2010, 03:36 PM) *
ti ha detto anche quanto dura la promozione?
Aldilà del canto del cigno della D700 (ma è già così vecchia?) mi sembra un pò troppo come "regalo" un SB-900


se devono introdurre forse un nuovo modello in basso a poco più di 1500 euro, che farà le stesse cose, più o meno della d700, forse bisogna spingere promozionalmente quello che c'è adesso. unsure.gif
Felicione
QUOTE(kintaro70 @ Jan 29 2010, 04:05 PM) *
Quante digireflex nikon negli ultimi anni, ricordi siano durate oltre 2 anni - 2 anni e mezzo senza ritocchi?

boh? laugh.gif
Gianluca_GE
nella prossima settimana è infatti annunciata una conferenza stampa......


Gianluca
Morpheus8415
QUOTE(kintaro70 @ Jan 29 2010, 02:46 PM) *
Come sempre accade nei saldi di fine stagione si fanno i veri affari, ricordo che presi la D300 ai minimi storici 1250 + promo.


siamo in 2.....ogni tanto queste occasioni (quando è nell'aria che un prodotto verrà rimpiazzato) ci sono
marcopalermo
seguo con attezione appena confermata rompo il porcellino! e vado a comprarla!
Morpheus8415
io per fortuna sto puntando sulle lenti...per fare poi il grande passo tra un annetto
marce956
QUOTE(kintaro70 @ Jan 29 2010, 01:34 PM) *
vero ma la D300 si ... rolleyes.gif

Mah, non mi pare che il prezzo della D300 sia crollato...
Marcello
Domenico1
...e qui i particolari!
Felicione
beh... vorrà dire che la prossima settimana andrò ad ordinare la D700, un SB900 Nital in regalo mi sembra un ulteriore buon motivo per approfittarne!!! laugh.gif
Simone.Paratore
Bè, la cosa quindi sembra ormai fatta!! ohmy.gif
Si può dire che ormai la D700 valga 1600€ crc ... considerando il prezzo dell'SB900 di circa 500€, e considerando le grandi potenzialità di questa macchina, allora direi che è proprio l'occasione che molti, ma molti di noi aspettavamo.
Però si intende che a distanza di pochi mesi dovremo aspettarci qualche nuova uscita in campo reflex...

Certo, nella nuova Dxxx si avranno delle novità come il tanto discusso video HD, le doppie slot per le memory card, il probabile mirino al 99% di copertura, l'esclusione del flash incorporato..

Sarei tentato dall'aspettare..ma credo proprio che la pazienza abbia un limite..

Preparatevi ad essere invitati al bar... rolleyes.gif messicano.gif
Felicione
QUOTE(Simone.Paratore @ Jan 31 2010, 04:48 PM) *
Bè, la cosa quindi sembra ormai fatta!! ohmy.gif
Si può dire che ormai la D700 valga 1600€ crc ... considerando il prezzo dell'SB900 di circa 500€, e considerando le grandi potenzialità di questa macchina, allora direi che è proprio l'occasione che molti, ma molti di noi aspettavamo.
Però si intende che a distanza di pochi mesi dovremo aspettarci qualche nuova uscita in campo reflex...
Certo, nella nuova Dxxx si avranno delle novità come il tanto discusso video HD, le doppie slot per le memory card, il probabile mirino al 99% di copertura, l'esclusione del flash incorporato..

Sarei tentato dall'aspettare..ma credo proprio che la pazienza abbia un limite..

Preparatevi ad essere invitati al bar... rolleyes.gif messicano.gif

è vero, ma a furia di rimandare ti avveleni il sangue e perdi la possibilità di fare foto (ho venduto la mia D200, ora sono nel limbo).
se queste sono le caratteristiche della futura reflex, l'unica cosa che potrebbe preoccuparmi è l'installazione del sensore della D3s sulla futura sostituta della D700; del doppio slot o del video posso farne a meno, come del mirino al 100% tanto ormai tra D70 e D200 sono abituato a tenere conto dei crop dei rispettivi mirini.

p.s. che significa "del valore unitario di Euro 100,00 (cento/00) al netto di Iva"?
marce956
QUOTE(Domenico1 @ Jan 31 2010, 03:52 PM) *
...e qui i particolari!

La Nikon quota ai fini della valorizzazione della promozione il costo dell'SB900 a 100 Euro, saranno pure senza IVA, ma sono pochini..... (quanto ci guadagnano?) visto che Nital a meno di 450 cocuzze mi pare difficile da trovare......
Marcello
Francesco Portelli
La cosa che a me inquieta è che c'è scritto che il prezzo unitario dell'SB900 è di 100 euro!!!
Se lo compro in negozio però il prezzo è di circa 500 euro.
La mia domanda è: in quanti ci devono guadagnare per arrivare al prezzo di negozio?
kintaro70
QUOTE(Francesco Portelli @ Jan 31 2010, 07:22 PM) *
La cosa che a me inquieta è che c'è scritto che il prezzo unitario dell'SB900 è di 100 euro!!!
Se lo compro in negozio però il prezzo è di circa 500 euro.
La mia domanda è: in quanti ci devono guadagnare per arrivare al prezzo di negozio?


Non penso sia quello, quanto più un escamotage per fini fiscali a me sconosciuti ovviamente.
umbertomonno
.Ciao,
in pratica ti vendono un SB-900 e ti regalano la D700.
Quando sarà finita la promozione quale sarà il suo costo?
1berto
Danilo Ronchi
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Jan 31 2010, 07:37 PM) *
.Ciao,
in pratica ti vendono un SB-900 e ti regalano la D700.
Quando sarà finita la promozione quale sarà il suo costo?
1berto


quello che aveva prima e quello che ha adesso...

per la d300 dopo la promozione del BG non c'è stato nessun ritocco al ribasso...
Francesco Martini
Se fanno una promozione del genere, vuol dire che tra poco esce la D800.... laugh.gif
Francesco Martini
fabio1961
Se non ricordo male a natale...

Italia D300s + compattina
UK D300s + SB900
non ricordo dove cash back

... a carnevale o san valentino...fate voi

Italia D700 + SB900
estero D700 + D700xs800yz laugh.gif

ciao
fabio
Felicione
ma siamo sicuri che non si liberano degli SB900 perchè vanno male e martedì presentano l'SB1000 con comando wireless a frequeza radio integrato? laugh.gif
nippokid (was here)
QUOTE(Francesco Portelli @ Jan 31 2010, 07:22 PM) *
La cosa che a me inquieta è che c'è scritto che il prezzo unitario dell'SB900 è di 100 euro!!!
...

QUOTE(kintaro70 @ Jan 31 2010, 07:27 PM) *
Non penso sia quello, quanto più un escamotage per fini fiscali a me sconosciuti ovviamente.


Mi pare (non ne sono certo) che certe promozioni vengano impostate (lecitamente, ovvio..) come se fossero dei concorsi a premi.
In questi casi è d'obbligo per il promotore del concorso depositare alla Banca d'Italia, a titolo di cauzione/garanzia, l'ammontare cash del valore stimato dei premi moltiplicato per il numero di premi in palio...
Una bella cifretta, insomma, da cui deriva anche la stima (pessimistica, presumo..) del numero di "premi" che saranno assegnati (1000).

Credo che saranno ben più di 1000 le D700 vendute nei mesi della promozione e che la stima del valore del singolo "premio" possa essere fatta in termini "finanziari" e non "economici"...non so se mi sono spiegato...

IPB Immagine

_Led_
QUOTE(Felicione @ Jan 31 2010, 06:54 PM) *
l'unica cosa che potrebbe preoccuparmi è l'installazione del sensore della D3s sulla futura sostituta della D700;...


E non è già lo stesso?
Forse ti riferivi al sensore della D3x?
Felicione
QUOTE(_Led_ @ Feb 1 2010, 09:52 AM) *
E non è già lo stesso?
Forse ti riferivi al sensore della D3x?

in termini di megapixel sì, sulla D3s la gamma iso ha un'estensione maggiore rispetto alla D3 o D700, se uscisse la D700 con 24mpixel sinceramente non saprei che farmene
kintaro70
QUOTE(npkd @ Feb 1 2010, 01:59 AM) *
Mi pare (non ne sono certo) che certe promozioni vengano impostate (lecitamente, ovvio..) come se fossero dei concorsi a premi.
In questi casi è d'obbligo per il promotore del concorso depositare alla Banca d'Italia, a titolo di cauzione/garanzia, l'ammontare cash del valore stimato dei premi moltiplicato per il numero di premi in palio...
Una bella cifretta, insomma, da cui deriva anche la stima (pessimistica, presumo..) del numero di "premi" che saranno assegnati (1000).

Credo che saranno ben più di 1000 le D700 vendute nei mesi della promozione e che la stima del valore del singolo "premio" possa essere fatta in termini "finanziari" e non "economici"...non so se mi sono spiegato...

IPB Immagine


In effetti il senso del mio post non voleva mettere in discussione la legittimità legale dell'azione, se effettivamente il motivo è quello da te esposto, è presto chiarita la palese sottostima del valore del flash, Nital avrebbe dovuto (dichiarando il prezzo reale al pubblico) depositare una cifra 4-5 volte superiore.
Gianluca_GE
QUOTE(kintaro70 @ Feb 1 2010, 10:38 AM) *
In effetti il senso del mio post non voleva mettere in discussione la legittimità legale dell'azione, se effettivamente il motivo è quello da te esposto, è presto chiarita la palese sottostima del valore del flash, Nital avrebbe dovuto (dichiarando il prezzo reale al pubblico) depositare una cifra 4-5 volte superiore.

...però ad occhio e croce non credo possa dichiarare una cifra inferiore al suo costo come risulta dai documenti di presa a carico di Nital! Non credete?...sottolineo che in questa materia non ci capisco nulla biggrin.gif

Gianluca
Ennio78
io ho acquistato la d700 i primi di Gennaio e sinceramente non me ne pento...ne sono amareggiato x questa offerta. Purtroppo o per fortuna non si può star dietro alla tecnologia...altrimenti non compreremmo nulla!

mi va bene cosi...x me possono uscire d700x/d900/d1000 ... io con la mia d700 mi ci trovo da Dio e scatto che è un piacere. tutto il resto sono solo chiacchiere! Quando mi stuferà cambierò corpo con quello che + mi piace al momento.

Saluti.

ennio
StileLibero86
QUOTE(Simone.Paratore @ Jan 31 2010, 04:48 PM) *
il probabile mirino al 99% di copertura


ma il mirino nella D700 non è già a copertura 100%???
Cmq il 16 aprile è il mio compleanno....e sono molto tentato di farmi un regalone....=)
Falcon58
QUOTE(_Led_ @ Feb 1 2010, 09:52 AM) *
E non è già lo stesso?
Forse ti riferivi al sensore della D3x?


Il sensore della D3s è un sensore completamente nuovo, perciò diverso da quello della D3 e D700.

Ciao

Luciano


QUOTE(StileLibero86 @ Feb 1 2010, 01:27 PM) *
ma il mirino nella D700 non è già a copertura 100%???
Cmq il 16 aprile è il mio compleanno....e sono molto tentato di farmi un regalone....=)


No, il mirino della D700 non copre il 100% al contrario di come è invece per D300 e D3.

Ciao

Luciano
Simone.Paratore
Mi è sorto un dubbio...
Non è che il numero di SB900 disponibili è limitato? Se così fosse, sarebbe una fregatura... blink.gif
lucalvise
QUOTE(Domenico1 @ Jan 31 2010, 03:52 PM) *
...e qui i particolari!


Scusate se mi inserisco proprio riguardo il regolamento:
l'offerta del flash SB900 ha dissolto d'incanto le mie esitazioni: è ora di fare il grande passo! Ho solo un dubbio che forse qualcuno tra voi potrebbe sciogliere, leggendo il regolamento dell'offerta leggo:
"MONTEPREMI Si ipotizza che il totale dei premi consegnati sarà di n. 1.000 (mille) Flash Speedlight Nikon SB900, del valore unitario di Euro 100,00 (cento/00) al netto di Iva, per un valore complessivo di Euro 100.000,00 (centomila/00) al netto di Iva, salvo conguaglio." dry.gif

Cosa significa? come va letto questo codicillo del regolamento? il valore unitario dello Speedlight Nikon SB900 dovrebbe essere maggiore (credo)!
E' solo uno scrupolo, ma non è che si voglia alludere al fatto che Nital dà solo un contributo e il resto è a carico dell'acquirente della D700?
grazie.gif
lucalvise

Simone.Paratore
QUOTE(lucalvise @ Feb 1 2010, 03:27 PM) *
Scusate se mi inserisco proprio riguardo il regolamento:
l'offerta del flash SB900 ha dissolto d'incanto le mie esitazioni: è ora di fare il grande passo! Ho solo un dubbio che forse qualcuno tra voi potrebbe sciogliere, leggendo il regolamento dell'offerta leggo:
"MONTEPREMI Si ipotizza che il totale dei premi consegnati sarà di n. 1.000 (mille) Flash Speedlight Nikon SB900, del valore unitario di Euro 100,00 (cento/00) al netto di Iva, per un valore complessivo di Euro 100.000,00 (centomila/00) al netto di Iva, salvo conguaglio." dry.gif

Cosa significa? come va letto questo codicillo del regolamento? il valore unitario dello Speedlight Nikon SB900 dovrebbe essere maggiore (credo)!
E' solo uno scrupolo, ma non è che si voglia alludere al fatto che Nital dà solo un contributo e il resto è a carico dell'acquirente della D700?
grazie.gif
lucalvise

No no tranquillo! Se avessi letto sopra, avresti capito di più.... rolleyes.gif
Felicione
QUOTE(Simone.Paratore @ Feb 1 2010, 03:22 PM) *
Mi è sorto un dubbio...
Non è che il numero di SB900 disponibili è limitato? Se così fosse, sarebbe una fregatura... blink.gif

L'offerta ha come limite un lasso temporale e non di quantità, se superano le 1000 unità vendute saranno contenti alla Nital e alla Nikon e non avranno problemi a fornire gli SB900.
Domenico1
QUOTE(lucalvise @ Feb 1 2010, 03:27 PM) *
...ma non è che si voglia alludere al fatto che Nital dà solo un contributo e il resto è a carico dell'acquirente della D700?



Il regolamento parla chiaro:

"Tutti coloro che, nel periodo promozionale, acquisteranno un apparecchio fotografico reflex NIKON D700 e che, sempre all’interno del periodo promozionale, ne registreranno la garanzia ufficiale Nital sul Sito Internet www.nital.it compilando con tutti i dati richiesti il modulo presente sullo stesso sito, avranno diritto ad ottenere gratuitamente un Flash Speedlight Nikon SB900."

Il resto sono dichiarazioni che, per legge, chi promuove l'offerta, deve fare per questioni di "trasparenza legale".
Simone.Paratore
QUOTE(Felicione @ Feb 1 2010, 03:38 PM) *
L'offerta ha come limite un lasso temporale e non di quantità, se superano le 1000 unità vendute saranno contenti alla Nital e alla Nikon e non avranno problemi a fornire gli SB900.

Grazie del chiarimento wink.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.