Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Er Pasquino
Buongiorno a tutti,

sono nuovo e anche un pò emozionato perchè ho appena acquistato una D80 e anche un tamron 17 50 2.8 SP Xr etc etc bla bla .. ma non VC laugh.gif

Il problema è che il supporto del paraluce che è, anzi dovrebbe, essere attaccato all'obiettivo si è staccato ! ohmy.gif Rimane sempre sull'obiettivo ma muovendosi leggermente fa un rumorino che proprio non mi piace mad.gif Vi chiedo solamente se mi consigliate una colla particolare per cercare di riattaccare con mooolta ma mooolta prudenza questa parte dell'obiettivo. Oppure avete altre idee, non quella dell'assistenza in quanto, non è in garanzia, poi ho letto che sono molto lenti e dal sito della tamron non si riesce a contattare nessuno dato che il modulo sul web sembra essere corrotto al momento dell'invio del form. blink.gif

E' vero che è un problema da niente però se si riuscisse ad eliminare sarebbe meglio.
Grazie e a presto Andrea
Lucabeer
Non è un obiettivo Nikon...
gattomiro
Attak Plastix... smile.gif

Ciao!
Er Pasquino
QUOTE(Lucabeer @ Jan 28 2010, 01:32 PM) *
Non è un obiettivo Nikon...


ahah lo so ... per ora potevo avere solo questo blink.gif
Lucabeer
Nessun problema, e comunque è un discreto obiettivo... Quello che volevo dire, è che bisogna parlarne nella sezione giusta, ovvero Sushi Bar.
pirin2
pensavo di averlo solo io questo problema...l'attacco del paraluce che va fastidiosamente avanti e indietro.

io ho provato con colla ma non ha tenuto, ora con scotch da elettricista mi sembra tenga di più. comunque un pochino balla sempre, mi sembra non ci sia nulla da fare.

ciao
Er Pasquino
ciao, avendo un pochino di tempo e con i miei tre figli a 4 mt minimo di distanza mi sono messo sotto una luce abbastanza forte a vedere l'obiettivo ed ho risolto il problema. Devi alzare tramite un cacciavite piatto da orologiaio la parte di plastica più interna al supporto del petalo e vedrai che sotto ci sono delle vitarelle che, almeno per quanto mi riguarda si erano allentate. Strette ora tutto è ben saldo e io posso passare un tranquillo week e scattare, speriamo, qualche bella foto.

Se hai problemi dimmelo che cercherò di spiegarti meglio quello che ho fatto.

Ciao a tuttiiiiiiiiiiii texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.