Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alemara
era un attimo... e penso di averlo preso... e fin qui tutto bene.

il problema è che è venuta un po scuretta (a mio parere). Cosa ho sbagliato? Non avendo a disposizione nessuna luce come posso "illuminare" anche il lato verso di me?

Ultima domanda: che sentimenti provate guardando la foto? Cosa vi viene in mente?



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
Claudio Orlando
L'unica cosa che hai sbagliato, secondo il mio parere, è stato non spostarti quel tanto che bastava per far trovare la mamma nella luce della finestra. Perchè mai avresti dovuto rendere leggibile una silouhette che parla già da sola?
Cosa mi fa venire in mente? "l'attesa".
alemara
mmm in effetti non ci avevo pensato... magari poi ci riprovo centrandoli nella finestra.

L'attesa.... è più o meno quello che avevo in testa.. wink.gif
Almeno il "messaggio" l'ho trasmesso

a presto con nuovi tentativi
Sparkle
Ciao, oltre all'attesa, se si guarda bene lo sfondo con la neve, si potrebbe anche pensare alla curiosità di guardare.
Comunque la foto mi piace, così com'é.
mirko_nk
Ho scaricato la foto e provato a fare dei crop per migliorare l'errore compositivo evidenziato da Claudio. I risultati però non sono soddisfacenti... L'unica soluzione è rifare lo scatto seguendo i suoi consigli...
alemara
QUOTE(mirko_nk @ Jan 31 2010, 09:22 AM) *
... L'unica soluzione è rifare lo scatto seguendo i suoi consigli...



Appena ritrovo la luce giusta la rifaccio e la metto qua....

Intanto grazie dei complimenti e dei consigli (questi ultimi me ne serviranno molti nel prossimo futuro)
alemara
e come promesso ci ho riprovato. Scattata in BN. inquadrata un po più stretta... forse un filino scura? In ogni caso eccola..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 547.6 KB
Claudio Orlando
Sono, secondo me, due foto diverse per contenuto e messagio veicolato. La silouhette è più decisa e convincente in quest'ultima versione, almeno per il mo gusto ma andava evitato, nei limiti del possibile, che ci fosse quell'asse(?) dietro le figure. Capisco che non era forse possibile ma un miglior risultato lo si poteva ottenere abbassandosi un po' per "far uscire" almeno in parte, le figure. La neve tende decisamente al grigio, per ottenere un'esposizione più equilibrata in questi casi è consigliabile misurare in spot sulla neve e poi aprire di uno stop e mezzo.
alemara
"l'asse" in questione è il corrimano del balcone. Ho anche provato ad abbassarmi ma non lo si toglieva e in ogni caso ero troppo in basso.. Il WB era impostato Auto... :(.. provo in PP a bilanciarlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.