Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nasopazzo
Banale domanda: in NX2 dopo avere impostato la dimensione dell'immagine (per esempio 10-15) c'è possibilità di vederla a monitore nelle dimensioni impostate o questa impostazione varrà solo esclusivamente per la stampa?
grazie.gif anticipatamente
Mario
primoran
QUOTE(ombres70 @ Jan 27 2010, 07:41 PM) *
Banale domanda: in NX2 dopo avere impostato la dimensione dell'immagine (per esempio 10-15) c'è possibilità di vederla a monitore nelle dimensioni impostate o questa impostazione varrà solo esclusivamente per la stampa?


Basta impostare di vederle al 100%! Ciao.

Primo
nasopazzo
Lo faccio ma me la fa vedere sempre più grande di un 10-15..... perchè Fulmine.gif
Allego la schermata di capture con una foto di prova salvata già con quelle dimensioni

Clicca per vedere gli allegati

Boh??? cosa mi sfugge???
Alessandro Castagnini
Beh, se noti le dimensioni in pixels che ottieni (1771x1176), per vederla intera al 100%, devi avere un monitor che abbia maggiore risoluzione: a quanto è impostato il tuo?

Se poi lasci visibile la lista modifiche, lo spazio utile per la visualizzazione della foto è ancora inferiore.

Esempio: portatile 17", risoluzione schermo 1440x900 (e già, come vedi, sono parecchio al di sotto della risoluzione al 100% della foto). Però, riducendo i menù a sinistra ed allargando al massimo la foto (li ho poi riattivati per mostrare il navigatore e la dimensione dell'immagine nella lista modifiche), come vedi, si ottiene una visualizzazione maggiore della foto, ma sempre non in totale.

Clicca per vedere gli allegati

Quindi, come ho scritto nella prima riga, l'unica soluzione, è dotarsi di un monitor che abbia risoluzione nominale maggiore.

Ciao,
Alessandro.
nasopazzo
Alessandro, effettivamente questa era un conto che non avevo fatto.
Il mio monitor ha una risoluzione di 1024*768 quindi, logicamente, non appena visualizzo la foto al 100% nx me la riproporziona.
Avevo cercato tra le preferenze di nx per vedere se c'era un modo per sistemare il tutto ma mi pare proprio che non ci sia.
grazie.gif mille per l'esaurientissima risposta Alessandro
Mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.