Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
luca130371
sembra che funzioni abbastanza bene, ma vorrei sapere, secondo le vostre esperienze, quele flah sia il migliore per la mia nicon d90!

raffer
In ordine di preferenza: SB-900, SB-800 ed SB-600.

Raffaele
Lucabeer
Direi che, visto che esiste una sezione chiamata Nikon Speedlight, potrebbe essere il caso di spostarci lì...
nikorapa
te prego niCon no.... ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
mauromattana
QUOTE(nikorapa @ Jan 27 2010, 06:19 PM) *
te prego niCon no.... ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif


Fantastico!!! messicano.gif
Missà che se ancora non conosciamo la marca della macchina fotografica conviene puntare non troppo alto: SB600. dry.gif
stefsant
QUOTE(luca130371 @ Jan 27 2010, 05:53 PM) *
sembra che funzioni abbastanza bene, ma vorrei sapere, secondo le vostre esperienze, quele flah sia il migliore per la mia nicon d90!

Il flah migliore per la nicon D90 è senza dubbio il Nicon FP900. messicano.gif
Stevenb
QUOTE(luca130371 @ Jan 27 2010, 07:53 PM) *
sembra che funzioni abbastanza bene, ma vorrei sapere, secondo le vostre esperienze, quele flah sia il migliore per la mia nicon d90!

Ovviamente il 900, io ho preso quello senza ombra di dubbio.
mav155
Scusatemi l'intromissione, ma tra il 900 ed il 600 c'è una così grossa differenza?
Ovvero, per un utilizzo non professionale serve davvero portarsi dietro quel bestione?
Sicuramente il 900 è migliore del 600, non ci sono dubbi, ma dipende anche dalle applicazioni.
Io ero interessato all'acquisto di un flash per foto in chiesa, interni di locali tipo pub-disco e qualche foto notturna: dite che devo andare per forza sul 900?
Stavo pensando che se non trovo un 800usato, visto che il prezzo (e l'ingombro) del 900 è troppo alto per me, mi butto diretto sul 600!
decarolisalfredo
QUOTE(mav155 @ Jan 28 2010, 06:54 PM) *
Scusatemi l'intromissione, ma tra il 900 ed il 600 c'è una così grossa differenza?
Ovvero, per un utilizzo non professionale serve davvero portarsi dietro quel bestione?
Sicuramente il 900 è migliore del 600, non ci sono dubbi, ma dipende anche dalle applicazioni.
Io ero interessato all'acquisto di un flash per foto in chiesa, interni di locali tipo pub-disco e qualche foto notturna: dite che devo andare per forza sul 900?
Stavo pensando che se non trovo un 800usato, visto che il prezzo (e l'ingombro) del 900 è troppo alto per me, mi butto diretto sul 600!

Funziona benissimo anche l' SB600, non preoccuparti.
mav155
Stamattina il mio spacciatore mi ha fatto vedere un Metz 58 Af 1, usato e tenuto bene (ha detto) a 200€ ...
Ci sono grosse differenze con l' SB-600? Converrebbe?
Saluti
Alessio
fr.arcuri
attenzione. proprio oggi sul sito di ton hogan ho letto dell'introduzione quest'anno dell'SB700 che praticamente unirà le prestazioni del 600 all'interfaccio del 900 e quindi potrebbe essere l'ideale per i non professionisti, come il sottoscritto, a cui non piace la dimensione del 900.
personalmente preferisco aspettare l'uscita di questo e poi decidere se mi basta il 700 o faccio la spesa "definitiva" del 900.
Davide Ciardy
QUOTE(fr.arcuri @ Jan 31 2010, 05:40 PM) *
attenzione. proprio oggi sul sito di ton hogan ho letto dell'introduzione quest'anno dell'SB700 che praticamente unirà le prestazioni del 600 all'interfaccio del 900 e quindi potrebbe essere l'ideale per i non professionisti, come il sottoscritto, a cui non piace la dimensione del 900.
personalmente preferisco aspettare l'uscita di questo e poi decidere se mi basta il 700 o faccio la spesa "definitiva" del 900.

quanto costerebbe un ipotetico sb 700?
marce956
QUOTE(mav155 @ Jan 30 2010, 01:25 PM) *
Stamattina il mio spacciatore mi ha fatto vedere un Metz 58 Af 1, usato e tenuto bene (ha detto) a 200€ ...
Ci sono grosse differenze con l' SB-600? Converrebbe?
Saluti
Alessio

E' un flash di categoria superiore, si trova nuovo on-line sui 300 Euro, a 200 andrebbe anche bene, ma se quella originale è scaduta, fatti dare la garanzia (scritta) di almeno un anno
Marcello
mav155
QUOTE(marce956 @ Jan 31 2010, 08:36 PM) *
E' un flash di categoria superiore, si trova nuovo on-line sui 300 Euro, a 200 andrebbe anche bene, ma se quella originale è scaduta, fatti dare la garanzia (scritta) di almeno un anno
Marcello

Il negozio da la garanzia di un anno, mi fido di loro ma eventualmente due righe me le potrei far scrivere.
Quindi dici 200usato è un buon prezzo. Ma è 100% compatibile con D90?
stefsant
QUOTE(fr.arcuri @ Jan 31 2010, 05:40 PM) *
attenzione. proprio oggi sul sito di ton hogan ho letto dell'introduzione quest'anno dell'SB700 che praticamente unirà le prestazioni del 600 all'interfaccio del 900 e quindi potrebbe essere l'ideale per i non professionisti, come il sottoscritto, a cui non piace la dimensione del 900.
personalmente preferisco aspettare l'uscita di questo e poi decidere se mi basta il 700 o faccio la spesa "definitiva" del 900.

E' una "previsione" di settembre...ogni tanto però ci "azzecca". Considerando che l'800 è già stato sostituito da un bel po' credo che i tempi siano maturi per l'SB700.
Però potrebbe essere un'attesa lunga: ne varrà la pena?
Davide Ciardy
QUOTE(stefsant @ Feb 1 2010, 02:46 PM) *
E' una "previsione" di settembre...ogni tanto però ci "azzecca". Considerando che l'800 è già stato sostituito da un bel po' credo che i tempi siano maturi per l'SB700.
Però potrebbe essere un'attesa lunga: ne varrà la pena?

le mie finanze al momento sono estremamente ridotte e non sono riuscito a trovare un sb 800 ad un buon prezzo percio mi sono orientato verso sb 600 anche se non ho molta fretta e potrei aspettare qualche mese
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.