Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
troppo vuote ??? hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ale
skyler
Vuote? Piene? L'importante è fermare questi attimi..ne vale proprio la pena. Non sempre si ha dietro un ombrello multicolori..biggrin.gif
alessandro.sentieri
Grazie Luciano wink.gif
Mi sono scordato di aver caricato un'anteprima sbagliata...

Ale
easycon69
Non credo sia la domanda giusta, a mio parere. Trovo che in questo caso l'attenzione debba essere volutamente portata verso questa situazione particolare ed insolita (almeno per me), e tu ci sei riuscito molto bene. La prima foto, in particolare, mi colpisce molto: sempra che una mano invisibile stia tirando una tenda, è uno scatto che trovo molto particolare, anche per la presenza di una tonalita abbastanta monotona. La seconda è anch'essa bella, ma mi restituisce un'emozione minore, seppure quell'arancione è proprio da slurp...

Luca
albè
Io penso proprio di no.

E come dice bene Luciano l'importante è fermarli ma anche vederli questi attimi.

Delle due preferisco sicuramente la prima perchè la vedo più essenziale.

Ciao Alberto
alessandro.sentieri
Grazie Luca, hai descritto perfettamente la mia stessa sensazione di fronte allo scenario della prima foto !!!
E grazie anche a te Alberto, sai come mi piacciano le composizioni minimali ed essenziali wink.gif

QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 27 2010, 06:00 PM) *
Mi sono scordato di aver caricato un'anteprima sbagliata...

Ale


acc... mi sono accorto di aver caricato un'anteprima sbagliata !!!
Diego_Cottino
Bellissime così altro che vuote,
Anch'io sono per la prima che trovo renda più giustizia al momento catturato.
Enrico Grotto
è vero, la luce della due è sicuramente superiore, ma come hai raccontato il fenomeno nella prima è davvero eccezionale!!
bruco82
Ale...la prima è bellissima...vuota non direi...diciamo mezza vuota e mezza piena..smile.gif
la seconda non mi piace molto...ma è l'attimo che non mi conince...con quelle nuvole storte (ovvio non per colpa tua)..ma la prima ci piace proprio!!

ciao
Luca
Marco Vegni
Ciao Ale...due bellissime astrazioni di paesaggio. Proprio per questo non parlerei di vuoto visto lo stile che ci vedo dietro.

Ciao
Marco
Massimiliano C. Scordino
Ciao Ale la prima e' davvero POTENTE ...!!!

la seconda ha dei colori piu' accattivanti ma meno di impatto ...!!!

compliemntoni ...

ps. da balcone ...!!!

pps. la prima in BN come la vedi ...???
rabippo
Ciao Ale, a me piaccioni tutte e due, anche se ho una preferenza sulla 1.
già è tanto che hai avuto il tempo per fermarti e fotografare questi eventi naturali..
che sono sempre belli da vedere...
Ciao
Daniele
Foffonews
Due fotine belle per l'attimo catturato e ne è valsa sicuramente la pena...ma le trovo molto al di sotto del tuo livello....OSMINKIAMI!! messicano.gif
gmeroni
Bellissime a mio parere!...
brata
Mi paiono un po' troppo scuri nuvole e mare (soprattutto nella prima) ipotizzo che per far risaltare la pioggia hai scurito tutto, proverei a limitare un po' la loro sottoesposizione mantenendo quella della pioggia (se il risultato non è troppo squilibrato).
mirko_nk
A primo impatto si... poi guardandole per un po' le due foto mettono in evidenza l'astratto che il gioco di colori forma. A me piacciono...
Gufopica
Complimenti Alessandro due momenti colti in maniera perfetta.
Ottimi risultati.
Max Lucotti
Trovo più interessante la prima, della seconda non mi piacciono i colori,le nuvole blu e il cielo arancione.
Susanna Bertoni
Entrambe molto belle! Ecco sa vuol dire avere sempre la Nikon con sé!!!
Delle due, mi colpisce particolarmente la prima perché sembra, veramente, che qualcuno stia tirando un velo, una tenda. Mi suggerisce ..... il "confine" tra due situazioni (leggi emozioni, sensazioni, ... oppure il compiuto e l'incompiuto, ...).
Ciao,

Susanna
alessandro.sentieri
Grazie per interventi e consigli Pollice.gif
La foto è stata scattata... dal terrazzo di casa mia, con d700+300mm af-s

Saluti
Ale
wabe47
Mi unisco al coro per la prima, molto bella.
alessandro.sentieri
QUOTE(wabe47 @ Jan 31 2010, 10:46 PM) *
Mi unisco al coro per la prima, molto bella.


Grazie Walter !!!

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.