Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Civera
Ciao smile.gif

Allego uno scatto del nuovo palazzo della regione a Milano....

L'idea era di fondere linee, curve e zone di diverso colore in un'immagine un pò astratta.

Commenti e critiche sempre ben accetti!

Grazie,
Paolo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 672.4 KB

Susanna Bertoni
... e mi sembra che tu ci sia riuscito!!!
Susanna
barga_14
a me piace moltissimo!!
davvero un ottimo scatto!
se avessi tempo per riprovare lo scatto però proverei ad apportare alcune modifiche:
_coglierei il momento in cui le persone sono a sn invece che a dx (perchè si vedrebbe l'albero e daresti più equilibrio allo scatto che così è un pò sbilanciato verso dx)
_proverei a rendere retta la linea che stacca le vetrate dalla parte di facciata in pietra alzando la macchina fotografica su di un piedistallo (ma forse non è semplice da fare a meno che tu non sia un professionista che lo fai per lavoro biggrin.gif)

comunque....ancora BRAVO, mi piace!!

luca

Marco Vegni
Belle geometrie in questo scatto, inquadratura perfetta e bn Pollice.gif .

Senza la presenza umana sarebbe stata al top ma credo che sia un luogo dove non è così facile trovare "il deserto" quindi va benissimo così.

Ciao
Marco
karl mark
Uno scatto che mi piace molto. Belle le geometrie e conversione Pollice.gif

Senza la presenza umana sarebbe migliorata molto, ma credo non sia facile escluderla. Avrei provato anche a centrare la linea verticale, ma suppongo che cifossero le aiuole al centro per cui non ti saresti potuto spostare più al centro...

Rimane per me uno scatto molto interessante... bel colpo, Bravo.
Civera
Grazie dei complimenti e dei suggerimenti, molto interessanti....

@barga_14 : In effetti ho fatto anche qualche scatto con alcune persone sul lato sx ma per gusto personale non mi sono piaciuti molto perchè andavano ad interrompere la curva che si crea tra il pavimento e la facciata.....avrei dovuto forse aspettare che si spostassero più verso il centro.

In merito all'altra tua considerazione sulla linea tra vetrate e facciata in pietra.....non ci avevo proprio pensato, ne terrò conto se dovesse capitarmi ancora uno scatto simile wink.gif
Purtroppo non sono un professionista, anche se cerco sempre di comportarmi come tale rolleyes.gif

Grazie ancora,
Paolo
bruco82
QUOTE(barga_14 @ Jan 26 2010, 09:19 AM) *
a me piace moltissimo!!
davvero un ottimo scatto!
se avessi tempo per riprovare lo scatto però proverei ad apportare alcune modifiche:
_coglierei il momento in cui le persone sono a sn invece che a dx (perchè si vedrebbe l'albero e daresti più equilibrio allo scatto che così è un pò sbilanciato verso dx)
_proverei a rendere retta la linea che stacca le vetrate dalla parte di facciata in pietra alzando la macchina fotografica su di un piedistallo (ma forse non è semplice da fare a meno che tu non sia un professionista che lo fai per lavoro biggrin.gif)

comunque....ancora BRAVO, mi piace!!

luca


perfezionista Barga...smile.gif molto buono comunque come scatto...e bello spunto

Ciao
Luca
Civera
QUOTE(karl mark @ Jan 26 2010, 09:41 AM) *
Avrei provato anche a centrare la linea verticale, ma suppongo che cifossero le aiuole al centro per cui non ti saresti potuto spostare più al centro...



Ho preferito tenerla spostata per rispettare una sorta di regola dei terzi.....dovrei comunque averne anche una centrata, se non l'ho cancellata la posto così sentiamo i vari pareri wink.gif
skyler
Non mi dispiace,,buono anche il BN. Se vuoi ambienti senza people, procurati un filtro ND da 9-10 stop chiudi a f/22 e vedrai che la gente magicamente scompare o quasi.
alessandro.sentieri
Bella foto, belle geometrie!!!

Saluti
Ale
Massimiliano C. Scordino
Ciao uno scatto molto ben riuscito grazie ad un ottima composizione e una buona conversione in BN ....

complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif

Civera
Grazie a tutti! smile.gif grazie.gif
barga_14
QUOTE(bruco82 @ Jan 26 2010, 09:44 AM) *
perfezionista Barga...smile.gif molto buono comunque come scatto...e bello spunto

Ciao
Luca


visto che l'immagine è molto bella...gli unici suggerimenti che ho pensato validi sono delle piccolezze biggrin.gif
magari poi vedendo la foto come ho suggerito io mi fa anche schifo biggrin.gif....e preferisco questa....eheheh

un saluto a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.