Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
HappyAppi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 233.1 KB


Ciao,
è da un pezzo che non riesco più a frequentare il forum, purtroppo. Ogni tanto dò una sbirciatina e mi viene voglia di partecipare, ma poi non trovo mai il tempo...

Beh, questa è "ancora" una foto scattata durante le ferie estive, che ho usato come esercizio per prenderci un po' la mano con il BW, che mi appassiona sempre di più!

La conversione è stata fatta in Ps, con il plug-in Silver efex pro: filtro blu, due u-point sulle nuvole per aumentare un po' la "struttura", correzione alle curve e filtro high-pass finale per dare il contrasto...

Grazie per i vostri passaggi !!!

Cesare
Max Lucotti
I neri sono profondi...fin troppo, ma i bianchi che fine hanno fatto? Ci sono troppi mezzi toni, tutto è molto grigio.
mirko_nk
Concordo con Max... a me non convince nemmeno la composizione... troppo sbilanciata... troppo cielo e l'erbetta in basso è troppo poca... di più non avrebbe guastato...
alessandro.sentieri
Per me molto scura, illeggibile nelle ombre.

Saluti
Ale
Marco Vegni
Concordo con l'ottima analisi fatta da Max...posso però aggiungere che la composizione mi piace anche se avrei alzato l'inquadratura per togliere l'erba della parte inferiore della foto.

Ciao
Marco
Diego_Cottino
Dal monitor qui al lavoro non leggo nulla delle parti ombra, sembra una silhouette...
skyler
Anche se il BN è una visione molto personale, quì la PP non ha dato il meglio di se.
Infatti non si riesce a valutare bene la foto, quindi ti suggerisco di rifare la conversione ed usare in color efex neutral density e bilanciare le 2 aree e poi in silver, usare high structure a sx sulle preview e probabilmente il tutto prenderà un'altra piega..aspettiamo la nuova versione.
Il mio è un suggerimento ovviamente.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...anche secondo me i neri sono trppo profondi in oltre la parte bassa e' quasi illeggibile ....

Da rivedere ...sia la compo che la conversione ... texano.gif
HappyAppi
Grazie a tutti per i pareri ed i consigli espressi!

In effetti si tratta di uno scatto all'imbrunire, quindi già in origine con le ombre piuttosto chiuse...

Questa sera provo a rimetterci mano...


C I A O !

Cesare
HappyAppi
Beh, ho provato ad aprire un po' le ombre nella parte bassa dell'immagine, ma non ho toccato il cielo...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 253.1 KB


Che ne dite?

Circa la composizione: concordo (a posteriori messicano.gif ) con chi ha suggerito che ci sarebbe stata bene un po' di erbetta in più, ma ormai è... troppo tardi !!! (non la leverei, invece, perchè serve a dare un po' di profondità).

Ciao
Cesare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.