Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Federix
Magari non è molto perfetta, magari non c'entra niente, ma volevo sapere cosa vi evoca questa foto. A me piace un sacco in tutto e per tutto, dalla posizione inclinata del vespista, allo sfondo carico di Vespa, alla grinta che il vespista ci mette nel guidare il suo mezzo e allo stradone che porta ad allungare la visione, oltre che sul primo piano, anche sullo sfondo.

user posted image

La foto è stata fatta con una D70 e un obiettivo AF-S 80-200. Avrei preferito che fosse un pò più contrasta, però mi va bene anche così.
Voi esperti di foto che ne pensate?? Le impressioni che ho le riscontrate anche voi?? Che senso vi evoca questa foto?? Come la trovate?? Potete anche dire che fa schifo o altre cose biggrin.gif
filippogalluzzi
QUOTE(Federix @ May 3 2005, 11:46 AM)
Magari non è molto perfetta, magari non c'entra niente, ma volevo sapere cosa vi evoca questa foto. A me piace un sacco in tutto e per tutto, dalla posizione inclinata del vespista, allo sfondo carico di Vespa, alla grinta che il vespista ci mette nel guidare il suo mezzo e allo stradone che porta ad allungare la visione, oltre che sul primo piano, anche sullo sfondo.

user posted image

La foto è stata fatta con una D70 e un obiettivo AF-S 80-200. Avrei preferito che fosse un pò più contrasta, però mi va bene anche così.
Voi esperti di foto che ne pensate?? Le impressioni che ho le riscontrate anche voi?? Che senso vi evoca questa foto?? Come la trovate?? Potete anche dire che fa schifo o altre cose  biggrin.gif
*



Io ti darò un parere sincero, anche se il parere di un principiante quindi sicuramente di poco valore....

Non mi piace perchè se tu non mi avessi detto che quello in primo piano è in vespa a malapena me ne sarei accorto.
Vabbè che tutti quelli davanti sono in vespa, ma lui poteva essere anche in uno scooter di ultima generazione.
Oltre al mezzo che si riconosce male, anche il giacchetto Dainese molto sgargiante (se non sbaglio replica Biaggi di diversi anni fa) non fa proprio pensare ad un fiero vespista.

Certo che se si spulcia bene la foto guardando con attenzione quel poco di manubrio che si vede ci accorge che è una vespa, ma agli occhi di uno non appassionato di vespe può risultare impresa ardua.

Questo comunque secondo il mio personalissimo parere!

Ciao

Filippo!

Federix
Ottima critica, effettivamente le tue motivazioni sono tutte valide. Non ho pensato a cosa poteva pensare smile.gif chi guardasse la foto per la prima volta, effettivamente il personaggio in primo piano può anche essere su un cavallo a dondolo. biggrin.gif

grazie.gif
alessandro.
Forse in una ripresa laterale si sarebbero riconosciuti con più facilità alcuni fra i vari modelli partecipanti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.