Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Nicola Verardo
... molto alla lontana ovviamente , ma visto che di spalle c'è un richiamo ad una sua splendida foto .... rolleyes.gif

Nikka for You

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 134 KB
GEPPIeROS
QUOTE(Nicola Verardo @ Jan 23 2010, 04:09 PM) *
... molto alla lontana ovviamente , ma visto che di spalle c'è un richiamo ad una sua splendida foto .... rolleyes.gif

Nikka for You

Ingrandimento full detail : 134 KB

messicano.gif Ciao, ho guardato attentamente la tua foto che trovo molto bella. L'ho copiata sul desktop e, con NX2, ho provato a modificare il contrasto e la luminosità. Di quasi un "niente" ho aumentato il contrasto e sempre in modo appena percettibile ho ridotto la luminosità. Per i miei gusti, a quel punto, mi piaceva anche di più. Infine, incuriosito sono entrato nel tuo sito e ti giuro che sono rimasto sbalordito. A cominciare dall'immagine con la frutta per passare poi al ritratto etc. etc., le tue foto mi sono piaciute tutte da matti. A questo punto al pensiero che avevo osato provare a cambiare qualche cosa di una tua immagine, che ribadisco, mi piace molto, mi sono sentito tremare le gambe .............. Devi darmi atto che ho trovato tuttavia il coraggio di "confessare" e ..... spero tu non te ne abbia a male.
Fulmine.gif Fulmine.gif Alla prossima,
GEPPI
Nicola Verardo
biggrin.gif ciao Geppi, nessunissimo problema,
inanzitutto ti do merito della confesione , potevi anche saltar oltre e fregartene, ma l'hai scritto e lo apprezzo moltissimo. Pollice.gif
secondo nessuno è perfetto . io posto le foto per migliorarmi e sentire i pareri altrui , se no non lo farei , son dell'idea che se uno si sente arrivato, vuol dire che è sul fondo , e io spero di non arrivarci mai .
Ti dirò che anche dove pensavo di aver raggiunto dei buoni risultati , mi son reso conto che cè sempre qualch'uno di più bravo e che può darti ,quel più ,per migliorarti.

grazie ancora per gli apprezzamenti e per la visita al mio ultimo sito ,
ma mi hai incuriosito ..facce vede sta foto elaborata ! smile.gif

un saluto

ciao
GEPPIeROS
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati[attachmen
t=138948:cin_cin___2.jpg]Clicca per vedere gli allegati
QUOTE(Nicola Verardo @ Jan 23 2010, 05:46 PM) *
biggrin.gif ciao Geppi, nessunissimo problema,
inanzitutto ti do merito della confesione , potevi anche saltar oltre e fregartene, ma l'hai scritto e lo apprezzo moltissimo. Pollice.gif
secondo nessuno è perfetto . io posto le foto per migliorarmi e sentire i pareri altrui , se no non lo farei , son dell'idea che se uno si sente arrivato, vuol dire che è sul fondo , e io spero di non arrivarci mai .
Ti dirò che anche dove pensavo di aver raggiunto dei buoni risultati , mi son reso conto che cè sempre qualch'uno di più bravo e che può darti ,quel più ,per migliorarti.

grazie ancora per gli apprezzamenti e per la visita al mio ultimo sito ,
ma mi hai incuriosito ..facce vede sta foto elaborata ! smile.gif

un saluto

ciao

Fulmine.gif Fulmine.gif O.K., me lo aspettavo ..... ed ora aspetto la giusta punizione ........
Umbi54
Ciao Nicola,
la tua foto é molto bella però non l'accosterei a Newton non per la bellezza della foto in se, anzi, ma perché da quello che mi ricordo vedendo mostre e stampa specializzata, le donne di Newton sono sempre state donne "dure", "fredde", diversamente dalla tua modella.
Un saluto
Umberto
GEPPIeROS
QUOTE(GEPPIEROS @ Jan 23 2010, 06:42 PM) *
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati[attachmen
t=138948:cin_cin___2.jpg]Clicca per vedere gli allegati
Fulmine.gif Fulmine.gif O.K., me lo aspettavo ..... ed ora aspetto la giusta punizione ........

Fulmine.gif Fulmine.gif Poiché ho notato che dall'allegato postato non si nota troppo la differenza, ti do il valore della modifica da me apportata operando, come già detto, con NX2: Contrasto +10, luminosità -5. Fai una verifica e dimmi cosa pensi. Approfitto per ringraziarti per il tono della tua risposta educata e cordiale e per rinnovarti i complimenti per le immagini del tuo sito.
GEPPI
Nicola Verardo
QUOTE(GEPPIEROS @ Jan 23 2010, 06:42 PM) *
Fulmine.gif Fulmine.gif O.K., me lo aspettavo ..... ed ora aspetto la giusta punizione ........


ma sai che ci sono degli spunti anche nella tua rivisitazione .. molto soft ... non invasivi . grazie Geppo


QUOTE(Umbi54 @ Jan 23 2010, 06:53 PM) *
Ciao Nicola,
la tua foto é molto bella però non l'accosterei a Newton non per la bellezza della foto in se, anzi, ma perché da quello che mi ricordo vedendo mostre e stampa specializzata, le donne di Newton sono sempre state donne "dure", "fredde", diversamente dalla tua modella.
Un saluto
Umberto


l'accostamento con newton è quasi da considerarsi blasfemo ... seguendo Newton vuol dire che lo seguo si ..ma da molto lontano ... rolleyes.gif
comunque l'idea di base non era per niente una scimmiottatura della sua foto ... a dire la verita era stato fatto come test luci per un prossimo workshop e stavamo valutando l'ambiente lel luci, poi qualche foto è venuta decente e allora ho deciso di pstarle ..oltretutto la modella non era nenanche truccata e preparata .. ho dovuto io dopo in PP ..ritocarla.. non sapevo che titolo mettere e mi è venuto questo , ma forse devia il messaggio originale.

grazie a tutti comunque grazie.gif
Umbi54
Nicola, io non trovo l'accostamento a Newton blasfemo. Newton grande fotografo ma anche molto famoso, per il resto cci sono molti altri ottimi fotografi che non hanno niente da invidiare al "maestro". Le tue fotografie sono splendide, solo per il fatto che non ti chiami Newton non vuol dire che siano meno belle, almeno per me.
Un saluto
Umberto
Nicola Verardo
umbero grazie, passa al bar tutto pagato ... Pollice.gif
intercable
QUOTE(Nicola Verardo @ Jan 23 2010, 11:09 PM) *
umbero grazie, passa al bar tutto pagato ... Pollice.gif


Newton?!!

ma tu lo superi di gran lunga, sei il n°1, the best, fai delle foto spettacolari!!!!!

passo al bar anch'io? tongue.gif

a parte i scherzi, bella foto come tutte le altre del resto.

P.S.
se fai un workshop mi avvisi?, mi piacerebbe partecipare.

Saluti
maxmax
Lo scatto è bellissimo,il bw è stupendo solo che ho un'osservazione da farti ma non so se sono all'altezza per potermi permettere.

Ho guardato e riguardato lo scatto,poi sono tornato a riguardarlo ancora non convinto della prima impressione,adesso lo stavo rigardando per una terza volta il fatto che sia inclinato mi lascia perplesso.

Il fatto che penda veso sinistra disturba il mio sguardo.

Con questa critica non vorrei sembrare presuntuoso,solo che guardato e riguardato la sola cosa che non mi convince,(probabilmente non la so apprezzare io)è il fatto che penda.

Un caro saluto Massimiliano.
marce956
E' une bellissima e piacevolissima foto
Marcello
Nicola Verardo
QUOTE(intercable @ Jan 23 2010, 11:23 PM) *
Newton?!!


P.S.
se fai un workshop mi avvisi?, mi piacerebbe partecipare.

Saluti


hai MP wink.gif


QUOTE(maxmax @ Jan 23 2010, 11:39 PM) *
Lo scatto è bellissimo,il bw è stupendo solo che ho un'osservazione da farti ma non so se sono all'altezza per potermi permettere.

Ho guardato e riguardato lo scatto,poi sono tornato a riguardarlo ancora non convinto della prima impressione,adesso lo stavo rigardando per una terza volta il fatto che sia inclinato mi lascia perplesso.

Il fatto che penda veso sinistra disturba il mio sguardo.

Con questa critica non vorrei sembrare presuntuoso,solo che guardato e riguardato la sola cosa che non mi convince,(probabilmente non la so apprezzare io)è il fatto che penda.

Un caro saluto Massimiliano.


nessuna critica , tranquillo , sì pende .... volutamente ... è una licenza fotografica .... una scelta ..niente più ---

QUOTE(marce956 @ Jan 24 2010, 12:43 PM) *
E' une bellissima e piacevolissima foto
Marcello


ciao marcello grazie pure a te .
Paolo Inselvini
Niente male Nicola! Unica cosa a mio modesto parere l'avrei vista con un bell'abito elegante e non così scosciata questa la mia visione of course!

Ciao, Paolo.
filo.m
Ciao Nicola, ottima foto come al solito! ANche la conversione in b/n mi piace molto.
Inoltre rimango sempre stupito dalla semplicità con cui passi da un genere ad un altro rimanendo sempre a livelli alti!

Come avrai ormai capito se devo dire una cosa non mi tiro indietro, anche se sono dei piccoli appunti su un'ottima foto...

Dopo averla riguardata più volte ed in tempi diversi...

Il bicchiere l'avrei preferito o appoggiato alle labbra, simulando il gesto del bere, o più distante dal volto in modo da non coprirlo.

Il marchio di fabbrica di fare le foto un po' dal basso dando l'effetto di allungare le gambe mette in primissimo piano la suola della scarpa, sarebbe stato meglio farle abbassare il piede in modo da far vedere il collo del piede e non la pianta.


...il tutto logicamente dall'alto della mia ignoranza.

Ciao ciao

ps... la super foto sei riuscito a metterla sul pannello?
Diego_Cottino
Ottima veramente.
Ti seguirò nel sito nel caso capitasse un workshop di still life.
Nicola Verardo
QUOTE(filo.m @ Jan 25 2010, 04:16 PM) *
Ciao Nicola, ottima foto come al solito! ANche la conversione in b/n mi piace molto.
Inoltre rimango sempre stupito dalla semplicità con cui passi da un genere ad un altro rimanendo sempre a livelli alti!

Come avrai ormai capito se devo dire una cosa non mi tiro indietro, anche se sono dei piccoli appunti su un'ottima foto...

Dopo averla riguardata più volte ed in tempi diversi...

Il bicchiere l'avrei preferito o appoggiato alle labbra, simulando il gesto del bere, o più distante dal volto in modo da non coprirlo.

Il marchio di fabbrica di fare le foto un po' dal basso dando l'effetto di allungare le gambe mette in primissimo piano la suola della scarpa, sarebbe stato meglio farle abbassare il piede in modo da far vedere il collo del piede e non la pianta.
...il tutto logicamente dall'alto della mia ignoranza.

Ciao ciao

ps... la super foto sei riuscito a metterla sul pannello?


ciao e grazie ne terrò conto .. si la super panoramica è stata finita ..5 min e metto su sport una foto da iphone del ritiro .



QUOTE(dindostar @ Jan 25 2010, 11:35 PM) *
Ottima veramente.
Ti seguirò nel sito nel caso capitasse un workshop di still life.


sempre qui , ciao e grazie nacora rolleyes.gif
Maurizio Rossi
Ciao Nicola come sempre uno scatto degno del tuo stile, ottimo mi piace la posizione della modella e la location,buona la conversione, insomma Bravo come sempre ,un abbraccio maestro....ciao Pollice.gif
skyler
Se lo sfondo fosse stato leggermente più sfocato e rendere il viso della modella ancora più leggibile? Dico così..
Per la posizione del piede, o accavalla le gambe al contrario, altrimenti non vedo come fargli cambiare posizione..
Il tutto è solo un ragionamento su una buona foto di partenza.
Diego M.
Davvero molto bella.... Pollice.gif
Diego
tosk
ciao Nicola, la foto è sicuramente molto ben fatta, poi i ritratti ambientati sono sempre i miei preferiti.
Personalmente trovo tutto ok, ma una collega di Anastasia ex modella di alto livello mi ha bacchettato in una foto perché cosce e polpacci non si dovrebbero mai ingrossare.
Mi sembra un commento molto limitante, bisognerebbe sempre fare sedere le modelle sui bordi, però così mi disse e io ti giro il commento, potrebbe essere utile.
ciao
Nicola Verardo
grazie fabio , si seduta nel bordo lo so, infatti mi sembra che sia così anche lei .. o no ? cool.gif

giusto due secondi per un'altra ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 223.5 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.