Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Massimiliano Piatti
Le foto sono troppe e tutte uguali per commentarle ne bastavano 2.

Secondo me la post sul mare e' eccessiva al punto che se la guardo fissa mi crea fastidio,proprio per la mancanza di un punto ben a fuoco

Cosa hai usato il filtro sfocatura movimento?

personalmente avrei optato per un'altro tipo di post produzione,naturalmente IMHO.

Massi smile.gif
NikErry
QUOTE(pimassi @ Jan 23 2010, 10:01 AM) *
Le foto sono troppe e tutte uguali per commentarle ne bastavano 2.

Secondo me la post sul mare e' eccessiva al punto che se la guardo fissa mi crea fastidio,proprio per la mancanza di un punto ben a fuoco

Cosa hai usato il filtro sfocatura movimento?

personalmente avrei optato per un'altro tipo di post produzione,naturalmente IMHO.

Massi smile.gif


Ciao,
intanto grazie per il commento ...

E' vero ne bastavano due ... ma quali?
Ne approfitto per porti la domanda: è possibile eliminare foto dalla discussione?
Per quanto riguarda il discorso sul post produzione, personalmente ritengo che la foto, intesa come immagine prodotta dalla fotocamera, non debba essere ritoccata in alcun modo ...
Le immagini che ho inserito sono state effettuate a mano libera, utilizzando la fotocamera proprio come si usa un ... pennello
Massimiliano Piatti
Io seglierei la 1 e la 4 se le foto sono scattate a mano libera ritiro quello che ho detto perche' allora hai fatto un buon lavoro simulando quello che io avevo dato per scontato (post produzione)
Perche' vuoi levarle? ormai ci sono lasciale!!!
A questo punto devo dirti bravo.

Massi
oceanis
Anche a me piacciono.

ohmy.gif splendidi i colori

come le hai realizzate? (tecnica, tempi e diaframmi, messa a fuoco, picture control)
hai usato qualche filtro ottico?

ciao
NikErry
QUOTE(oceanis @ Jan 23 2010, 03:55 PM) *
Anche a me piacciono.

ohmy.gif splendidi i colori

come le hai realizzate? (tecnica, tempi e diaframmi, messa a fuoco, picture control)
hai usato qualche filtro ottico?

ciao


Mi fa molto piacere che piacciano anche a te ...
Per rispondere alla tua domanda:
Controllo immagine: Saturo
Nessun filtro
Nessun picture control
Come detto, le foto sono state realizzate a mano libera con tempi di scatto relativamente alti (da 1/3 ad 1 sec) ed aperture di diaframma tra 4.2/5.6. L'effetto è ottenuto con un secco movimento da destra a sinistra e viceversa mentre si scatta (cercando di mantenere la linea dell'orizzonte).
Personalmente trovo "l'esperimento" interessante...
Ciao e grazie ancora x il commento
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.