Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
jaypeg77
Ciao,
Non sono riuscito a trovare il modo (immagino molto semplice) di fare una cornice come questa:
Photo
Ho trovato e seguito tutorials pių complicati ma su come fare questo mi sono incartato.. dry.gif
Qualcuno mi sa aiutare?
Massimiliano Piatti
Hai provato a dare un'occhiata Qui'?

Massi smile.gif
jaypeg77
QUOTE(pimassi @ Jan 22 2010, 02:37 PM) *
Hai provato a dare un'occhiata Qui'?

Massi smile.gif


Si..
Quel documento l'ho pure scaricato..
Mi ha aiutato a creare altre cornici, ma quella cui faccio riferimento io non c'č.. forse č troppo semplice..
maxiclimb
fai Ctrl+A per selezionare l'intera immagine, poi vai su Selezione - trasforma selezione, e nei campi in alto imposta i valori percentuali di riduzione che vuoi.
Prova con un 95% per iniziare.
Poi dai Invio per accettare la trasformazione.
Ora vai su Modifica - traccia e scegli lo spessore in pixel ed il colore per il tuo bordo.
Usa interno se vuoi che la riga sia interna alla selezione (vengono gli spigoli netti) oppure esterno per avere i bordi pių arrotondati.
Ctrl+D per deselezionare e la cornice č fatta. smile.gif
jaypeg77
QUOTE(maxiclimb @ Jan 22 2010, 03:16 PM) *
fai Ctrl+A per selezionare l'intera immagine, poi vai su Selezione - trasforma selezione, e nei campi in alto imposta i valori percentuali di riduzione che vuoi.
Prova con un 95% per iniziare.
Poi dai Invio per accettare la trasformazione.
Ora vai su Modifica - traccia e scegli lo spessore in pixel ed il colore per il tuo bordo.
Usa interno se vuoi che la riga sia interna alla selezione (vengono gli spigoli netti) oppure esterno per avere i bordi pių arrotondati.
Ctrl+D per deselezionare e la cornice č fatta. smile.gif


Grazieee!!
Ora me la segno..
Sto memorizzando le "azioni" relative ai vari tipi di cornici che mi piacciono e questa proprio non riuscivo anche se č una delle pių semplici.
Per gli spigoli pių arrotondati sono andato pure in
Selezione>modifica>arrotonda e ho selezionato i pixel in base alla foto.
Grazie..
jaypeg77
Ed ecco l'agognato risultato:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8 MB

Critiche e commenti graditissimi!!
maxiclimb
Bella foto!
La cornice invece non mi piace (anche se ti ho insegnato a farla) laugh.gif
jaypeg77
Effettivamente ne ho un'altra versione con una cornice diversa che penso ci stia meglio, una prima cornice nera, un filo bianco e nuovamente un riporto nero..
Ho provato anche questa ma rende meglio con l'altra.
Qualche altra idea di cornice per questa foto?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.