Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Mosterino
salve ragazzi, sono un neofita, posseggo da poco una D50 e mi sto x accingere a frequentare un corso di fotografia base...
detto ciò volevo porvi un dilemma e trovare insieme eventuali soluzioni...
quando scatto e quindi inquadro ciò che voglio fotografare chiudo l'occhio che non utilizzo, questo per i primi scatti o per scatti dilazionati in un lasso di tempo mi vien bene...
ho notato invece che per scatti dove necessito di maggior tempo x "studiare" il dafarsi e/o scatti consecutivi tra loro, mi da fastidio tenere chiuso l'occhio inutilizzato...
a volte mi "bendo" l'occhio (lasciandolo aperto al suo interno) con la mano a cucchiaio, ma le mani spesso devono essere utilizzate insieme x scattare...
quindi una soluzione, ma che ancora non ho adottato, è comprare una benda da Pirata (e visto che si avvicina Carnevale non dovrebbe neanche essere difficile) in modo tale da avere sempre entrambe le mani a disposizione e soprattutto non mi si affaticano i muscoli del viso...

voi che dite?
avete altre soluzioni?
mirko_nk
Ciao, richiesta non da sezione Photo Lab ne da sezioni tecniche, quindi sposto in Nikon Sushi bar
bergat@tiscali.it
QUOTE
avete altre soluzioni?

si due:

Lente a contatto nera all'occhio che devi tener chiuso.
Hai mai pensato di mutilarti l'occhio in ossequio alla fotografia?

laugh.gif laugh.gif
Felicione
QUOTE(Mosterino @ Jan 22 2010, 12:26 PM) *
salve ragazzi...
voi che dite?
avete altre soluzioni?

anche la soluzione di un assistente che ti chiude l'occhio con una mano non sarebbe male, magari una bella assistente con le mani morbide! laugh.gif

tornado un attimino più seri... sei sicuro che l'occhio dominante non sia quello che tu chiami inutilizzato?
Lucabeer