Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giulicri
Qualcuno usa Aperture su Mac ed è riuscito ad importare i file NEF dalla D300s?
Se sì, ditemi come avete fatto: sono alla frutta!!!!
Ho già fatto tutti gli upload possibili (mac OS 10.6.2, aggiornamento Aperture 2.1.4 incluso quello specifico di gennaio il 2.7 per la compatibilità RAW), ho riavviato. Poi ho reinstallato tutto e riaggiornato e riavviato.....
Niente da fare: le immagini vengono importate distorte e mi piange il cuore perchè la D300s è una gran macchina, ma non posso usarla se non riesco a scaricare le foto.
Ah, dimenticavo: dalla Apple nessuna speranza di supporto!

Antonio Canetti
Capture NX 2 della Nikon

è proporre troppo?? smile.gif


Antonio
giulicri
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 21 2010, 06:58 PM) *
Capture NX 2 della Nikon

è proporre troppo?? smile.gif
Antonio


A caval donato non si guarda in bocca e Aperture è arrivato per Natale: mi sembra un ottimo software e prima di buttarmi su qualcos'altro, vorrei cercare di far funzionare questo.
Inoltre su questo forum mi sembra che ci siano parecchi post anche sulla difficoltà di aggiornare di Capture NX2 per Mac.
Antonio Canetti
a questo punto hai ragione, perchè è una vera indecenza alla minima novità sia sofware che di fotocamere, tutti quello che abbiamo in possesso prima della novità e tutto da rivedere.


Antonio
kop
guarda che se aggiurni il tuo mac trovi anche il modulo per aprire i files nef della 300's wink.gif
ciaooo
giulicri
QUOTE(kop @ Jan 24 2010, 09:23 AM) *
guarda che se aggiurni il tuo mac trovi anche il modulo per aprire i files nef della 300's wink.gif
ciaooo


Alla fine ci sono riuscita!!! Con tanta pazienza, vari tentativi e tanti riavvii, ma ci sono riuscita ... non basta aggiornare, ma bisogna aggiornare con una determinata sequenza. Se poi non hai a disposizione una connessione iperveloce, ci vuole una vita.
Grazie delle risposte.


Però avrei preferito passare tutto questo tempo fuori a fotografare invece che sul pc mad.gif .
zio45
Aperture è un ottimo software, però non interpreta alla perfezione i dati dei file nef.
Personalmente preferisco convertire i file da nef a tiff con i software nikon (basta il freeware wiew nx senza andare sul capture nx2) e poi li importo in aperture. I file sono più pesanti, ma son perfetti. Provare per credere!

L.
logitech61
QUOTE(zio45 @ Mar 1 2010, 12:18 AM) *
Aperture è un ottimo software, però non interpreta alla perfezione i dati dei file nef.
Personalmente preferisco convertire i file da nef a tiff con i software nikon (basta il freeware wiew nx senza andare sul capture nx2) e poi li importo in aperture. I file sono più pesanti, ma son perfetti. Provare per credere!

L.


Quoto. Faccio il solito anche con Aperture 3, molto cambiato , ma ancora i file sviluppati da Capture sono migliori.
Comunque Aperture 3 è davvero ben fatto e molto versatile .
logitech61
QUOTE(logitech61 @ Mar 4 2010, 07:10 AM) *
Quoto. Faccio il solito anche con Aperture 3, molto cambiato , ma ancora i file sviluppati da Capture sono migliori.
Comunque Aperture 3 è davvero ben fatto e molto versatile .


Dimenticavo di riportare l'uso di 'Catapult'
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.