Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Tamteo
Ciao a tutti,
di fotografia me la cavicchio in tutto, ma col flash faccio proprio fatica.
Domanda ho un sb800 e vorrei usarla in remoto senza però usare il flash della macchina per attivare il flash dell'SB
Ho un set di flash da studio e per quelli ho acquistato un dispositivo che si mette sulla slitta della macchina e in remoto manda il segnale di lampeggio.

Come faccio a fare una cosa analoga con l'SB?

grazie
teomassy77
Se ho capito bene, dovresti andare sulle impostazioni della fotocamera "comander mode" per andare ad impostare il lampo flash on camera: qui andrai a mettere "---" che annulla il lampo ma non il segnale all' sb-800. si può settare anche per i vari gruppi di flash.

Spero sia la dritta giusta,
Ciao!
Tamteo
fantastico non lo sapevo, pensavo ci volesse per forza un pezzo in più.
Grazie mille
Paolo66
Attenzione che sono due cose differenti: il tuo presumo sia un comando radio; il sistema suggerito ta Teomassy sfrutta comunque il lampo flash per comandare direttamente l'sb800, solo che non partecipa all'illuminazione. In realtà, se fai foto close-up la "coda" del lampo di comando la si può in parte notare. L'ideale sarebbe usare l'apposito accessorio IR per coprire il lampo, di cui non ricordo il nome, oppure un pezzo di pellicola esposta per coprire il flash della camera (by NonnoGG).
danielezeni
da quello che mi risulta a me non ce modo di non far lampeggiare il flsch interno, perho io ho acquistato il kit per macro R1C, quello senza commander esterno, perchè ho una d200 e una d300s. e devo mettere un acessorio sulla slitta che copre il lampo del flash e lacia passare il seganle CLS!! questa è la mia eperienza, seguirò questo forum, per saperne di più anch'io!!
saluti
fotoMaurizioFRANZINI
se hai dei flash da studio, allora leggi qui:

http://www.nikonclub.it/forum/D700_E_Due_O...li-t155737.html
Tamteo
infatti non sono riuscito a fare ciò che volevo, mi date maggiori info sull'accessorio da procurarmi da montare sulla slitta? grazie mille
fotoMaurizioFRANZINI
scusa, ma hai letto qui:
http://www.nikonclub.it/forum/D700_E_Due_O...li-t155737.html


se hai problemi fammi sapere anche in privato scrivendo a: dioniso2000@libero.it

vivo in Colombia, ma posso chiamare i fissi in Italia gratis con skype.

Ciao.
decarolisalfredo
QUOTE(Tamteo @ Jan 26 2010, 01:56 PM) *
infatti non sono riuscito a fare ciò che volevo, mi date maggiori info sull'accessorio da procurarmi da montare sulla slitta? grazie mille

Quello che ti hanno suggerito e per far scattare, anche in TTL, l' SB800 usando il flash incorporato della fotocamera, ma non gli altri flash da studio che hai.

Leggiti la discussione segnalata da Dionisio.

Se vuoi in remoto solo l' SB800 va bene il CLS della Nikon, ma se vuoi che scatti insieme ad altri flash che non siano gli SB600, 800,900 o gli R200 per macro, la cosa è decisamente diversa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.