Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ale
Massimiliano Piatti
ottime Ale fa sempre piacere vedere la luce e la suggestione di quel magnifico posto che e' Santorini.

Massi smile.gif
albè
Bravo Ale, molto più ricercate della prima serie secondo me, sei riuscito a vedere oltre. I colori di queste poi mi sembrano anche più belli "saturi". Ottimi, ottimi scatti.

Un salutone Alberto
Maurizio Rossi
Complimenti Ale bella serie, ottima luce Pollice.gif
wabe47
Molto belle anche queste. Belle le cromie, la compo, tutto.
dario-
Splendido trittico + 1 sorpresa finale, grande atmosfera anche stavolta e luce e colori a far da padrone, direi qui una serie molto più "formale" rispetto all'altra, hai svolto una ricerca geometrica e di colore ben precisa Pollice.gif l'ultima è un gioco divertente tra lo sfocato del colore e i classici muri bianchi ... è forse la sintesi estrema, e quindi concepibile in pieno, di questo magnifico luogo wink.gif

Bravissimo Ale

Ciao
Dario smile.gif
SteveZ
Veramente belle. La terza e la quarta su tutte. Grandi colori e luce molto bella. Composizioni sempre curatissime.

In questa serie poi c'è un tocco di creatività personale in più che fa la differenza sulla prima serie.

Complimenti.

Ciao, Stefano
watto
non ho mai visti tanta nitidezza e luminosita' in vita mia meglio dei miei occhi quando vedo le cose dal vero complimenti saluti antonio.
Diego_Cottino
Anche per me sono ancora migliori della prima serie, veramente ottime.
ignazio
Molto belle anche queste per i contrasti dei colori. L'ultima non mi convince tanto! hmmm.gif
Conosco Santorini e ci ritornerei subito senza pensarci perche' e' fantastica!

Ciao,
Ignazio.
Gufopica
Ciao Ale,
complimenti anche per questa seconda serie postata.
Che dirti, composizioni perfette, inquadrature,colori,gestione della luce,contrasti nitidezza..
Devo andare avanti.. smile.gif
Gestite tutte in maniera perfetta.
Grande Ale.
vincent39
mi piace la seconda, anche se andava un pò contrastata per via della troppa luce sulla sinistra, la prima non la comprendo.
Max Lucotti
Sinceramente ho preferito la serie precedente, che era perfetta a mio parere, un ottimo bilanciamento tra classico ed originale.
La prima, probabilmente per esaltare il famoso cielo blu dell'isola, così composta non mi prende anche se è una inquadratura coraggiosa.
Un pò meglio trovo la 4, però... lo sfuocato non mi pare ottimale, doveva essere più morbido. Ardita.
La 2 è una bella compo ma con una luce troppo diretta
la 3 invece mi gusta per compo e colori, molto Santorini style.
Naturalmente a mio gusto, e molto pignolo visto che si trattano di foto del grande Ale... smile.gif

Oppicchiami!!
maxmax
WOW!!!

La prima espressione che mi è venuta appena aperto il tread,WOW!!!

Cromie bellissime e di forte impatto,composizioni a mio avviso molto ricercate e precise,in pratica scatti bellissimi.

Complimenti.

Un saluto Massimiliano
skyler
Quoto in pieno max lucotti..ottima analisi. Bella serie.
alino67
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 21 2010, 10:27 AM) *
Sinceramente ho preferito la serie precedente, che era perfetta a mio parere, un ottimo bilanciamento tra classico ed originale.
La prima, probabilmente per esaltare il famoso cielo blu dell'isola, così composta non mi prende anche se è una inquadratura coraggiosa.
Un pò meglio trovo la 4, però... lo sfuocato non mi pare ottimale, doveva essere più morbido. Ardita.
La 2 è una bella compo ma con una luce troppo diretta
la 3 invece mi gusta per compo e colori, molto Santorini style.
Naturalmente a mio gusto, e molto pignolo visto che si trattano di foto del grande Ale... smile.gif

Oppicchiami!!

direi che sono daccordo con max
Oppicchiami pure me!!!

Ale
Massimiliano C. Scordino
Ciao Ale tolta la prima che non mi piace come inquadratura le altre le trovo tutte molto ben fatte ....ottimi i colori belli carichi e le compo ....

l'ultima di questa serie la mia preferita ....

complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jan 21 2010, 03:14 PM) *
Ciao Ale tolta la prima che non mi piace come inquadratura le altre le trovo tutte molto ben fatte ....ottimi i colori belli carichi e le compo ....

l'ultima di questa serie la mia preferita ....

complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif



Concordo con Massy...
andreabow
mi ha i fatto ricordare il mio viaggio da quelle parti
ciao
andrea
raffaelerossiello
Io non sono un conoscitore della fotografia di paesaggio ed architettura anzi, non sono un conoscitore della fotografia ma di Santorini avrò visto una quantità infinita di foto, diciamocela tutta, Santorini alla fine quella è.
Quando poi un posto, qualunque esso sia, è stato fotografato in tutte le maniere, per riproporlo bisogna avere coraggio ... almeno penso.
E dopo questo incipit dico che a mio avviso hai dato una lettura di queste case fotograficamente inflazionate veramente piacevole, non consueta e personale. Così anche al "Primo Atto" .

Per quello che può valere il mio giudizio ... scatti veramente ... da libro.

... e adesso torno alla mia sezione ... street!!
Mario Tarello
Ottima anche questa serie! Pollice.gif

Ciao,
mario
mirko_nk
Molto bella anche questa serie... Inquadrature fuori dalle solite cartoline (che se ben fatte apprezzo sempre)... La terza la mia preferita e un apprezzamento per la prima, che malgrado non mi faccia impazzire denota molta ricerca...
Vito.Coppola
Bella la ricerca delle composizioni in tutte....in particolar modo la terza...che ha anche un contrasto di colore forte ma bello da vedersi.....bravo!!!!




Ciao
Vito
Vincenzo.Cicchirillo
Ottime composizioni e contrasti cromatici, forse i colori sono eccessivamente saturi ma ci puo' stare.
Grande Ale Pollice.gif
bruco82
Ciao Ale!! anche a me piace di piu l'altra serie..ma la terza è davvero bella...ottime tonalità e bellissima compo...tanto non ti si insegna nulla..eheh smile.gif

ciao
Luca
Enrico Grotto
difficile trovare inquadrature che escano dalle solite!! mi piace però molto la tua ricerca Pollice.gif ma non avrei inserito la 2...
la 3 invece un bel gradino sopra!!
EmanueleRM
Di questa serie l'unica che mi convince al 100% è la terza.

Della prima pur apprezzando la ricerca non riesco ad apprezzarne il risultato.Forse un cielo con qualche nuvola avrebbe aiutato.Ma è davvero estrema!

La seconda pur essendo ben composta, mi da idea di già visto.

Per la quarta avrei optato per un'inquadratura orizzontale.

Chiaramente a mio modesto parere.

I colori comunque sono straordinari.

Saluti.
mircob
La prima non mi entusiasma molto, ma 2a e 3a mi piacciono veramente.
La 1a perché il mare sullo sfondo mi emoziona sempre, la 2a per compo e colori.
barga_14
anche io ho preferito la prima serie, ma la terza tra queste è davvero molto bella!!

un saluto
luca
marce956
Fantastiche...
Marcello
alessandro.sentieri
Grazie per essere passati e aver lasciato un parere, per me è molto importante grazie.gif

Ovviamente mi aspettavo che, rispetto a quelle della prima serie, queste foto avrebbero suscitato riflessioni un pò più meditate.
Come compreso da tutti ho cercato, nel poco tempo che sono rimasto sull'isola, qualcosa di diverso rispetto alle foto dell'altro 3d, cercando di personalizzare un pò di più tagli e inquadrature.
Grazie per aver compreso ed apprezzato !!!

Saluti
Ale
Giacomo.B
Mi piacciono anche queste Alessandro, con composizioni ricercate e godibilissime, la 3° e' quella che preferisco ma trovo interessante perche' inusuale anche la 4° con uno sfuocato ancora leggibile che ben si inserisce in un Reportage di questa stupenda isola Greca.

Saluti

Giacomo
karl mark
A me piacciono tutte...in modo diverso. Composizioni ricercate e colori (ovviamente) bellissimi.

La 4 mi intriga un bel pò.....bel colpo d'occhio, a me non sarebbe venuta questa idea....

Marco
Mario P.
Particolari e particolarmente belle, la 3 e 4 le mie preferite e la 4 la trovo veramente fantastica per i mie gusti, a me piace davvero molto. Complimenti Ale
sergiobutta
Decisamente in linea con le altre. Santorini si presta, ma tu riesci sempre a mettere la tua firma. Nell'ultima non trovo un fuoco ben individuabile ma mi piace l'idea.
alessandro.sentieri
Grazie per gli ultimi passaggi !!!

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.