Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Federico Valenzano
Sto per farvi una domanda idiota e me ne rendo anche conto!
Ho appena venduto la mia d300 per passare a FF...

Ora, ho tempo di aspettare.

Si vocifera che esca la famigerata D900...il 3 febbraio dovrebbe esserci una conferenza Nikon

Conviene aspettare?

La d900 sostituirà la D700 o sarà un modello in più della gamma?

Quindi di conseguenza la D700 calerà o rimarrà più o meno stabile come prezzo?

A voi le vostre considerazioni
Nevermore
Se proprio questo dubbio di notte non ti fa dormire, aspetta il 3 febbraio...mancano solo 2 settimane smile.gif

Stefano
Alessandro Castagnini
Sì, due settimane per l'annuncio (sicuro?), più chissà quanto prima d'averla disponibile sugli scaffali...

Nel frattempo con cosa fotografi?

QUOTE
Conviene aspettare?

Un pò ti sei risposto da solo che puoi aspettare

QUOTE
La d900 sostituirà la D700 o sarà un modello in più della gamma?

Non saprei, ma potrebbe essere ragionevole la sostituzione

QUOTE
Quindi di conseguenza la D700 calerà o rimarrà più o meno stabile come prezzo?

Se verrà messa fuori produzione, il prezzo calerà, mi sembra chiaro...

Ciao,
Alessandro.
Nevermore
QUOTE(xaci @ Jan 20 2010, 11:02 AM) *
Sì, due settimane per l'annuncio (sicuro?), più chissà quanto prima d'averla disponibile sugli scaffali...


Due settimane per capire se verrà presentato un "rimpiazzo" della D700. Non so Federico quanto tempo sia disposto ad aspettare ma, nell'indecisione, sarebbe almeno d'aiuto sapere se queste elucubrazioni sono giustificate o meno.

Io, personalmente, avrei venduto la D300 dopo il nuovo acquisto, o contemporaneamente allo stesso.

Stefano

p.s. almeno stavolta (please) non venga tirata fuori la trita e ritrita storia dell'"investimento": secondo me non è un concetto applicabile ad una reflex digitale. rolleyes.gif
Alessandro Castagnini
Investimento???
E quando mai.....
Nevermore
QUOTE(xaci @ Jan 20 2010, 11:19 AM) *
Investimento???
E quando mai.....

Eh già...ma in molti la pensano diversamente rolleyes.gif
Federico Valenzano
In realtà io ho messo il mio corredo in vendita tempo prima per avere il tempo di vendere tutto a un buon prezzo e ricavare il più possibile, ed ora che ho trovato gli acquirenti disponibili e onesti ho venduto.
Per me, fotoamatore, l’attesa non è un problema, anche se sono un po’ impaziente .
Ho creato questo 3d per vedere i diversi punti di vista e per chiacchierare un po’.
Facessero una D700s (tipo d300s con d300) non mi fregherebbe un tubo di pagare magari 2600 euro solo per i video e per una leggera miglioria sul sensore, quindi prenderei D700 anche ora.
Facessero una D900 con sensore da 21 Mp doppia slot e funzione video magari a un prezzo sotto i 3000 caffè, nessuno comprerebbe più la D3…o almeno dovrebbero fare una D4…e magari terrebbero la D700 sul mercato.
Mi sto facendo un sacco di domande.
Secondo voi cosa potrebbe saltare fuori?
Riccardo1104
io ho fatto il tuo stesso ragionamento ho venduto la d300 per passare al FF poi ho sentito voci sull'uscita del nuovo modello e visto che la d700 ancora non è calata come prezzo mi sono fermato... poi considerato che dovevo aspettare almeno primavera per vedere il nuovo modello sugli scaffali a un prezzo sicuramente molto alto (per le mie tasche naturalmente), ho optato per una D700 usata ho messo un annuncio quì sul forum e mi sono arrivate diverse proposte.. alla fine nè ho presa una con meno di novecento scatti, immacolata, assolutamente come nuova e Nital risparmiando qualcosa come 700-750 euro sul nuovo! e sono assolutamente soddisfatto del'acquisto per cui ti consiglio di prenderne una usata (poco) e ti assicuro che il FF è tutta un altra cosa... pure io venivo dalla D300 che già era fenomenale, considera inoltre che prendendola usata quando esce la nuova D900 se vorrai cambiarla, ma forse anche no.., potrai rivendera rimettendoci veramente poco..
Saluti
Riccardo
Federico Valenzano
...devo resistere almeno per vedere se salterà fuori qualcosa, in fin dei conti mancano 13 giorni...
e poi ovvio anche il prezzo sull'usato D700 dovrà calare se esce qualche novità smile.gif
vedremo.
Intanto mi cerco un bell'obiettivo zoom tipo 24-70
primoran
QUOTE(Federico Valenzano @ Jan 21 2010, 10:17 AM) *
...devo resistere almeno per vedere se salterà fuori qualcosa, in fin dei conti mancano 13 giorni...
e poi ovvio anche il prezzo sull'usato D700 dovrà calare se esce qualche novità, vedremo.


Aspetta e spera...... Circa un anno fa giravano le stesse voci. Io avevo appena venduto la mia D80 per passare alla D300, in quanto si parlava di una D700S. A Marzo mi sono deciso ed ho preso la D700, da allora non è uscito niente, la D700 è rincarata ed io ho fatto qualche migliaio di fotografie. Buona attesa.

Primo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.