Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
andfalc
Vi consiglio di dare un' occhiata a questi due video,
soprattutto il secondo, dove vengono illustrate delle tecniche di photoshop molto interessanti ,
applicabili a qualsiasi livello di correzione o ad un qualsiasi plugins.

http://www.bigano.com/index.php/it/consule...-photoshop.html


ciao

Andrea
warburg
QUOTE(andfalc @ Jan 19 2010, 11:53 PM) *
Vi consiglio di dare un' occhiata a questi due video,
soprattutto il secondo, dove vengono illustrate delle tecniche di photoshop molto interessanti ,
applicabili a qualsiasi livello di correzione o ad un qualsiasi plugins.

http://www.bigano.com/index.php/it/consule...-photoshop.html
ciao

Andrea


Grazie sembra molto interessante.... Mannaggia però per CS2 non c'è, giusto?
ciao
gabri.56
QUOTE(andfalc @ Jan 19 2010, 11:53 PM) *
Vi consiglio di dare un' occhiata a questi due video,
soprattutto il secondo, dove vengono illustrate delle tecniche di photoshop molto interessanti ,
applicabili a qualsiasi livello di correzione o ad un qualsiasi plugins.

http://www.bigano.com/index.php/it/consule...-photoshop.html
ciao

Andrea

si può provare una versione di prova?
nippokid (was here)
...sposto in "Tecniche di Fotoritocco".
andfalc
QUOTE(warburg @ Jan 20 2010, 09:02 AM) *
Grazie sembra molto interessante.... Mannaggia però per CS2 non c'è, giusto?
ciao


Purtroppo penso di no.

Ciao
warburg
QUOTE(andfalc @ Jan 20 2010, 11:23 PM) *
Purtroppo penso di no.

Ciao


grazie, tocca fare l'upgrade :-)
warburg
Seguendo alcune tracce lette qui sul forum ho trovato il software della pixelgenius "PhotoKit Sharpener", per caso qualcuno l'ha mai provato? Ci farei un pensierino...
ciao grazie
warburg
QUOTE(warburg @ Jan 21 2010, 10:03 AM) *
Seguendo alcune tracce lette qui sul forum ho trovato il software della pixelgenius "PhotoKit Sharpener", per caso qualcuno l'ha mai provato? Ci farei un pensierino...
ciao grazie

ps: leggo nel forum che si trova di questo software in diverse discussioni, intanto mi scarico la demo poi magari vi chiedo qualcosa :-)
Massimo.Novi
QUOTE(warburg @ Jan 21 2010, 10:03 AM) *
..ho trovato il software della pixelgenius "PhotoKit Sharpener", per caso qualcuno l'ha mai provato?


Warburg

Il Photokit Sharpener Pro è a mio parere il miglior plugin per lo sharpening "mirato" in input/output.

L'ho usato per molto tempo per entrambi. Ora, dopo l'evoluzione di ACR nello sharpening in acquisizione, lo uso solo per l'output.

Considera però che non è un trattamento analogo a quello ALCE di cui si parla sopra. In ALCE si tratta di modificare il microcontrasto in modo più ampio (simile al comando Clarity di ACR).

Non è che l'effetto di tale trattamento ALCE mi entusiasmi ma per alcune immagini può piacere. Il trattamento è comunque replicabile con l'uso dei comandi di Photoshop ma ovviamente viene mantenuto il riserbo su quali usare, per questo è un plugin e non un'azione.

Saluti

Massimo
warburg
Ottimo Massimo, grazie mille
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.