Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
neropappa75
ho appena acquistato questo obiettivo usato... cosa ne pensate? ho anche un nikon 18-135 un confronto tra i 2?
znnpla
QUOTE(neropappa75 @ Jan 19 2010, 04:00 PM) *
ho appena acquistato questo obiettivo usato... cosa ne pensate? ho anche un nikon 18-135 un confronto tra i 2?


Il sigma 28-105, è stato il mio primo vetro smile.gif
Lo trovo decisamente buono a TA fino a 70mm poi comincia a perdere in nitidezza, niente che non si possa risolvere chiudendo un po' il diaframma wink.gif
Non ho mai avuto modo di provare il nikon 18-135 quindi non ho proprio idea di come si comporti unsure.gif

Giusto per tentare un confronto:
tra i due il nikon è sicuramente più versatile coprendo delle focali maggiori, utile soprattutto in basso dove l'angolo di campo di un 18 mm si fa sentire rispetto a quello di un 28 mm...
Il sigma ha dalla sua una maggiore luminosità che spesso aiuta!
neropappa75
grazie, domani mi arriva il nuovo "bimbo" e comincerò a scattare varie foto di prova..., contavo di azzardare a fare qualche macro essendo più luminoso... mo vediamo hmmm.gif
se vuoi vedere foto fatte con 18-135 guarda le mie foto tutte con stesso obiet...tranne garofano (o simile) fatto con 50 f2.8
znnpla
io l'ho usata molto per i ritratti, vista la grande apertura del diaframma, onestamente non la vedo adatta foto macro (ingrandimento 1:1) hmmm.gif
Se per macro intendi la possibilità mettere a fuoco molto vicino al soggetto allora questa lente fa al caso tuo!
tommaso p.
QUOTE(neropappa75 @ Jan 19 2010, 05:00 PM) *
ho appena acquistato questo obiettivo usato... cosa ne pensate? ho anche un nikon 18-135 un confronto tra i 2?


ciao, anche io ho appena preso il sigma 28-105 usato, come ti ci sei trovato?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.